Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ho letto che per Forty-two sarebbe consigliato scaricare la versione 1.0 per poi fare l'update alla 1.5. Oggi però ho visto che c'è anche un update alla 1.5.

Cosa consigliate????Quale versione devo scaricare?

Ciao

Ciao a tutti!

sono un fotografo del lazio e mi occupo di matrimoni e cerimonie varie. Masterizzo Dvd con estrema semplicità e (purtroppo) mi sono fatto prendere dalla potenzialità del software in oggetto.

Faccio menù interattivi, animati, preview e tanto altro, proprio come i dvd delle case cinematografiche.

Volevo chiedere se in questo forum ci sta qualcuno che fa il mio stesso lavoro, si diverte con dvd studio pro e vuole scambiare qualche idea di menù interattivo con me.

Guest

Personalmente ritengo che aggiornare il tuo VCR oggi sia sconveniente. Il futuro va verso i DVDR che si trovano a circa 1000 Euro, ma se non sei digiuno di informatica ti conviene prendere un eMac con masterizzatore DVD che ti consente anche di fare montaggi e conversioni varie.

Considera sempre che a causa della protezione Macrovision non è possibile registrare direttamente da DVD a DVDR, mentre avendo un Mac e il software adeguato.....

Ciao

Luciano

Guest

Come ho appena detto, dovete scaricare Forty-Two. Converte in divx,vcd,svcd.. fa tutto lui. Se invece volete intervenire sui parametri, il piu' semplice e completo da usare e' ffmpeg

Guest

Ciao a tutti,

ho alcuni filmati Divx in formato ".avi", vorrei creare dei dvd da vedere nel mio lettore casalingo.

Ho convertito i filmati con Divx doctor 2 in formato quick time, ora devo convertirli in formato meg2 per poterli importare in DVD Studio Pro.

Ho provato a convertirli con Quick Time Pro, ma ogni volta il processo di conversione si pianta poco dopo aver iniziato.

Inoltre eseguendo un'uscita forzata da QT Pro dopo che si e' piantato, ho provato ad importare il breve spezzone ottenuto in DVD Studio Pro e visualizzando un'anteprima del disco ho constatato che la qualita' del filmato era pessima, peggio del VCD, mentre invece i filmati Divx originali sono di buona qualita'.

Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?

Grazie e un saluto a tutti.

Stefano :-)

Guest

Grazie, ma ho gia provato con ffmpegx, e la qualita' del risultato e' peggiore che con QT Pro, forse ho sbagliato i parametri, sapresti dirmi come impostarli oppure dove trovare un manuale che mi aiuti a farlo?

Ciao,

Stefano :-)

Guest

Il filmato .avi trattato con Divx Doctor è un .mov un po' anomalo, e questo potrebbe giustificare il fatto che QT si pianta durante la conversione in Mpeg2.

Prima di fare questa conversione, prova a salvare il filmato con l'opzione "da filmato a filmato quicktime", e poi a convertire il nuovo file in Mpeg2.

I parametri di conversione in Mpeg2 riguardano essenzialmente il bitrate di codifica, che dovrà essere abbastanza alto (6000-8000, compatibilmente con la lunghezza del film) per ottenere una buona qualità video.