Recommended Posts

• Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti!

Dovrei masterizzare dei dati su dvd-rw con pc per amico che ha mac.

devo fare qualcosa di particolare per non avere problemi di incompatibilità tra i due sistemi o masterizzo con normale procedura?

ho letto che lui non dovrebbe aver problemi di lettura del dvd me lo confermate?

grazie.

Si, è così.

Non dovrebbe avere nessun problema, in particolare se trattasi di Filmati, Testi, etc. (se trattasi di applicazioni PC vede tutto ma deve usare un Emulatore "VirtualPC"... Lui sa).

Ciao Rob

Scusate non ho capito bene, come posso mandare in loop il filmato senza interrruzioni?

forse le mie problematiche sono diverse?

dovrei mettere in un dvd dei filmati che poi vanno in loop e girano su dei monitor di un negozio...

ma non capisco come fare !

io attulmente uso AfterEffect e IDVD

ma ho anche a mia disposizione in una'ltro ufficio Encore DVD

aspetto vostre New ..grazie :D

La mancata riproduzione del filmato a partire da un certo punto in poi, dipende molto probabilmente da un "gap" nella traccia video di FCP, cioè una pur brevissima parte della traccia (anche un solo frame) vuota, senza alcun filmato.

Basta eliminare il "gap" per eliminare il problema. Se il gap è troppo lungo e la sua eliminazione comporterebbe un fuori sincrono dell'audio, si può "riempirlo" con del nero.

Se il problema si verifica all'inizio di un certo capitolo, dovrebbe essere facile trovare questo gap, basta ingrandire al massimo la traccia video in Final Cut nel punto d'inizio di quel capitolo e dintorni.

Lo stesso gap potrebbe essere anche la causa dei lunghissimi tempi di codifica.

Una delle novità tecnologiche di queste feste natalizie è sicuramente il videoregistratore di DVD cond hard disk. Sono in procinto di acquistarne uno, ma prima di affrontare la spesa volevo fare qualche domanda a qualcuno che sicuramente è più esperto di me. Secondo voi è possibile creare delle copie di backup da DVD a HD? Forse bisogna caricare qualche file, firmware o altro? Io pensavo di comprare quello della Sony con l'Hard disk da 200Gb.

Ciao

ciao ragazzi, vi pongo un quesito:

premetto che ho fastdvdcopy3,2 e va molto bene

sia

1) da solo

e anche

2) masterizzando con toast la VIDEO_TS (con in più la AUDIO_TS)creata da fastdvdcopy.

la domanda è: perché nei dvd creati interamente con fastdvdcopy c'è solo la VIDEO_TS?

io non ho un lettore home ma ho intenzione di regalarmelo per Natale: posso andare tranquillo anche con uno di quelli che costano 40-50euri per vedere i miei DVD copiati col MAC?

grazie