Recommended Posts

grazie stefano,

come ho gia letto in altri messaggi, e' bello che in questi forum ci sia molta solidarieta'... effettivamente spesso i manuali non spiegano bene cosa devi fare.. oppure parlano fin troppo tecnicamente e per capire una cosa ci puoi mettere anche tutto il pomeriggio!

Ora mi leggo tutte le discussioni del link che mi hai dato e vedo se funziona..

grazie 1000!

P.s.: per creare un dvd da un file di fcp, bisogna per forza esportare tutto cio' che c'e' nella sequenza di fcp, ripulendo tutte le prove lasciate alla fine, oppure si puo' selezionare con i Mark In/Out solo la zona prescelta da esportare in DvdStudioPro?

• Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah poi l'altro giorno ho provato a fare un dvd, in un altro g5 con idvd (il file era esportato da fcp), ma il DVD finale me lo legge solo alcuni lettori dvd di ultima generazione.. Mentre altri lettori dvd (vecchi al massimo di un anno) mi risputano fuori il DVD!!!!!

Ma questo come mai? Ma il dvd che masterizza il G5 per caso e' solo in formato DiVX??? Spero di no.... :-((((((((

Forse ho errato qualche settaggio su iDvd? Aiutatemi a risolvere questo mistero!!

Ciao a tutti..sono capitata un po' per caso in questo forum..cercavo un amico ma visto che ci sono, vorrei sottoporvi il mio problema.

Mio padre e' tornato dalla Cina con un lettore DVD portatile della AIWA..bello, carino..peccato che non riesco a vedere niente perche' mi compare il messaggio di violazione codice regionale..

I centri d'assistenza non possono fare nessuna modifica naturalmente,ma allora cosa posso fare?

Nessuno puo' darmi una mano per risolvere questo problema?

grassiee

perdona l'ignoranza..ma questo programma modifica i codici regionali sui supporti? ma se volessi proprio cambiare nella macchina il codice regionale e mettere quello europeo?

Ci sono patches del firmware per quasi tutti i lettori di DVD da tavolo o da computer e immagino ci sara' anche per il lettore portatile che tu menzioni. Parecchie di quelle patch vanno applicate con un programma di PC e non di mac. Cercali in:

http://www.videohelp.com/

M

PS.: Immagino che il lettore avra' ancora qualcuno dei cinque cambiamenti di regione ammessi da tutti i lettori, allora potresti semplicemente fermarlo sulla regione 2 che e' quella dei dvd venduti in europa

<FONT COLOR="ff0000">è bello che in questi forum ci sia molta solidarietà</FONT>

<FONT COLOR="000000">E lo dici a me? Non sono un esperto, e senza i preziosi consigli che ho avuto su questo forum starei ancora battendo la testa nel muro per il mio fuori sincrono e per altre cosucce. Anche nel tuo caso, non ho nessun merito, non ho fatto che girarti un consiglio ricevuto da altri più esperti</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">bisogna per forza esportare tutto ciò che c'è nella sequenza di fcp, ripulendo tutte le prove lasciate alla fine</FONT>

<FONT COLOR="000000">A questo non ti so rispondere. Io ho sempre presupposto che si dovesse esportare tutta la sequenza, quindi non ho mai lasciato "pezzi" di scarto sulla timeline.

Per l'altro problema, non ho mai usato iDVD, ma anche con DVD SP ho sempre preferito creare il DVD sul disco rigido (le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, per intenderci) con il comando Build, quello con l'icona del martello, se non ricordo male e masterizzare con Toast 6 (Data>Advanced>DVD-ROM UDF). Non ho mai trovato un lettore che non li leggesse, e il mio LG non è dei più recenti.

Stefano</FONT>

Per esportare il filmato da utilizzare per la creazione di un DVD io uso questo metodo:

da fcp uso export using quicktime conversion, appare la schermata che ti permette di salvare, dal menu format scelgo

MPG2, quindi option seleziono Pal, poi regolo la qualità, ottengo due file separati, uno video e uno audio.

Con questo metodo si usa lo stesso codec che viene utilizzato da DVD studio quando si importa un filmato quick time, per cui il risultato è uguale.

Importo i due file con DVD studio, eseguo la fase di preparazione del menu, masterizzo il tutto e ottengo il dvd finito, non ho mai avuto problemi di sincro con questo metodo.

Ho realizzato DVD con filmati da 40-50 minuti.

In fcp metto dei marcatori di capitoli, ho provato a fare la stessa cosa in DVD studio, ma DVD studio ti permette di posizionarli solo tra i GOP, in fcp li puoi posizionare in qualsiasi frame del filmato, quindi secondo me è più preciso.

Uso fcp 4,5 e DVD studio 3.

Spero che questo mio modesto contributo sia utile a qualcuno, buona giornata a tutti.

<FONT COLOR="ff0000">Spero che questo mio modesto contributo sia utile a qualcuno</FONT><FONT COLOR="000000">

Sicuramente sì, proverò anche il tuo metodo. Anche se dovesse risultare equivalente al mio (in fondo, mi pare di capire che il codec utilizzato sia sempre lo stesso, il risultato è sempre mpeg2) è sempre esperienza in più.

Stefano</FONT>

Salve, ho la versione 2 di DVD Studio Pro e mi accade che la maggior parte dei templates applicati ai menu, in particolar modo quelli animati, al momento della simulazione scompaiono lasciando solo il sottofondo audio e i pulsanti di selezione delle scene su sfondo nero. Questo accade poi anche dopo creato il dvd...qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie in anticipo per la cortese risposta..

Mi hanno copiato un DVD dati(programmi musica e varie) da un pc facendo copia incolla (per quello che ho capito hanno realmente copiato i vari documenti e incollato nell'icona del DVD....meccaniche di windows a me oscure) assicurandomi che il DVD risulta leggibile su windows.

Io ho provato a mettere il DVD in questione nel mio PB e non solo non me lo legge ma non lo vede proprio (non mi compare neppure l'icona). neppure con vlc o con toast me lo vede...insomma una specie di fantasma!

Qualcuno di voi ci ha provato prima?

sa dirmi cosa fare? come mi devo far masterizzare sto dvd per leggerlo?

grazie ragazzi!