Sign in to follow this  

Recommended Posts

"bad file format": Ho risolto il problema del "bad file format" e sono riuscito a importarle il file m2v in dvd studio pro dopo averlo "convertito" usando MPEG Append contenuto in MPEG Append Suite. Non ho ancora capito bene il perchè ma il risultato è ottimo e il dvd funzia bene. Spero che l'informazione sia utile e se qualcuno sà qualcosa di più.... ciao

Guest

AIUTO!! guardando SPiderMan e Resident Evil molte scene (kome l'intro) oppure i menu ........ si vedono a righe quando si muovono...... kakkio signifika??????????????????? perkè fa kosì?????????? io uso il lettore interno del mio iMac DV + (Summer 2000) ke devo fà?? HELPPPPPP!!

TANXXXXXX

Ciao a tutti,

sono nuovo e questo è il mio primo post.

Vorrei sapere se è possibile catturare un fotogramma da un dvd.

Provandoci con i metodi classici appare una schermata verde...

Ho un G3 B/W con dvd player 1.3 (sembra che non possa fare nessuna upgrade con il mio modello, SIGH).

Non esiste un altro player per i dvd su mac?

Grazie in anticipo!!!

Guest

il mac non fa la deinterlacciatura, cioè ti fa vedere i 2 semiquadri, per questo vedi (nelle scene mosse) una sorta di scalettatura, di righe appunto.

é il DVD player che non ha implementata questa funzione, non so se per scarsa potenza del processore (anche il mio PB G3 400 fa lo stesso). se colleghi il mac dall'uscita video (se ne ha una) il "prolema" nel vedere il DVD dal TV scompare

Ciao a tutti...in questi giorni ho spulciato all'inverosimile il web alla ricerca di un aiuto per masterizzare DVD...Purtoppo essendo alle prime armi con i Dvd, non ci capisco niente di codec, file Vob, ecc.. e quindi anche seguendo le istruzioni lette nei vari forum di questo sito, mi sono arenato, sopratutto perchè la procedura richiede vari software, non facili da trovare e sopratutto costosi (Apple Studio Pro) Cmq lo sconforto mi è preso visitando alcuni siti (es. doom9.org ma ce ne sono infiniti) in cui c'era una guida per PC molto approfondita, e sopratutto bastava un solo programma (sigh) com Dvd decrypter per masterizzare il Dvd..sapete aiutarmi?? oppure in primavera al posto del Powerbook che volevo acquistare dovrò comprare un miserabile PC con masterizzatore Dvd....Help Me

Ciao a tutti... vorrei porvi qualche domanda su come operare con immagini video.

Ho acquistato da poco una videocamera digitale e ho fatto già qualche filmato di prova e vorrei chiedervi:

1)E' possibile fare un CD e leggerlo con un lettore DVD?

2)Ho il nuovo e-mac ed ho lavorato e salvato il filmato di prova con iMovie2 ma non ho trovato un formato che sia compatibile con il lettore DVD. Ho fatto delle prove masterizzando i CD con i file salvati in MPEG4 e DV PAL ma... niente.

3)supponendo che riesca a trovare il sistema di registrare il filmato in CD, quale risoluzione va utilizzata? 640x480? 800x600? 1024x768?

4)sapete indicarmi un sito (possibilmente in italiano) dove mi posso chiarire le idee su come si lavora un video, cioè che differenza passa tra i formati, le risoluzione e tutto quello che può essere utile per lavorare con filmati.

Grazie in anticipo e vi auguro buone feste.

Emanuele

Grazie Settimio, ma ammesso che trovi i programmi,a quanto pare più di uno.....come faccio a capire come devo fare?? Sono programmi complicati (ho scaricato Osex, ho provato a impostare i parametri come dicevano alcuni ragazzi sul forum e dopo 6 lunghissime ore avevo tutto il Dvd nell'Hard Disk (ehm avevo selezionato solamente la lingua italiana) in chissà quale formato...(lo so e lo già detto...sono incompetente)..resto in attesa di chiarimenti...Ciao e grazie ancora