Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ciao Luciano,

provero' a fare come dici, pero' mettendo un bitrate di 6000-8000 come tu consigli mi porta ad avere dei file enormi e, quindi, potrei mettere un slo film per DVD.

Non sarebbe possibile invece convertire da filmato divx a mpeg2 senza perdere tanta qualita' ma restando nell'ordine di grandezza del file originale?

Un saluto,

Stefano :-)

ho acquistato il nuovo sony dru 500-A masterizza dvd-R e dvd+ a 4* e anche naturalmente i cd il problema é che con i cd tutto bene. Con IDVD3 che riconosce perfettamente parte per la masterizzazione ma poi dopo pochi minuti si blocca ed in effetti non masterizza niente.

Per quanta riguarda la masrterizzazione dati di un DVD con toast tutto sembra perfetto ma quando voglio rivedere i miei dati non vede assolutamente il dvd.

mentre se metto il DVD in un PC li legge STRANO!!!!!!

ho un G4 400MZ

se qualcuno mi aiuta sarei felice.

ciao

Guest

Il formato divx comprime moltissimo con perdita di qualità accettabile. Non so come, ma è un fatto.

Il formato Mpeg2 necessita di bitrate alti se si vuole conservare la qualità. Altrimenti si scende alla qualità Mpeg1 del VCD (bitrate 1150, mi pare).

Comunque, anche il formato mpeg1 dei VCD occupa più spazio di un divx ben fatto. Io ho un file divx di quasi 800 Mega (un CD pieno zeppo) con 90 minuti di filmato di qualità eccellente. In formato VCD nello stesso disco posso stipare al massimo 80 minuti di film, ma con una qualità nettamente inferiore.

Guest

Ciao a tutti,

ho provato a convertire con ffmpegx e con un bitrate alto un filmato divx da .avi a mpeg2. FFmpeg mi ha creato 3 file:

- la traccia audio con estensione mp2

- la traccia video con estensione mpeg

- un' altra traccia (non ben definita) con estensione m2v di dimensioni molto piu' piccole rispetto alla traccia video.

Di queste tre l'unica traccia "apribile" e' quella audio, che viene aperta di default con iTunes, mentre per le altre due non c'e' verso di vedere cosa contengano; infattti, provando ad aprirle con QT si ottiene un messaggio di errore, mentre provando ad importarle in DVD Studio Pro si scopre che nella finestra di importazione dei file queste sono grigie e quindi non possono essere importate.

Qualcuno sa dirmi perche'?????????

Saluti,

Guest

Il file con estensione .m2v è quello che contiene la traccia video codificata in Mpeg2.

Quello con l'estensione .mp2 è la traccia audio codificata appunto in mp2.

Infine, quello con l'estensione .mpg dovrebbe essere il file completo muxato.

Se DVD Studio non importa il file .m2v probabilmente questo è stato codificato male. Il che spiegherebbe perchè è un file molto più piccolo. Prova a ricontrollare le impostazioni di Ffmpeg, soprattutto nell'ultimo tab, quello con i parametri di postprocessing.

Finalmente ho crato con ffmpegx i 3 file di cui l'ultimo e completo E' quello con estensione .mpg dovrebbe essere il file completo muxato ora per masterizzarlo in svcdm cosa dovrei fare????

Guest

Provero' a ricodificare il file.

Ma come mai ne crea tre? Non potrebbe eliminare i primi due se poi li riassembla nel terzo?

E soprattutto quanto tempo ci vuole a crearli tutti e tre?

O meglio, e' possibile stimare una media approsimativa del tempo necessario? Giusto per sapersi regolare.

Grazie a tutti,

saluti.

Guest

Sicario> Per creare i SVCD o i VCD usa VCD builder (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15509) e Toast.

Peppo> in ffmpegX/tools non devi selezionare keep elementary strams altrimenti i files contenenti audio e video non vengono cancellati dopo il multipex. Io preferisco lasciarli in modo che se c'è qualche problema di sincronismo audio/video non devo rifare tutto da capo. Il multipex rispetto alla codifica audio/video dura pochissimo, qualche minuto rispetto alle 6/8 ore (con un iMac 800) necessarie per completare tutto il lavoro.

Roberto

BitVice non accetta file m2v in input (non conosco il motivo) ma solo file quicktime, volendo ricomprimere un file m2v con BitVice, con quale codec quicktime devo convertirlo prima della sua ricompressione? se uso "nessuna compressione" un file da 5GB diventa... enorme!

Credo di aver trovato la soluzione:

Convertire il filmato m2v in divx massima qualità (ffmpeg) e poi farlo elaborare da BitVice per riportarlo in m2v con ottimi risultati.Posted Image

Guest

Aiuto!!

sto provando ad utilizzare forty-two ma senza alcun risultato.Dopo aver selezionato la lingua (nella finestra in basso a sinistra),premo start e inizia un controllo con la scritta welcome,sapete dirmi se

la procedura è corretta e per quanto tempo dura? Ho lasciato andare avanti il processo per due ore.

cosa sto sbagliando? Grazie