Sign in to follow this  

Recommended Posts

Non conosco YADE, anzi mi dici dove si scarica?, però puoi anche lavorare com MacDivxCreator. Cercalo con Google.

Oppure con Osex. Io purtroppo non ho mai tempo di provarli bene. Le tue impressioni sarebbero ben gradite, specie se te ne intendi un po'.

Ciao a tutti,

ma chiamo Daniele e voglio raccontarvi la mia esperienza sulla masterizzazione di DVD.

Ho un B&W G3 400Mhz con system 9.2.2 e da poche settimane ho installato (comprandolo sull'usato) un DVD-R A103 Pioneer proveniente da un G4 867 o simile.

Il drive funziona benissimo per quanto riguarda lettura DVD, Cd, masterizzazione Cd. Non ho provato a fare un DVD dati.

Sulla copia di DVD-video le cose sono andate male:

ho creato sull'hard disk un disco immagine del DVD con Toast e dopo ho masterizzato il DVD "copia" sempre da Toast.

È un concerto di circa un'ora da 3,6 Gb. Il risultato?!?

Bene, la protezione Macrovision funziona perché il disco "copia" non si vede (a parte qualche frame ogni tanto) e si sente solo un gran fruscio quando si manda in play Apple DVD Player: 15,90 Euro di DVD-R

buttati!

Ho sbagliato qualcosa?

Dovrei fare una prova con DVDExtractor 0.9b, copiando il DVD sull'hard disk disabilitando la protezione Macrovision e dopo masterizzarlo.

Daniele, anzitutto devi decrittare il DVD originale, sennò ti incasini. E per fare questo usa uno dei programmi qui menzionati.

Poi comprati dei DVD-R meno cari!!! Ormai se cerchi bene li trovi a 5 euro l'uno. Scusa se è poco!

Infine: passa ad X per tutto ciò che concerne le fasi di ripping ed editing.

Prova a usare DVDBackup 1.1.

Il vero limite attuale alla copia di DVD è la dimensione dei media scrivibili ovvero i 4,7 gb dei DVDr. Ma se il tuo DVD da copiare ci stà non avrai problemi, questa apps elimina tutti i tipi di protezione. Ricorda che come dicono gli stessi autori che ci tengono a restare anonimi che si tratta di una illegale violazione del diritto d'autore. Ciao

Non è affatto detto che sia illegale. La legge italiana ha sempre permesso copie di backup dei propri acquisti. Direi che il problema non sussiste purchè di backup la copia sia, e quindi non venduta ne' scambiata ne' resa disponibile a chiunque.

Guest

Quale versione di osex è compatibile con jaguar?

Io sto usando la 0.0101b ma mi da dei problemi con jaguar.

Mi si chiude inaspettatamente dopo un pò che lavora.

Grazie per i consigli.

Salve, qualcuno mi sa' indicare come si fa a sincronizzare la tracce video e la traccia suono usaNdo DVD STUDIO PRO.

purtroppo dopo aver masterizzato un DVD , mi sono accorto che il suono non e' sincronizato con il video .

GRAZIE

Ciao a tutti

Ho l'iMacG4 con super drive.

Sapete se e' possibile registrare nello stesso disco DVD i filmati (con iDVD) ed eventuali dati (immagini JPG e file originale del filmino formato DV.

<FONT FACE="WINGDINGS">J</FONT> Grazie

E' sicuramente possibile. Su un DVD vanno tranquillamente a braccetto la parte video e la parte dati. Peraltro si tratta solo di cartelle diverse sullo stesso disco, se non erro.

Il problema è il software che masterizza il DVD. Temo che iDVD apra e chiuda il DVD con la sola parte video.

Forse DVD studio pro e Toast ti farebbero ottenere il risultato sperato (o forse anche solo Toast se ti prepari bene il materiale su disco rigido).

Ciao.