Sign in to follow this  

Recommended Posts

Il formato e' VOB.

A questo punto puoi trasformalo o in DVIX on SVideoCD

con tutte le applicazioni segnalate.

Prova a selezionare il VOB come file di ingresso e scegli i parametri di uscita a seconda del tipo di archivio che vuoi produrre...

Se vuoi fare in DviX usa una applicazione semplice da usare come DivxRay..

oltretutto e' anche in Italiano

lo segnalo oggi sul sito

Bè ancora grazie mille...ma mi servirebbe un ultimo aiuto...come faccio ad eliminare le lingue straniere, sottotitoli inutili?? Con Osex non ci riesco...

P.S. Cmq sono innamorato di Mac, ma Windows in fatto di reperibilità e sviluppo software ci distrugge......purtoppo...

Guest

Potresti provare a creare un VideoCD (352x288 se non sbaglio).

Se il tuo player supporta il SuperVideoCD puoi avere una risoluzione maggiore...

Guest

Ciao a tutti, sono proprio un neofita, mi sto avvicinando al Divx per farmi le mie copie personali, ma non so dove sbattere la testa..

Ho già qualche programma per OS9, ma fatico a capire la procedura per crearne uno..

Se qualcuno è così cortese da darmi una dritta... grazie

Guest

Scusatemi per l'intrusione ma NESSUNO MI HA DATO ASCOLTO e dal momento che questo posto è frequentato....

vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema sulla titolazione che mi affligge quando creo un DVD a partire da un filmato esportato da iMovie.

La situazione è questa, a partire da iMovie: il filmato presenta delle semplici titolazioni fisse su sfondo nero e altre sulle immagini - è lungo 62 minuti - lo esporto in formato iDVD - lo importo in iDVD e... dopo aver atteso il processo di codifica del lavoro,...voilà i titoli si leggono da far schifo (quelli che utilizzano una font abbastanza lineare si riescono a decifrare; viceversa un titolo che utilizza il carattere Zapfino è illeggibile..); paradossalmente, in iMovie, esportando il lavoro su una videocassetta, per il tramite della videocamera, il tutto è magnifico (persino il titolo col carattere Zapfino). A questo punto, a che serve procurarsi tutto questo arsenale se poi i DVD risultano più scadenti delle videocassette? Sicuramente non è così e ci sarà qualche errore nella mia procedura (lo spero!!). Se qualcuno di voi mi può dare un suggerimento lo gradirò molto. Grazie.

Configurazione: iMac 800 17" - 512 MB ram - Mac Os 10.2

Guest

Credo che purtroppo dipenda dalla compressione in mpg2, quindi, mi sa che c'è poco da fare purtroppo! Posted Image

Guest

Grazie Luca,

volevo comunque portare al forum un'altra considerazione: ho usato il trial di Formac Devideon, che mette a disposione 10 minuti di codifica gratis (sia per DVD che per SVCD), e ho notato che la qualità è stupefacente; persino il SVCD di Formac supera qualitativamente il DVD di Apple (sigh!!??=incazzato nero!). Che s'adda fare secondo voi??Posted Image

Dipende dalla qualità (molto) scadente del codec MPG-2 di iDVD. Anche il codec DV (pur migliorato dalla relese 4 di QT)è il peggiore che conosca e lo stesso devo dire per l'MPEG4.

Se vuoi una buona compressione MPEG2 a buon prezzo vai a questo indirizzo:

http://www.innobits.se/

Per più regolazioni ma non migliore qualità:

http://www.heuris.com/

Il fatto è che su PC ottieni risultati apprezabilmente superiori con 1/20 del costo ed encoder ottimizzato per SSE2 ed Hyper-Threading:

http://www.tmpgenc.net/e_main.html

Oppure, al prezzo di un prodotto professionale ma con una qualità insuperata:

http://www.cinemacraft.com/eng/home.html

Va poi detto che Premiere 6.5 include il plug-in di Main Concept(non è compreso nella versione per Mac)che può essere upgradato alla versione Pro 1.3 con 49 dollari :

http://www.mainconcept.com/mpeg_encoder.shtml

Mentre con una trentina di euro ti porti a casa il plug-in DVD/MPEG-2 di Nero:

https://secure.nero.com/en/secure.asp

Apple ha perso il concetto della qualità, sia Hardware che software, pensando che il mercato consumer non la sappia distinguere. Mi auguro per lei che sia vero.

Intanto mi veniva da ridere vedendo il DVD di Incantesimo napoletano. Non ci giurerei ma sembra fatto con Studio pro Posted Image

Gianni

Guest

1000 Grazie Gianni,

ho provato la demo del codec BitVice di Innobits e la qualità è magnifica.

Ci sono - ovviamente per me - ancora taluni concetti che non sono chiari, e cioè:

1) il codec BitVice, una volta scelto il file DV(.mov), mi chiede se generare un file AIF distinto e separato per la sezione audio (e lo fa), altrimenti selezionando "discard" il risultato è comunque un file muto;

2) e una volta che il file AIF diviene separato dal file .M2V come si riuniscono i due? col MULTIPLEXING? e chi lo fa, dato che Toast compie questa operazione con i VideoCD in automatico (non ho trovato in Toast alcuna voce di menu a riguardo) dall'interno di iMovie?

3) .M2V è una estensione di un file MPG2 oppure è un file temporaneo di un MPG2?

4) mi sono munito del lettore MPG2 (il codec su Apple Store) da abbinare a QuickTime e ho notato che il file .M2V prodotto da BitVice viene letto benissimo mentre il file generato da Formac Devideon NO. Paradossalmente trascinando i due file sulle finestre di sequenze di VCD Builder per creare un SVCD il file MPG di Formac Devideon viene accettato mentre il file .M2V no. Chi dà i numeri il codec QuickTime o VCD Builder?

5) Se trascino un file .M2V sulla finestra di Toast (CD-Rom XA) un avviso dice che la lunghezza del file "is not a multiple of sector size" - sarà troppo corto il filmato o è causa del codec (block size 2352 anzichè 2056)?

6 e ultima) esportando un file in MPG2 contenente una traccia audio aggiunta successivamente in iMovie quest'ultima procederà a scatti in fase di riproduzione; l'audio contenuto all'interno della registrazione originale invece fila liscio. Come mai?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Buon Anno a tuttiPosted Image

Allora:

A/ Normalmente l'audio si realizza in DolbyDigital (AC3) 5 canali + sub o DTS ma nessun encoder MPEG-2 lo esporta direttamente anche perchè le tracce devono essere mixate appositamente; così si esporta solo il video .M2V (V=video)e si monta l'audio a parte: per esempio DVD studioPro usa l'ex utility ASTARTE A-Pack.

Poi si fa il Multiplexing; il modo dipende dal software che usi ma non certo con l'encoder MPEG-2 video.

Esite però la possibilità di realizzare una colonna sonora a soli due canali non compressi (PCM = pulse code modulation)per cui il BitVice si offre gentilmente di esportarti l'audio in AIF; non compresso, appunto.

B/ .M2V è l'estensione del file video prima del multiplexing. Per come si realizza, vedi sopra.

C/ Il Plug-in MPEG-2 di Apple (solo decoder) non supporta il Dolby AC3, legge anche i .VOB (MPEG-2 multiplexati) ma solo se incorporano una traccia PCM. Non conosco il software di Formac ma potrebbe essere che abbia un audio AC3 (magari solo a due canali).

D/ E' facile che VCD Builder non accetti il file .M2V di BitVice perchè non contiene l'audio necessario; credo proprio che richieda un file multiplexato (orrido neologismo).

E/ per quanto riguarda l'errore di Toast non ho idea. Potrebbe essere una incompatibilità fra il file ed il formato scelto in Toast o fra quello e qualche reminescenza del codice di ASTARTE.

F/ qundo aggiungi una traccia audio ad un file MPEG-2 crei uno strano .mov che invoca il plug-in MPEG2 per il video ed altro codice per l'audio. Questo non ha nulla a che vedere con un file dopo il multiplexing ed è facile che il processore non abbia risorse a sufficenza per riprodurre il filmato senza i difetti che denunci.

Gianni