Recommended Posts

Grazie ragazzi, siete dei nottambuli!

Minnetonka infatti fa Surcode che è appunto un sotware encoder per DTS i cui files hanno l'estensione cpt. Ma nessuno dei produttori conosce le corrispondenze per le compatibilità dei file e vi assicuro che ci sono dei problemi. Guarderò il sito della DTS. AC3 potrebbe andare ma la necesità del DTS è una scelta di mercato. Se avete nuove per me vi ringrazio.

• Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">ho un problema di sincronizzazione tra traccia audio e traccia video</FONT><FONT COLOR="000000">

Ho avuto esattamente lo stesso problema e ne ho discusso qui:

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/350654.shtml?1099607338

Adesso esporto in QT Movie Non self contained (DV PAL 48 kHz - Include: audio e video - nessuna compressione, Chapter Markers), poi apro Compressor e importo il filmato ottenuto. Sembra che in questo modo vada tutto bene.

Stefano</FONT>

Vorrei sapere se si può creare due cartelle video_ts da un dvd usando osex o dvdbackup, per poter poi creare due dvd da un solo originale. Questo per evitare di perdere qualità su dvd molto lunghi.

Grazie a tutti

mic13

Salve a tutti. Quache mese fa ho creato e masterizzato un dvd-r. L'altro giorno ho provato a fare una copia in vari modi ma non ci riesco a causa di questo errore:

Posted Image

ugualmente se voglio vederla:

Posted Image

Qualcuno potrebbe suggerirmi se c'è un rimedio?

Vi ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti. Quache mese fa ho creato e masterizzato un dvd-r. L'altro giorno ho provato a fare una copia in vari modi ma non ci riesco a causa di questo errore:

Posted Image

ugualmente se voglio vederla:

Posted Image

Qualcuno potrebbe suggerirmi se c'è un rimedio?

Vi ringrazio anticipatamente.

E' molto facile con OSEx,

inserisci il DVD nel lettore del Mac,

lanci il programma, e nel pulsante Fmt

selezioni Elem. Streams,

nel pulsante Ti la traccia più lunga che è il film,

nel pulsante Ch la prima metà dei capitoli,

in Aud la lingua che ti serve,

una volta finita l'estrazione ripeti l'operazione

andando a prenderti nel pulsante Ch la rimanenza dei capitoli,

prendi i 2 file ottenuti nella prima estrazione,

(.m2v - .ac3) e dalli in pasto a DVD Studio pro,

dopo fai lo stesso con gli altri 2 file ottenuti dalla seconda estrazione.

Spero di essere stato chiaro,

ciao.

Grazie mille Davide.

Ho un problema però. Non avendo dvd studio pro, non so come usare i due file. Ci sono altre possibilità????

Finora, ho sempre operato in questo modo: da osex o da dvdbackup estraevo una cartella video_ts; la mia intenzione ora sarebbe quella di ottenerne due, in modo da spezzare in due un dvd molto lungo ed evitare di comprimerlo e abbassare la qualità.

Forse il mio ragionamento non ha senso, o forse sì...

Aiuto!!!!!

2° sistema che avevo dimenticato,

rippa il DVD con DVDbackup,

lancia DVD2oneX nella modalità solo filmato e nel Tab a destra Cell/Capitolo/livello vai sotto nel menu a comparsa seleziona Capitolo e spunta la prima

metà dei capitoli,

dopo ripeti la stessa procedura con la seconda metà dei capitoli.

Ciao.

Ho fatto tutto, ma probabilmente non ho la versione giusta di dvd2onex, perchè non trovo il tab dove selezionare i capitoli come mi dici tu. La versione è la 1.2.1 del 2003.

Oppure sono scemo e non lo vedo!!!!!!!

Salve a tutti.

mi trovo per le mani una cartella VIDEO_TS con una presentazione in formato animato (praticamente un cartone) e occupa in tutto circa 6.60 GB...il problema e' che dovra' essere riprodotta su lettori che non supportano il dual Layer, quindi nella migliore delle ipotesi devi comprimere un po' il tutto.

Il problema e' che ho provato con DVD2ONEX e il risultato e' piuttosto scarso, probabilemente perche' il contenuto e' animazione e non video reale e quindi i colori e le tinte uniformi risentono di piu' della compressione.

Mi hanno detto che DVD2ONE e' un transcoder e che quindi compatta e basta, mentre si dovrebbe usare un encoder che praticamente mi ricalcola tutto e me lo trasforma nella giusta dimensione con il minimo di perdita video possibile. Ora la mia domanda e': cosa trovo su Mac che possa fare questo lavoro?

Su Pc mi hanno detto che c'e' un programma chiamato CCE se non ricordo male, ma su Mac non ne ho la piu' pallida idea. Puo' iDVD fare qualcosa del genere? o Final Cut Pro?

Ho ffmpeg, e c'e' la funzione di transcodifica anche li, ma se io invece usassi sempre ffmpeg per ricodificarlo? cioe' partendo dalla cartella VIDEO_TS che ho per arrivare ad una cartella VIDEO_TS nuova e piu' piccola?

grazie per l'eventuale aiuto.

saluti