Sign in to follow this  

Recommended Posts

Vincenzo...

VLC permette di vedere il contenuto di DVD se sono su un DVD interno, esterno o su un HARD Disk.

Se tu hai un lettore di CD o un CD-RW non puoi pretendere che legga il DVD che ha un formato di memorizzazione diverso da quello dei CD.

Ti serve quindi:

un lettore DVD, oppure il contenuto di un DVD trasferito su hard disk.

Altro discorso e' la compressione ulteriore del contenuto di DVD in formato Divx che puo' essere ospitato con notevole scadimento della qualita' su un semplice CD Rom

Guest

desculpe, avevo capito che VLC facesse la stessa cosa del Dvd plyer no dvd di macbidouille...

Guest

Ciao ragazzi, ho appena presp un Ti 667 e ho subito provato un DVD che ho trovato dentro panorama ( il film FIGHT CLUB ) ma funziona solo la traccia del film ( comunque con un volume audio bassino anche se ho regolato tutto al max...) mentre le tracce extra, la sezione sottotitoli, credits (praticamente tutto cio per cui ho comprato panorama col dvd) non va, esce automaticamente dall applicazione dicendomi che pero' il sistema non ne ha risentito..vi chiedo se puo' essere la qualita del DVD ( mi pare strano, il film "normale" si vede...) oppure c è qualche problema col mio mac..un altra domanda: esistono masterizzatori dvd esterni complessivamente buoni ( qualita prezzo...) da collegare al mio Ti ? E se esistono secondo voi sono utilizzabili per metterci video prodotti con Final cut o iMovie2? Cioè qualcuno di voi ha gia' provato dei "trasferimenti " di questo tipo? Scusate le numerose domande!! Grazie

Guest

Sei sicuro di avere aggiornato DVD Player all'ultima versione?

Luca M.

Guest

Grazie a entrambi per la risposta. io ho soltanto installato il soft che era nella confezione del Ti , in particolare credo che la versione di QT sia la 5. Non sono sicuro che il dvd player sia l ultima versione anche perchè non conosco le versioni precedenti,cmq ho tolto il nuovo Ti dalla scatola 2 settimane fa, sarebbe strano che non fosse roba recente...mi procuro un altro dvd e riprovo, se anche lui non dovesse andare mi cerco quelche aggiornamento..un altra domandina per Settimio, mi spieghi in poche parole cosa posso fare con il soft iDVD sul mio Ti? La sua funzione mi è sconosciuta..grazie ancora!

iDVD non funziona sul TI

o meglio.. potrebbe funzionare con un patch software che inganna il software e gli fa credere di avere a disposizione una masterizzatore interno Apple.

Il software e' un sistema di authoring DVD Video.

Ti permette di creare con facilita' DVD con filmati e slideshow fotografici dotati di menu animati e sottofandi musicali: in piccola scala quello che trovi nei DVD Video in commercio.

In realta' funziona pienamente (ovvero registra prodotti finiti) solo su macchine dotate di SuperDrive (masterizzatore DVD) come i PowerMac G4 e il modello top di iMac.

Guest

Grazie! Un ultima curiosita' sull' argomento..ma con questo patch software cosa ottengo? Cioè anche se il Ti "crede" di avere un masterizzatore interno se poi non ce l ha cosa ci guadagno?

Guest

E questo famoso patch è reperibile facilmente? Se ho capito bene io preparo il mio Dvd sul Ti e poi lo devo collegare ad un masterizzatore di dvd esterno per masterizzarlo "realmente"? Forse pero' mi sbaglio visto che Settimio in una precedente risposta mi ha scritto che con i masterizzatori esterni (firewire) non funziona iDvd...

Guest

Ciao a tutti,

Volevo sapere se a qualcuno era successo che durante la masterizzazione di un dvd compariva durante la codifica il messaggio di errore #-33020. Sono in crisi, perchè ho reistallato sia

l' applicazione idvd che imovie, ma il messaggio compare ancora. Non so cosa fare in quanto mi dispiaceva buttare il filmato che resta

l' ultimo indagato. Vi ricordo che ho provato sia la compressione per idvd ce quella per quick time in formato grande.

Vi aspetto grazie.

Guest

La versione del mio Ti del dvd player è la vT1-3.0.1GMc1 , ho fatto diverse prove con vari Dvd e con alcuni si blocca il dvd player ed esce automaticamente dal programma, in altri invece funziona tutto bene. Non so se sono i Dvd ad avere problemi o il mio Ti ad essere lunatico..solo che mi da fastidio avere un paio di bei dvd e non poterne gustare tutti i menu e sottomenu perche' con alcuni mi si inceppa un Ti da 7 milioni...attendo chiarimenti o consigli da voi, grazie!