Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

DiVX: ho visto 'il sarto di panama', 'the skulls' e 'scary movie', in divX su un laptop con schermo 14.1"(che e' comunque la dimensione dello schermo del televisore di uno studente), ed essendo tratti da DVD, erano tutti di ottima qualita'(a prescindere dalla qualita' intrinseca del film), quasi privi di artefatti. e'vero pero' che i VideoCD di mononoke che vidi tempo fa facevano pena, oltre che come risoluzione anche come realizzazione ed audio(che comunque era stereo 'monocanale', cioe' su un canale il giap, sull'altro il coreano... mah!

mononoke: sapevo che l'uscita era stata ritarata apposta per consentire l'inserimento dell'audio originale... mah... povero studio Ghibli... qualcuno sa se per caso e' possibile che in francia le loro opere siano state portate su DVD? il francese non e' cosi' ostico, da capire...

Il DVD di Mononoke Hime senza audio originale è una vera vergogna, anche perché l'adattamento italiano della Disney è pessimo, e quindi avere la traccia audio originale più eventuali sottotitoli corretti sarebbe stato ancor più utile.

Comprare i DVD in francese non mi sembra una buona idea; personalmente, se proprio devo avere un doppiaggio pretendo che sia in italiano, altrimenti preferisco l'audio originale con i sottotitoli. luca, forse in Inghilterra puoi trovare la versione inglese fatta proprio in questo modo.

Ho anche sentito dire che lo Studio Ghibli sta rilasciando in Giappone versioni multilingua dei suoi DVD, complete di doppiaggio inglese, francese etc.; e naturalmente, hanno pure il codice di regione 2!

L'unico problema è che importare dal Giappone costa *tantissimo*. -_-

Guest

DVD in francese: pensavo piu' che altro al fatto che in francia i film della ghibli passavano al cinema, per cui venivano dopoiati, e probabilmente in maniera rispettosa. qua i DVD costano relativamente di meno che in italia a parte il mercato dell'usato che e' grandioso: final fantasy al blockbuster lo dan via (ex-rental) per 30mila, con giusto due mesi di vita. peccato appunto che l'audio sia in inglese/francese. ma i DVD di anime costano cifre irragionevoli, per quel che ho potuto vedere nei negozi specializzati... sigh!

importare dal giappone: e facendosi spedire la roba da un giapponese? cioe' privatamente, intendo? o paghi il dazio anche sui pacchi?

andando offtopic, nessuno segue il trambusto nel mondo delle consoles?(neanche tanto offtopic, console~=giappone) la XboX viene svenduta a 300 euro (da 480 iniziali), appena due mesi dalla presentazione, mentre la Nintendo ha sforbiciato il Game Cube di 50 Euro (da 250 a 200) ancora prima dell'uscit,a per evitare di rimanere schiacciata dai due grandi nomi. ma davvero pare che per la prima volta in vita sua M$ stia uscendo sconfitta... avra' abbastanza liquidita' per permettersi di vendere sottocosto per almeno un altro anno? con una perdita di almeno 200$ a pezzo, probabilmente di piu' visto che in genere le consoles son gia' vendute in perdita, e l'HW della XBox non e' certo vecchiotto-PIII a parte... mah... a meno che non ne vendano cosi' poche che lo svenderle sia meno pericoloso del restare coi magazzini pieni...

Akira in DVD:

Scandaloso che non ci sia l'opzione widescreen e il "making of" nei contenuti speciali.

Molto meglio il cofanetto inglese che presi anni fa che aveva due vhs:

-1° vhs -film in giappo/sottotitoli inglesi + widescreen

-2°vhs-"the making of Akira" in inglese"

Senza contare la localizzazione italiana che gia nel '92 mi faceva cagare,figuriamoci ora...

Ma anche in Italia Mononoke Hime è uscito al cinema (l'estate scorsa, mi pare), e l'adattamento era comunque pessimo. Quello inglese (americano) sembra invece sia molto più fedele all'originale. Quello francese non so, ma non sarei sorpreso se fosse al livello del nostro.

Procurarsi un "contatto" privato in Giappone credo sia la soluzione migliore per l'importazione. Il dazio dovrebbe pesare solo sul commercio, quindi una spedizione privata dovrebbe essere esente. Però in qualche modo il giapponese lo devi pagare, e se lo fai in denaro, magari diventa evasione fiscale, o addirittura contrabbando. Boh? La legge è una cosa misteriosa......

In Giappone la Xbox è stata un flop, in America credo abbia tenuto meglio, ma non ne sono sicuro, non seguo molto queste cose. Nel mercato delle console, i soldi si fanno con i giochi; l'N64 ha avuto una vita difficile, ma pare che la Nintendo abbia fatto una montagna di soldi piazzando una serie di titoli di successo. Il ritorno economico del progetto Xbox non dipende tanto dalle vendite della console, ma da quelle dei giochi targati Microsoft; proprio per questo Redmond ha acquisito software house come la Bungie.

In queste cose è difficile trovare un equilibrio: la pirateria aiuta le vendite delle console (vedi Playstation), ma può diventare un boomerang perché taglia le vere fonti di guadagno; avere degli ottimi titoli first-party fa guadagnare, ma se si satura il mercato si possono alienare le simpatie degli sviluppatori third-party; e così via.

Guest

camillo, mi riferivo agli 'altri' film della ghibli. mi pare appunto che in francia siano usciti al cinema, via via che venivano pubblicati, ben prima che venissero acquisiti i diritti dalla buenavista. per cui, immagino che per la buenavista stessa sia piu' economico, e comodo comprare le localizzazioni ai detentori dei diritti piuttosto che ridoppiare il titolo, sempre che non vogliano ritargettarlo 'per bambini'... ed allora giu' di forbice nei dialoghi...

importare dal giappone: beh, il giappo lo potrei ringraziare in spedicioni di prodotti tipici, magari (formaggi e salsicce sarde)... si tratta di scambio di regali, in tal caso, come insegna il grande Sterling in 'Maneky neko'...

consoles; concordo conq uel che dici, ma mi sorprende la caparbieta' con cui la M$ sta cercando di farsi spazio (a gomitate) nel mercato... evidentemente crede davvero che il mercato PC ormai non abbia piu' possibilita' serie di espansione... per cui via sui dispositivi mobili, e sulle consoles(un domani set-top-box / homestation)

nintendo: e` nel Game |Boy advance, la sua punta di diamante. e si', quanto a giochi di qualita', ben pochi posson starle a fianco, e non producono hardware, se non come coin-op (namco & co., fondamentalmente)

Guest

Ciao gente!

avete idea di come si possano settare i GOP (group of picture) necessari per i video multi-angle?

Il manuale di DVD studio Pro ne parla a pag 59 ma non dice nulla...

Uso Final Cut 3 e QT Pro 5 ma tra i settaggi non li ho trovati.

Ciao!

Domanda da un milione di dollari:

qualcuno sa se e' possibile realizzare (con un qualsiasi sw di authoring come iDVD, DVD studio pro o altri sw di Sonic Solution...) un DVD contenente uno o piu' filmati in LOOP??

In pratica sarebbe necessario fare quello che con Director,Flash o con un qualsiasi altro programma di authoring multimediale viene fatto normalmente con interfacce + o meno semplici (pulsanti di stop, play e pause...).

Sara' possibile oppure il DVD video e' un supporto troppo diverso dal DVD-ROM, che purtroppo non e' visibile su TV.......

Grazie mille a chi sapra' darmi qualche indicazione al riguardo.

ettore

Ettore... normalmente i DVD in vendita hanno il menu principale o i sottomenu che vanno in loop.

La cosa e' fattibile con iDVD2 usando i filmati di sfondo dei menu per 30 secondi, con gli altri software piu' "professionali" dovrebbe essere possibile gestire loop piu' lunghi.

Dunque vi spiego il mio problema...

Intanto voglio dire che e' totalmente legale!!

Tempo fa', ho comperato un DVD dei Mudvayne, un gruppo nu-metal,

un DVD di un concerto in America. Ritengo che questo DVD sia stupendo, e vorrei quindi poter ascoltare tutte le canzoni del DVD sul mio ipod, ma come posso fare?

Se non mi sbaglio esiste un modo per importare l' audio del dvd, e poi dividere le canzoni e convertirle in Mp3, ma vorrei saperne di piu', visto che la stessa cosa la vorrei fare con un altro DVD dei Rage Against the Machine, intitolato The battle

of Messico city...

Ovviamente lo voglio fare solo per tenerlo nel mio ipod, e potermi ascoltare il

concerto quanto voglio.

Vai su versiontracker e cerca la parola AC3 nelle applicazioni per X o 9 (scegli te) Dovrebbe trovarti una applicazione che si chiama mAC3dec che fa proprio quello che ti serve. Io l'ho fatto a suo tempo con il DVD di Rocky Horror Picture show e the wall e sul vecchio Yosemite non ci metteva veramente niente, quindi se hai un G4 ci vorra' un attimo.

Saluti Gianmarco