Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Compatibilita'DVD-R PBook Titanium 15" U.S.

Acquistando un Titanium con SuperDrive negli USA

è possibile con iDvd o Dvd studio pro masterizzare DVD delle differenti zone?

Per evitare di codificare i file moov da Ntsc a Pal

basta installare il software localizzato in italiano?

Vi ringrazio anticipatamente

fjshx

Guest

Potreste suggerirmi dove trovare tutorial in italiano su DvD Studi Pro...

Anche libri

grazie

Guest

Purtroppo che io sappia non ci sono Tutorial in italiano su DVD studio Pro, non cè nemmeno il mauale tradotto...come si dice...olio di gomito...

Guest

Per Settimio o chi ne ha le capacita

Chiedevo se può realizzare un mini tutorial

su "Final Cut Pro"e uno su "DvD Studio Pro"

per la realizzazione di un DvD casalingo...

una cosa molto semplice

tanto per capire da dove cominciare...

Grazie

Guest

Anche se in ritardo poichè sono stato fuori sede, devo un GRAZIE a GIANNI MASELLI per le puntuali risposte ai miei quesiti del 7 gennaio. Comunque, nel frattempo, ho prodotto un altro DVD con l'accoppiata iMovie/iDVD2 della durata di 50 minuti. Le titolazioni non sono affatto sgranate e la qualità video è decisamente superiore a quella che si ottiene da un filmato che va oltre i 60 minuti; devo dire che la differenza tra l'anteprima e il prodotto finale (in iDVD2) è decisamente a favore di quest'ultimo.

Saluti

Guest

Ciao a tutti, vorrei sapere come masterizzare con il mio splendido i-mac 800 superdrive un dvd (visionabile su lettore domestico) contenente alcuni filmati mpeg scaricati da internet. Sono riuscito a creare un vcd ma vorrei utilizzare un supporto più capiente.

Essendo un grafico possiedo felicemente due Power Mac G4, uno a 450Mhz e l'altro a 933Mhz con Superdrive 103, entrambi con Mac Os 9.2.2.

I due computer non mi danno problemi, mi è capitato però una cosa strana: masterizzando con il Superdrive in formato CD entrambi i computer riescono a leggere i supporti creati, ma la stessa cosa non succede se masterizzo in formato DVD. Il G4 con superdrive li legge perfettamente, l'altro (con lettore DVD-ROM, gli originali come film li legge tranquillamente) si rifiuta ed espelle il supporto senza neanche dirmi il perché non è in grado di leggerlo. Ho fatto un controllo delle eventuali estensioni mancanti ma ho notato che entrambi i computer hanno le stesse identiche estensioni. Premetto che per masterizzare uso Toast 5.1.3.

La cosa strana è che portando un mio lavoro su DVD in tipografia il loro G4/500Mhz è riuscito a leggere il supporto ma copiando i file su hard-disk a circa metà operato esce l'errore di accesso al disco. Ma se io faccio la stessa identica operazione con il mio G4/933 tutto fila liscio!

Ora mi chiedo che senso ha comprare un Mac con masterizzatore DVD se gli altri computer non sono in grado di leggere tali supporti? Non posso masterizzare lavori da consegnare in tipografia su un unico DVD ma sono costretto a dividere tutto in più CD con perdita di tempo.

A qualcuno succede la stessa cosa o no?

Guest

Salve a tutti, non so se e' capitato anche a voi. Uso Osex 0.0110a1 per rippare dvd. E' pochissimo che lo faccio, ed e' andata bene per il primo dvd. Ma il secondo e terzo che sto provando mi sta facendo uscire pazzo: una volta che ho finito il rip, provo a vedere l'm2v. Sorpresa: il timer del filmato va avanti fino alla fine del film, ma ad un certo punto casuale del filmato, si pianta l'immagine video a un certo frame e rimane ferma quell'immagine fino alla fine del film. Ho pensato che fosse l'algoritmo del decrypt, ma anche provandoli tutti non sono riuscito a fare un m2v che funzioni bene fino alla fine del film. Qualcuno sa come risolvere questo passaggio da os X? Anche cambiando eventualmente software per passare da DVD a m2v !! Posted Image

Guest

Ho provato a realizzare un DVD. Ho voluto fare un menu con selezione scene.

In Quicktime ho suddiviso il file .mov in spezzoni. Li ho codificati e importati in DSP. Tutto ok. Tranne che quando il film passa da una scena all'altra c'è uno stacco audio inaccettabile.

La procedura è corretta? C'è qualche suggerimento?

Quando si creano DVD con selezione scene non si spezzetta il film, ma lo si lanscia intero e si inseriscono dei marker, cioè dei punti di riferimento da dove il film deve ripartire. Lo puoi fare direttamente con DVD Studio Pro ma devi conoscere il timecode esatto; ora mi spiego. Aprendo il fil .mov con QuickTime scegli il primo punto da dove deve iniziare la seconda scena e vedi in basso a sinistra il timecode, cioè il tempo passato (es. 00.08.34 - in questo caso sono passati 8 minuti e 34 secondi) in modo da ricordartelo. Così facendo per tutte le scene che ti servono, in DVD studio Pro quando inserisci il filmato in una track clicca due volte su di esso e comparirà la finestra del video. Qui in basso a sinistra ci sarà un bottone con la dicitura "New marker"; cliccando su di esso si formerà un primo marker e a questo punto in alto a destra puoi inserire il primo timecode per l'inizio della seconda scena. Fatto ciò per tutte le scene, nei menù della scelta delle scene che hai creato, ad ogni bottone che si clicca si metterà come link video quello relativo alla scena. (scena 2 = marker 2)

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ciao