Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Problemi! Problemi! Problemi!

lavoro presso una società di post-produzione televisiva e utilizziamo il DVD-R pioneer frequentemente.....UN TERNO AL LOTTO...

infatti i DVD masterizzati nel lettore del G4 girano perfettamente...mentre su un lettore DVD della Thomson la riproduzione va a volte a scatti in punti sempre diversi.

e come se non bastasse se imposto su DVD studio Pro la funzione per fare una LOOP del filmato, sia sul lettore G4 e sia sul Thomson va tutto il filmato a scatti.

abbiamo provato di tutto....c'è qualche santo in ascolto??

BYE!

Guest

Problemi! Problemi! Problemi!

lavoro presso una società di post-produzione video e spesso masterizziamo su DVD con un G4 e il Pioneer DVD-A03.

Abbiamo riscontrato parecchi problemi.

1) quando impostiamo la funzione ( su DVD studio pro ) " Wait after Playback" tutto il filmato viene letto a scatti.

2) spesso se il filmato viene encodato in Mpeg2 con troppo nero in testa quando riparte per fare la LOOP fà un flash bianco.

3) comunque tutti i DVD masterizzati vengono letti dal nostro lettore DVD della Thomson a scatti (random). questi scatti sul lettore del G4 non ci sono....

ti ringrazio anticipatamente...e spero in un aiuto

Ciao!

Guest

Salve, mi kiamo Willy ho 31 anni e sono un cameraman-montatore.

E' da poco ke studio il programma DVD StudioPro, ed ho delle difficoltà.

Intanto ho seguito il tutorial. Ed ora sono al mio primo master d'esercitazione ma a fine lavoro m sono trovato con una serie d prolbemi come: 1) la mancanza d sincrono tra traccia audio e marker della traccia video; 2)impossibilità d usare il multiangle (anke se ho usato correttamente le istruzioni del manuale m legge una solo traccia, ma se poi salto a fine traccia col marker allora m legge qlla sotto del mlultiangle).

Ora sto provando a fare un DVD: una raccolta d un'ora d filmati super 8 della mia famiglia (sempre per esercitarmi). Però una volta finito d montare il filmato in Final Cut, il programma m kiede d renderizzare il lavoro per passare alla fase di codifica in mpeg2, malgrado l'operzaione sia già stata compiuta e salvata. Me lo kiede solo per qsto tipo d codifica. Così Ho provato a montare un pezzo senza renderizzarlo, ma alla fase d codifica il mio G4 733 si è bloccato.

Ho probemi solo se kiedo d codificare in mpeg2! Poi ho provato a codificare una clip senza effetti ne tagli, presa così comè dalla mia cartella bin. In qusto caso nessun problema, strano no?!

Help me se potete.

Grazie Willy Marche prov AP

Salve.

Un mio amico si e' comprato un DVD dei Deep Purple che suonano assiema a un'orchestra sinfonica.

Il playback sul suo iMac era praticamente impossibile perche' il DVD Player gli comprimeva la dinamica.

Abbiamo provato sul mio G4 e dava lo stesso problema.

Ha poi provato su un PC e su un lettore casalingo e la cosa non avveniva.

Di recente ho acquistato Shrek e, in qualche punto, ho notato lo stesso problema, anch se in pochi punti, quindi il problema era noioso ma non rendeva impossibile l'ascolto.

Se qualcuno di voi ha Shrek ho riesce a farselo prestare, nella scena dove scivolano giu' per il passamando del castello (Dove Shrek si fa male "li'" per intenderci) si sente un abbassamento innaturale del volume.

Attendo conferme o smentite.

Guest

Su Mac OS 9 : hai provato ad attivare la modalità 'linea' per l'audio ? Oppure ad abbassare il volume dell'audio sul Mac ed alzare quello dell'amplificatore esterno ?

Ciao a tutti, mi appello a tutti gli amanti del manga (Luca, Camillo), in quanto io sto cercando un DVD store, anche online,

per una serie di DVD manga/anime che vorrei comperare.

Ho cercato in molti siti, ma la quantita' e la scelta non sono molto

ampie.

Se qualcuno puo' darmi qualche consiglio...

Guest

mi spiace, ma anche io sto cercando una cosa del genere... hai provato sui siti dei produttori, che so, dynamic, mangavideo o cose del genere? non provare dynamic.it perche' e' musica classica...