Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ho trovato in vendita il masterizzatore Pioneer DVR-A04 a 387 Euro iva compresa.

Da quanto ho capito è lo stesso che Apple monta di serie nelle macchine con Superdrive.

Qualcuno di voi ha provato ad acquistarlo a parte ed installarlo su un G4? E poi funziona iDVD?

Ho dato un'occhiata all'Apple store, ma sembra che una volta acquistato un G4 non puoi più installarci il superdrive. Almeno quello di Apple.

Esperienze in proposito?

Io ho provato il DVR-AO3 montandolo in un case firewire e collegandolo al Ti,viene identificato dal systemprofiler come apple compatibile,puoi fare di tutto esclusso masterizzare dvd video con iDVD,ne sulla versione ufficiale, ne su quelle modificate,quest'ultime ti consentono di utilizzare iDVD per impostare il progetto ma non puoi salvarlo o masterizzarlo.In altre parole se vuoi fare dei dvd video devi acquistare DVDpro 1.5.

A meno che non ci siano novità di cui non sono a conoscenza...

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato il nuovo iMac con superdrive ma non sono riuscito a masterizzare nessun film Dvd... Penso siano criptati in qualche modo, ma conoscete qualche programma per decriptarli?

E poi una volta che ho tutti i fila sull'harddisc, come li copio dul dvd-r? Dovrebbero stare tutti in una cartella VIDEO_TS, giusto?

Aiutatemi, grazie

Andrea

Salve ragazzi, lavoro nel settore video da anni. Monto con macchine di alto livello come avid mediacomposer e sony es-7. ho comprato di recente un doppio processore g4 da 1Ghz con finalcut, dvd studio pro e il superdrive. acquisisco da una sorgente dvcam tramite la porta firewire, encodo il filmato in mpeg2 con un bitrate di 7500, faccio l'autorithing, masterizzo e con alcuni lettori dvd funziona, con altri (più vecchi nn funziona) ma la cosa assurda è che se viene visto per più volte il filmato si blocca il lettore dvd (ho avuto 3 casi con sony, philips e lg).

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare e se sa come si attiva la protezione MACROVISION.

La mia email è [email protected]

Ciao.

1)7500 va bene in media se l'encoder è VBR. Ho provato appena il vecchio Astarte che ora é diventato il modulo di exp di DVD Studio pro ma l'ho trovato terribile e quindi il problema del VBR Vs CBR non si é neppure posto.

2) Non è che hai formattato i .vob con qualche flag regionale attivata? Ricordo di aver sentito una volta parlare di Player software che invece di rifiutarsi di riprodurre un DVD fuori regione lo riproduceva tre volte e poi basta.

3)Non puoi usare Macrovision senza licenza. Cmq: DVD Studio dovrebbe avere da qualche parte un menù, od un Menu item, ASP (Analogic System Protection) con cui settare su 'on' la flag Macrovision a livello di marker.

4) il CSS invece coi drive 'for general use' non lo puoi proprio attivare perché questi non scrivono la relativa partizione e non avresti comunque la chiave. Ma DVD Studio può esportare anche su DLT...

Elio

Guest

Piccola nota simpatica:

durante l'aggiornamento del firmware del superdrive del G4, nella finestra di dialogo è apparso questo messaggio perentorio: "Attendere, non disturbare" ehehehe #w#

Guest

Qualcuno può spiegarmi questo:

con il mio vecchio masterizzatore Waitec (2x max) se masterizzo un file da 600Mb a 2x ci mette circa 30 minuti. Fin qui tutto OK.

Lo stesso file (utilizzando Toast 5.2) masterizzato con il Pioneer DVR-A03 e selezionando la voce "2x" oppure "1x"risulta in 15 minuti.

Mi sembra di capire che la masterizzazione sia avvenuta a 4x e NON a 2x.

In effetti Toast mostra le altre velocità in corsivo mentre "4x" e "8x" le visualizza normalmente...

C'è una spiegazione a questo fenomeno (visto che a me interessa masterizzare anche a 1/2x) oppure questo masterizzatore NON PUO' masterizzare a meno di 4x ?

Grazie

Max

Ho un problema con DVD Studio Pro 1.5.1 :

Apro il prog. importo un'immagine formato che lui richiede per usarla come immagine di sfondo del menu, importo un filmato e il suo relativo audio. E fino ad ora tutto bene, sopra l'immagine seleziono add button e il prog. mi fa visualizzare un bottone a cui io devo dare il collegamento al filmato, ma se provo a fare il Preview vedo l'immagine di sfondo se do il viva vedo il filmato, ma non riesco a vedere il bottone praticamente mai, se applico un filtro di colore sopra la foto diventa tutta strana la foto e a quel punto visualizzo il rettangolo che fa da bottono ma tutalmente piatto e senza un minimo di bordo.

Se qualcuno potesse darmi una mano sarei veramente felice.

Ho un problema con DVD Studio Pro 1.5.1 :

Apro il prog. importo un'immagine formato che lui richiede per usarla come immagine di sfondo del menu, importo un filmato e il suo relativo audio. E fino ad ora tutto bene, sopra l'immagine seleziono add button e il prog. mi fa visualizzare un bottone a cui io devo dare il collegamento al filmato, ma se provo a fare il Preview vedo l'immagine di sfondo se do il viva vedo il filmato, ma non riesco a vedere il bottone praticamente mai, se applico un filtro di colore sopra la foto diventa tutta strana la foto e a quel punto visualizzo il rettangolo che fa da bottono ma tutalmente piatto e senza un minimo di bordo.

Se qualcuno potesse darmi una mano sarei veramente felice.

Io avevo capito che DVD-RW e DVD+RW fossero standard completamente separati.

Ho provato a vedere un DVD+RW sul mio SuperDrive e funzionava perfettamente (Pioneer 104)

???

Guest

Certo, in lettura non c'è problema, quasi tutti i lettori (da tavolo e da pc) e i masterizzatori DVD "recenti" leggono sia un formato che l'altro.

Un'eccezione importante è la playstation2 (il lettore DVD più diffuso al mondo...) che non accetta i "+" ma solo i "-".

E pensare che sony era al principio una delle più accanite sostenitrici dei dvr+r/rw...

Cisco