Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Qualcuno sa dirmi come si comprime in mpg 2 con un New iMac con superdrive? Volevo fare una prova con i video cd propagandati in un articolo su questo sito?

E volevo sapere dove documentarmi sui formati di compressione che appaiono in avanzate quando si esporta un filmato da iMovie: Soreson,video, dv pal,ecc.

Il 30 marzo mi ero sbagliato clamorosamente....

Il mio PowerBook 400 Firewire ha il lettore interno DVD e inserendo un DVD-video senza avviare Apple DVD Player posso vedere le due cartelle principali del DVD ovvero AUDIO_TS e VIDEO_TS.

Sui DVD che possiedo la prima e' sempre vuota mentre la cartella VIDEO_TS racchiude tutti i files necessari per la visione del DVD ed e' percio' di vari GigaByte (di solito 3,5 ÷ 4,5...).

Ho provato a copiare TUTTA la cartella VIDEO_TS sull'hardisk e poi, usando Apple DVD Player, ho selezionato detta cartella sull'hardisk.........e vedo il DVD copiato al 100 %.!!

Ecco ora la domanda (......scusate se e' banale....).

Se avessi un G4 con Superdrive o un altro masterizzatore DVD-R (...oppure RW...oppure +RW....oppure +R......speriamo che si mettano d'accordo!), e con Toast 5.1 copiassi la cartella VIDEO_TS sul DVD-R potrei ottenere una copia del mio DVD identica all'originale e dunque funzionante sui lettori DVD stand-alone oltreche' sui lettori interni ai computers???

Ovviamente la dimensione della cartella VIDEO_TS non dovrebbe superare i 4.1 GB che mi sembra sia la massima capacita' dei supporti vergini in commercio x il mercato consumer.....

Grazie a tutti!

Si' a tutte le domande, direi (qualche dubbio sulle codifiche regionali, ma forse sono a livello di file in VIDEO_TS), però il limite di 4.7GB è appunto quello che ti frega!

I DVD in commercio hanno tutti capacità doppia.

Guest

Qualcuno li usa?

In particolare con le versioni 0.8.8r2 di MMT e 0.8.7 di MP riuscite ad utilizzare l'ottimizzazione Altivec?

Nei settaggi di MMT c'è la possibilità di impostare l'uso di Ativec ma poi la codifica viene bloccata a causa di un errore. In M.P. nella configurazione dell'encoder mpeg si trova la voce "dual CPU" ma non c'è "Altivec".

m'intrufolo, Dvd studio pro deve essere un bel giochetto...da qualche mille di euro....

ho guardato un pò in giro gli altri forum...ma non ce nè 1 che mi possa rispondere.

Non professionista ma quasi:-)

Allora: esporto filmato di 20 min. da FINAL CUT2

In quick time per produrre successivamente un DVD

regolo le preferenze: che setto su DV...

tolgo il sreaming per internet

lo setto su stereo....

e mi pare basta.

L'esportazione è buona: un pochetto scura, ma l'effetto mi

piace....

Creo il DVD con iDvd 1.....

Il prodotto finale è scuro..troppo: ora leparti buie (ma semp

re visibili) sono nere.....

why? insomma soono che iDvd1 sarebbe da "aggiornare" a iDvd2

ma secondo voi per avere i colori come li vedo su Fianl Cut o al massimo su compressione quick...cosa devo fare? comprarmi DVD STUDIO PRO???

grazie e ciao

Allora: esporto filmato di 20 min. da FINAL CUT2

In quick time per produrre successivamente un DVD

regolo le preferenze: che setto su DV...

tolgo il sreaming per internet

lo setto su stereo....

e mi pare basta.

L'esportazione è buona: un pochetto scura, ma l'effetto mi

piace....

Creo il DVD con iDvd 1.....

Il prodotto finale è scuro..troppo: ora leparti buie (ma semp

re visibili) sono nere.....

why? insomma soono che iDvd1 sarebbe da "aggiornare" a iDvd2

ma secondo voi per avere i colori come li vedo su Fianl Cut o al massimo su compressione quick...cosa devo fare? comprarmi DVD STUDIO PRO???

grazie e ciao

salve a tutti,

volevo sapere se i DVD creati con superdrive di iMac o G4 sono leggibili normalmente da tutti gli altri lettori compresi quelli per TV oppure ci sono ancora problemi?

vo ringrazio

josuel

Giuseppe sono leggibili dai lettori DVD piu' recenti.

I problemi sono normalmente con i lettori piu' vecchi ma le nuove meccaniche, specialmente quelle con doppio laser leggono praticamente tutto.

In ogni caso e' sempre consigliabile fare un test e dare un'occhiata a questo forum per vedere le esperienze dei lettori.

Ciao sono Filippo

Ho usato il programma shareware YADE, che serve a decodificare un DVD in un file VOB, che a su volta puo' essere tradotto in DVIX, vorrei sapere se qualcuno di voi sa' come si fa' a impostare la linqua del sonoro diversa da quella di defoult.