Recommended Posts

Grazie Gianluca e Luciano, seguiro i vostri consigli...nel frattempo tra ieri e oggi ho riprocessato il tutto con l'opzione "ottime prestazione " anziché "ottima qualita".

Il risultato è che cosi tutto va bene e non ho nessun problema, poi stamane prima di uscire di casa ho riprocessato ancora con l'ottima qualiotà e si è ripresentato il problema.

Grazie

baci Anna

• Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

HO PROVATO AD IMPORTARE UN FILMATO FATTO CON LA MIA VIDEOCAMERA IN iMovie...IMPOSTATO PROGETTO SU PAL...UNA VOLTA FATTO IL MONTAGGIO HO PASSATO TUTTO IN iDVD PER LA PRESENTAZIONE...UNA VOLTA PROVATO IL DVD SU TELEVISORE MI ACCORGO CHE IL FILMATO VA OLTRE L'AREA TV...HO FATTO UNA PRESENTAZIONE ANCHE CON DVD STUDIO PRO,IL RISULTATO E' SEMPRE UGUALE..... COSA DEVO FARE PER CREARE UN DVD CHE RIMANE NELL'AREA TV?(SUL MAC O ALTRO COMP.IL FILMATO A TUTTO SCHERMO è PERFETTO) .... SCUSATE,MA SONO ANCORA ALL'INIZIO..... GRAZIE.

Salve a tutti!

Ho appena finito di montare un nuovo masterizzatore (Pioneer 108) sul mio G4.

Non avendo la più pallida idea di quante e quali siano le procedure per iniziare a fare i miei backup/copie/ecc.. mi affido al vostro aiuto (Quale software usare? Per ex come si utilizza Toast o quale potrebbe essere un software alternativo? Quali le procedure per fare una copia da dvd video o per un backup dati?..praticamente parto da zero e ogni "dritta" sarebbe una mezza salvezza).

Grazie anticipatamente!

.

.

(sto ad un livello dummy da non avere la certezza d'aver postato nella giusta area di inerenza:Posted Image)

purtroppo non puoi farci nulla!

L'overscan taglia sempre qualcosa sui televisori... e' un fenomeno noto. Se tu guardassi il tuo montaggio su un tv lcd o plasma, lo vedresti esattamente come sul Mac (o sul pc). Il tubo taglia sempre...

Non a caso FinalCut e DVDStudioPro hanno la possibilita' di visualizzare la "safe area" entro la quale sei sicuro che TUTTI i tv lavorano bene

E' possibile inserire sottotitoli in italiano (presi da un divx per esempio .srt)

ad un dvd estero che non abbia questa opzione, rimasterizzarlo ed ottenere alla fine un dvd con sottotitoli in italiano BEN IN SICRONO?

Se si mi dite quali software servono, e i procedimenti (passo x passo possibilmente) per ottenerlo?

Grazie e buone feste!

Ciao, ho codificare in Mpeg1 e/o 2 dei filmati DivX.

L'ho eseguita nel metodo standard, però alla visione del VCD o/e SVCD sul televisore utilizzando un comune lettore DVD da salotto, apprendo che l'audio rimane un po' basso, quindi devo alzare di 5/6 unità il volume.

Come faccio, se c'è il metodo, a regolare il volume prima della codifica?

Dimenticavo: codifico il DivX con ffmpegX e masterizzo con Toast 6 titanium.

Ciao a tutti e Buon Natale !!!!!! Posted Image

Secondo voi perchè quando esporto un filmato con final cut xpress con l'opzione "esporta quicktime movie", quando rivedo il suddetto filmato esportato con quick time è sporco, solarizzato (!), alonato, quando in origine non lo era?

E' magari un normale processo di transizione prima della codifica in mpeg2? C'è qualcosa che non va nei parametri che metto o sbaglio forse io ad esportarlo in modalità quick time? Illuminatemi ragazzi perchè sono il alto mare...

Grazie