Sign in to follow this  

Recommended Posts

Con iDVD 2 si può creare una sezione DVD-ROM (leggibile anche su WIN) contenente tutti i dati che vuoi.. basta che la traccia VIDEO e DATI non superino i 4,7 GB

IERI ho creato il mio primo DVD con il mio nuovo iMAC g4 e funziona da dio sull'iMAC, sull'iBook, sul PC di mio padre, sulla Playstation 2... ma un po meno bene (va a volte a scatti o salta alcuni pezzi) sul lettore DVD domestico di un mio amico (Samsung ES-... quello con il VHs incorporato)

cmq per i dati non ci sono problemi.. iDVD fa veramnte tutto.. è molto bello anche se un po casalingo.

ciao

RUFUS

Qualcuno mi spiega come funziona DVD Studio Pro 1.5 . ?? . ce l'ho ma non riesco a fare niente (pensavo fosse come final cut 3 .. ma è diverso)

Diego qui trovi molte risposte,

http://digilander.libero.it/pierugo1/traduzione_faq_dvd.html#link4.3.3

I due formati "dovrebbero" essere leggibili dai lettori domestici ma la bassa riflettenza del disco RW fa si che non vengano riconosciuti (no disc)in molti casi;lo stesso lettore può leggerlo

o non leggerlo la volta successiva.

Il formato RW+ inoltre scrive in maniera lineare ,quindi funziona come un normale video registratore ,se togli un pezzo di registrato

rimane lo spazio vuoto fra prima e dopo.Non so se sia un pregio o un

difetto.

Gianluca

Vorrei fare delle copie dei miei DVD originali. Chi mi indica dove e come acquistare dei dvd registrabili con Toast? Attualmente (spazio permettendo) uso quelli apple, a volte pero' lo spazio non basta e se comunque trovassi un'alternativa piu' economica sarei piu contento. Grazie.

Guest

Claudio,

E' normale: i DVD commerciali sono stampati, non masterizzati! E' la grande fregatura di chi compra il masterizzatore DVD per copiarci i film. I DVD commerciali oltretutto sono a doppio strato, mentre quelli DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW sono a strato singolo. L' unica è armarsi di santa pazienza, estrarre le tracce in Mpeg2 dai film ed eliminare quelle parti che non interessano (sottotitoli, menu interattivi, etc...) e magari ricomprimere il filmato per farcelo stare in 4.7 Gb...

- Matteo

capito grazie...fortunatamente lo uso (il superdrive) soprattutto con la telecamera digitale, imovie e idvd. Speravo di poter fare copia dei dvd onde evitare che i miei pargoli distruggano gli originali ma...mi sa che e' troppo impegnativo Posted Image

Guest

Ciao a tutti! vorrei condividere un problemino con voi, vorrei sapere come posso fare un filmato Divx tratto da un film DVD.

Esempio pratico: io ho un Dvd di Matrix! voglio fare una copia Divx di questo film, come si fa? o qualcuno mi puo indicare qualche sito dove posso consultare un Tutorial pratico? thanks!

Buongiorno a tutti.Vorrei avere informazioni sul procedimento di masterizzazione su dvd da Finalcut pro 3 a dvd studio pro 1.5

In che formato devo esportare l'acquisito da minidv con final cut?

Che versione di quick time é necessaria?

Devo importare su dvd studio pro é masterizzare da esso oppure devo farlo con toast?

Ho un Emac g4 700 e un masterizzatore dvd pioneer A04.

Grazie tante a coloro che risponderanno