Sign in to follow this  

Recommended Posts

Settimio>

"Hai provato se lo stesso difetto accade sia con il player di MacOS X che quello di Mac OS 9?"

Tutti e due.

"L'ascolto avviene con un impianto Stereo o con un impianto Surround Pro Logic?"

Con un impianto stereo.

Massimo>

"Su Mac OS 9 : hai provato ad attivare la modalità 'linea' per l'audio ?"

Come si fa?

"Oppure ad abbassare il volume dell'audio sul Mac ed alzare quello dell'amplificatore esterno ?"

Provero'...

Guest

no, non sei indiscreto; faccio il dottorato di ricerca in chimica computazionale... ok, quella e' la copertura, in verita' spio per conto dei camillo troopers le multinazionali grosse e cattive che vogliono conquistare il mondo prima di noi...

anticipo le tue domande:

-perche' fai il dottorato in inghilterra?

perche' volevo imparare l'inglese, avendo studiato (essendomi stato insegnato e' meglio) francese a scuola.

-perche' a southampton?

perche'ci son partiti il Titanic, Garibaldi, e Candy Candy (non sono off-topic, cosi`)

ero tentato di ordinare anche Kyashan+Gatchaman, ma mi son trattenuto...

Io sono tentato per la prima serie di Lupen, quella con la giacca verde....

quasi quasi....

comunque hai fatto bene ad andare in inghilterra, penso che piu' avanti ti sara' molto utile!!

Io dovevo andare a vivere in Danimarca, ma poi ho lasciato perdere.

Ho visto anche i DVD di Evangelion....mamma mia che voglia di prenderli!!!!!Evangelion mi piace proprio, pero' mi sta' un po' sulle

palle il fatto che gli Eva, hanno sempre un cavo di alimentazione

attaccato.

Perche' non li hanno fatti senza?

Magari la apple potrebbe inventare una specie di Airport per

l' alimentazione!!

Wu Hsing: <FONT COLOR="ff0000">Evangelion mi piace proprio, pero' mi sta' un po' sulle

palle il fatto che gli Eva, hanno sempre un cavo di alimentazione

attaccato.

Perche' non li hanno fatti senza?</FONT>

ERESIA!!!! .\/.

Il cavo è forse l'idea migliore di tutto il progetto Eva! E' l'elemento di fragilità che permette agli Eva di distinguersi dalla marea di megarobot superpotenti.

Una macchina da guerra che funziona solo finché è legata alla terra da un filo sottile, e se questo viene interrotto (notare che il nome esatto è "umbilical cable"), si spegne nel giro di pochi minuti. Militarmente è una fregatura ^^;;;, ma dal punto di vista simbolico è piuttosto significativo.

Senza contare tutte le possibilità che un tempo di autonomia limitato offre agli sceneggiatori; per esempio, la battaglia in 62 secondi esatti dell'episodio 9.

Comunque, quello del cavo non è proprio un limite invalicabile, quindi, se continua a non piacerti, non preoccuparti troppo... ;)

Comunque, mi pare che ci sia stato uno scienziato che cercava di trasmettere energia in quantità consistenti tramite l'etere, quindi non solo per trasmettere segnali ma anche per alimentare apparecchiature. Mi pare fosse russo, ma non ne sono sicuro. Devo averlo letto su Martin Mystere... ^^;;;

Guest

tesla. lo scienziato, intendo... che invento` la radio (secondo la corte suprema dei brevetti americana)...

dove sono i DVD di NGE?

umbilical cable: trovata bella, verosimile, e sopratutto utile per mantenere bassi i costi della serie, visto che le scene di combattimento son quelle che costano di piu', richiedendo piu' disegni... :-)

Cacchio, i DVD di NGE non li ho visti!!

Erano VHS!!

Scusate!!

CAMILLO>>Il cavo è forse l'idea migliore di tutto il progetto Eva! E' l'elemento di fragilità che permette agli Eva di distinguersi dalla marea di megarobot superpotenti.

Non l' avevo pensata in questo modo, hai ragione...ora ho capito il senso di questa scelta!

Guest

umbilical cable = elemento di fragilita': be', insomma, anche tekkaman se non mi sbaglio non poteva stare dentro la sua armatura per piu' di un certo tanto... mi pare che fosse perche' altrimenti ci si sarebbe fuso, con contorno di mille tormenti... (ma forse confondo con qualche altro anime) per cui eva non porta niente di cosi' innovativo... tornando in topic, camillo (o chi altro voglia) non e' che per caso hai qualche suggerimento di DVD Store on line?