Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

ciao.. a tutti

ho il programma MYDVD 3 trovato insieme al masterizzatore dvd della philips

vorrei sapere se e' possibile in qualche modo creare un dvd con mydvd usando file wmp perche' il prog non me li riconosce...

gli unici file video che riconosce sono avi mpeg mp2 m2p m2v mpg mpv vbs vob esiste un convertitore da wmp a uno di questi formati?

e inoltre.. ho letto che e' possibile creare dvd con immagini jpeg (tipo album fotografico) cioe' da poter vedere le foto dal televisore di casa..

purtroppo mydvd non riconosce nemmeno i jpeg...

quindi mi chiedo perche' nelle pubblicita' mettono.. "potrai vedere i tuoi video e le tue foto sul lettore dvd di casa"

grazie in anticipo dell'aiuto..

Guest

camillo? enrico? nessuna nuova per i DVD di Evangelion? sul sito Dynamic non ho trovato niente... ma credo sia colpa del mio Netschif...

a roma dissero che forse erano pronti per maggio, il che vuol dire che fino al 2003 non se ne fa niente, a meno che non ne esca 1 in anticipo che farebbe slittare l' intera serie al 2007... e questo perchè sono "dynamici".... (batutaccia... mi stò autolapidando)

Guest

acc! thanks!!!

mi sa che faccio prima a trovarli in DiVX su qualche sito, anche se in inglese...

Secondo me è una pessima idea. Evangelion non è proprio il genere di anime che vorrei vedere in DivX su un computer... ti rovineresti la visione!

Se proprio hai fretta, prendi i DVD in inglese... non so come sia il doppiaggio US, magari fa schifo, ma puoi sempre vedertelo in lingua originale con i sottotitoli (che secondo me è la cosa migliore. Anzi, E' la cosa migliore, PUNTO.)

Per i DVD di Eva, preferisco che Dynamic si prenda il tempo che serve, anche un anno se necessario, ma li faccia bene. Non vorrei capitasse come con i DVD di Excel Saga, in cui pare manchino i sottotitoli (ORRORE!!!!!).

Se capitasse una cosa del genere con i DVD di Eva, li comprerei ugualmente, poi li affilerei ai bordi in modo da renderli taglienti come rasoi, e li lancerei a mo' di shuriken contro i dirigenti Dynamic, troncando di netto le loro inutili teste.

Quindi è meglio che non succeda. .\/.

Guest

perche' mi rovinerei la visione? ho appena visto qualche film in DiVX, e non noto enormi differenze rispetto al DVD, ad esser sincero... saro' di bocca buona, ma... se poi' e' solo questione di monitor piccolo, beh, uso il composito... qualcuno sa se esiste un lettore di DivX per Dreamcast? il lettore di MP3 si', ma mi pare abbia abbastanza potenza per decomprimere anche i DivX, visto lo spettacolo di SoulCalibur...

divx.

comincia ad affascinare anche me....

sbaglio o dicono che il 3ivx sia migliore?

vabbe' anchio sto sperando nei DVD di NGE, ma mi pare

che alla Dynamic non abbiano fretta...anzi...

Comunque anchio ho visto dei film in divx, e se

sono fatti bene, non si discostano molto dai DVD...

pero'.....

Ciao Settimio, ma allora con ITVdview potrei attaccare la porta VGA di un ibook a questo scatolotto e avere una uscita s-video sul televisore per vederci i DVD? Oppure si puo' usare solo per le presentazioni su tv?

Saluti

Gianmarco

luca: <FONT COLOR="aa00aa">perche' mi rovinerei la visione? ho appena visto qualche film in DiVX, e non noto enormi differenze rispetto al DVD, ad esser sincero... saro' di bocca buona, ma... se poi' e' solo questione di monitor piccolo, beh, uso il composito...</FONT>

Infatti ho detto "in DivX su un computer". A dire il vero, su computer non lo guarderei in nessuna forma.

Se invece si tratta di vederlo sul televisore, usando una buona scheda di uscita, e partendo da filmati a risoluzione PAL e con un ottimo audio, allora potrebbe anche andare. Ma è difficile che si verifichino queste condizioni.

Più probabilmente, ti ritroverai con dei DivX a 320x240 (o meno), magari acquisiti da una VHS, con l'audio ultracompresso e dei sottotitoli tradotti alla boia da un team misto spagnolo e coreano. Non è proprio il caso.

Tanto per aggiungere un po' di malcontento che ne dite del DVD di Mononoke Hime? Mi e' arrivato dopo un anno di attesa e quei buontemponi della BuenaVista manco mi hanno messo l'audio originale!

Invece ho apprezzato il DVD di Akira rimasterizzato in DD 5.1.

Saluti Gianmarco