Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Per fare una copia di backup di un DVD (film) che supera i 4,7 devo estrarre le traccie, eliminare quello che non mi serve e ridurre il tutto affinchè entri in un solo supporto...

I sofware che servono sono (solo Mac OS X):

- OSeX

- Final Cut Pro

- Toast.

Qualcuno conosce la procedura? Soprattutto per OSeX...

Che DVD riscrivibili usate voi?

Nella mia città i DVD-RW sono rarissmi una volta per caso ne ho trovato 1 in un negozio e per fortuna proprio quello che cercavo, un TDK.

Ho scelto TDK dopo aver letto questo articolo sul mio SuperDrive (104):

http://www.digit-life.com/articles/pioneerdvr104/

Voi quali usate?

Quanto li pagate?

Io li ho trovati a 9,90 €

Io uso gli originali apple (36€ pack da 5, PcCity Cerro Maggiore, Mi) per i miei video familiari da Idvd, perchè sono quelli che non mi hanno mai dato problemi di compatibilità sui vari lettori DVD. Ad esempio un Dvd no brand masterizzato da idvd non andava, o andava un pò si e un pò no a secondo del tipo di lettore, ho fatto una copia dal disco e ho usato un disco Apple. Tutto Ok.

Per Backup e prove varie uso dei Dvd-r nobrand a 3,5€ (www.multitop.com). Uso anche dei pioneer a 6€ (www.lsi.it)

Ciao.

Guest

mi sono un pò perso cercando di capire qualcosa sui vari formati dei dvd masterizzabili...

Dunque alla fine ho ancora il dubbio: ma leggo i dvd masterizzati con idvd su un lettore da casa? con tutti o solo con alcuni e quali? ne devo comprare uno ..economico...pensavo a un pioneer entry level o un roadstar ( 100 euro!) per ora ho usato quelli di apple avrei problemi se provo a usarne altri? magari in giro ci sono già le risposte ma ho lo stress da regali natalizi addosso....

Io ancora ci ho capito ben poco...per masterizzare DVD (film) che supera i 4,7, devo estrarre le tracce con osex (fatto) e poi??? help me!!! Ho scarcicato Divx ma a cosa serve???

Sul sito Apple c'è una lista di compatibilità.

Se il modello è nella lista legge i DVD di iDVD.

Se il modello non è nella lista significa che non hanno provato quindi potrebbe andare come no.

Se ne devi comprare uno portati dietro un DVD e prova prima dell'acquisto.

Io mi porterei dietro anche un CD di MP3, un CD-R masterizzato di musica un CD-RW masterizzato di musica, un PhotoCD, un CD contenente immagini, JPG, un VideoCD, un SuperViedeoCD.

Non che la lista di cose che possono andare o non andare sia tuttà quì...

Posted Image

Guest

Porto anche un disco in vinile? hehe grazie cmq..( ma se qualcuno ha comprato di recente un lettore dvd dove funziona tutto mi fido di lui...)

Riccardo>

E fai male.

Un upgrade del firmware e quello che non funzionava non funziona più.

Esempi?

Ci sono due versioni di un certo modello di masterizzatore HP USB. Stesso modello stesso codice. Uno funziona col Mac e uno no.

Ne trovi uno su eBay che fai?

Un mio amico dopo aver aggiornato il firmware del suo masterizzatore interno ide su un pc non può più fare i DOA.

Devo continuare? Posted Image