Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

ciao a tutti sono gianlorenzo.

non ho capito se è possibile vedere film in divx con l'osX e qual è il formato con cui esportare da imovie2.1 per realizzare un videocd.

vi ringrazio per la risposta

Guest

Ho un problema anch'io con DVD studio pro 1.5 e jaguar.

Ho diviso un DVD di quasi tre ore estraendo le tracce con 0sex: tolto tutti i sottotitoli, selezionato solo l'audio in italiano e importato solo le prime sei delle 12 tracce del DVD.

Ho selezionato , sempre su 0sex la voce "elements Streams" e tenuto la selezione "title".

Mi ha dato come risultato due files uno .M2Ve l'altro .Ac3.

Ho aperto DVD studio pro importato le due tracce ho verificato tramite la voce "preview" e ho salvato.

Masterizzato poi la cartella "video TS" su 4.7 Gb di supporto tramite Toast 5.2 e il DVr-105.

Ho messo il DVD dentro il mio lettore casalingo e mi sono visto il film tale e quale all'originale ( che possiedo tra l'altro).

Solo che su un supporto in questo modo ho fatto stare, per ovvie ragioni, solo metà film.

Rifaccio le stesse operazioni di prima, selezionando però solo le ultime 6 tracce del DVD.

Ma quando porto il file .M2V e .AC3 in DVD studio pro, solo il primo mi viene accettato il suono non mi viene caricato nella finestra "assets".

Non potendo così lavorare la seconda parte del film.

Per quale motivo non mi accetta il file audio visto che ho solamente ripetuto le stesse operazioni di prima?

E' un problema derivante dall'estrazione delle tracce tramite 0sex oppure qualcosa non va per il verso giusto con DVD studio pro?

help

Marco,

Non |rippo| per backup (ehm... veramente vorrei farmi un CD audio con lo stream AC3 del DVD di De Gregori, Mannoia, Pino Daniele e Ron) e non ho mai usato OPosted ImagesexPosted Image.

Quindi tiro ad indovinare.

Potrebbe essere una questione relativa ad un pre-comando di una PGC (Program chain); potrebbe essere cioè che le due parti che hai cercato di masterizzare facciano capo a due diverse PGC e che una precondizione della seconda sia la il ritorno della variabile di ultimo VOB(video Object) della prima catena riprodotto. Trattandosi di un DVD9, da quel che ho capito, potrebbe darsi; oppure potrebbe niente affatto.

boh ...Gianni

Guest

ho risolto leggendo attentamente il forum il problema del video cd, solo che non mi è chiaro se la risoluzione 352x288 va bene o devo aumentarla. la questione divx invece non l'ho proprio capita. ho scaricato tutto quello che avete detto ma niente o l'audio non va o c'è qualche altro problema.

se avete un minuto da perdere rispondetemi per favore.

Guest

non riesco a mandare l'allegato comunque mi dice:

""nome doc" cannot be used to create a videocd. please use the "video cd" option in your mpeg encoder/multiplexer"

Guest

vi devo delle scuse se sto "incasinando" il forum ma sono alle prese con un mac che non mi ha mai dato problemi e sta iniziando adesso.

ricomincio: pensavo di poter fare video cd, almeno ieri sera sembrava andasse per il meglio poi ha cominciato a darmi mess. di errore: inizialmente toast si chiudeva non appena iniziava la codifica. ho reinstallato toast 5.2 ma ora mi manda il mess. che vi ho mandato prima.

grazie per l'aiuto.

Nuova ricetta semplificata e freeware per fare un backup di un DVD di Vs. proprietà.

metodo A: Dvd che non superano i 4,7gb:

SW: 0SEx 0.0110a1, ffmpegX v0.0.4k (o successive)

Usare 0SEx così:

Ti: selezionare la traccia più lunga (se la grandezza è maggiore di 4,5 GB non ci stà)

Ch e An: lasciare tutto selezionato

Vid: Lasciare selezionato l'unica scelta possibile.

Aud: selezionate l'audio voluto

Sub: deselezionare tutto

Fmt: selezionare element stream

Seg: selezionare Title

OPTS: lasciarle come sono

Click su Begin e si ottengono due file: uno .M2V (video) e l'altro .AC3 (audio)

(Nota. con qualche DVD OSEX si chiude inaspettatamente e bisogna usare extractor)

Per rimettere insieme audio e video bisogna usare ffmpegX così:

Video: lasciatelo così com'è

Audio: da audio codec selezionate ac3 e flag su encode audio

Mpeg-1/4 e VCD/svcd: lasciatelo così com'è

Tools: flag su "Author as DVD", sotto MPEG tools su Video puntate il file m2v e su Audio quello ac3, Flag su Mux as e selezionare DVD, Flag su postprocess.

Click su GO.

Al termine avrete un file e due cartelle, il file lo potete buttare e le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS (vuota) sono pronte per masterizzare.

nota. Prima di masterizzare provate la Cartella Video con DVD player.

Metodo B: Dvd che superano i 4,7gb:

Lo stò provando ora con Minx Transcoder se funziona vi terrò informati.

Ciao a tutti.

per l'opzione B stò usando il freeware di hilmannminx minx transcoder (lo stesso di iSwipe, scaricabile da version tracker) che ricodifica il file m2v abbassandone il bitrate in modo che ci stia in un dvd-r senza split, la prima codifica è abbastanza buona (ma il calo di qualità è avvertibile soprattutto nelle scene scure), purtroppo il calcolo che fà minx transcoder è leggermente sbagliato per eccesso quindi la cartella video_ts non ci stà per pochi mega. Quindi sto provando un nuova codifica con un bitrate leggermente più basso, ti farò sapere. Fate anche voi delle prove dato che i tempi di codifica sono lunghi, ...comincio a invidiare i PC...Ciao

Guest

Ciao A tutti, ho un piccolo problema riguardo alla copia di alcuni DVD, ho eseguito alla lettera le indicazioni riportate sopra Dylan BoB), ma alle volte succede su alcuni film che facendo l'estrazione del file VOB a MPG2 con dvdextactor 9b e poi importando in DVD studio PRO questo vada in un loop, è come se ci fosse una protezione anche sul file MPG2, qualcuno può darmi delle informazioni a riguardo?