Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Aiuto!!

sto provando ad utilizzare forty-two ma senza alcun risultato.Dopo aver selezionato la lingua (nella finestra in basso a sinistra),premo start e inizia un controllo con la scritta welcome,sapete dirmi se

la procedura è corretta e per quanto tempo dura? Ho lasciato andare avanti il processo per due ore.

cosa sto sbagliando? Grazie

Guest

Solo due ore? E' un DVD? che computer usi Posted Image su mac lenti (iMacG3 < 500) ci si mette anche un giorno abbondante

Guest

Ho dato uno sguardo al manuale in pdf e del controllo con la scritta welcom non c'è neppure l'ombra!

E poi io non ho detto che con due ore ho terminato il processo!Posted Image

Guest

simone, scaricati un ripper (0seX) e DivxRay: facile come forty-two, molto più personalizzabile una volta che hai preso la mano ...

forty-two penso sia di una semplicità disarmante, cmq Simone, potresti mettere qui un immagine della scritta welcome che ti appare?? Mi renderebbe le cose + chiare...

Guest

Grazie per la vostra disponibilità,il messaggio che appare è il seguente:

Chose Quit from forty-two's menu to cancel the Trascoding Process

Welcome

e in basso una barra di progresso indeterminata (Celeste e bianca spiroidale).

Devo lasciare che vada avanti anche se non inizia il processo vero e proprio? si tratta di una prima verifica?

Guest

E'successo anche a me.Da quello che mi dici il software non sta funzionando.Potresti lasciare acceso il pc per ore e ore ma non ti farà mai niente.

Consiglio:scaricati la versione 1.0 e poi aggiornala con la versione combo credo sia la 1.02 o 1.05 e vedrai che ti funzionerà.

ciao

Posted Image

Allora, a quanto ho capito ti appare questa schermata giusto?? Se si, è lo stesso problema che ho avuto io, e l'ho risolto togliendo ogni traccia di forty-two dal mio hd e rinstallandolo da capo...Installata la v1.0 ho aggiornato all' 1.02 e tutto funziona alla grande...Fammi sapere...

P.S. Scarica forty-two da quiPosted Imagehttp://homepage.mac.com/kaicherry/downloads.html

Guest

Ciao Macchisti, premesso che sono alle prime armi su DVD o DVX, vi chiedo di aiutarmi. Domanda, si possono convertire DVX in DVD? Come si fa? In secondo luogo: ho un DVX AVI che supera 700Mb posso dividerlo in due? Con quale software?

grazie in anticipo a chi potrà illuminarmi

Guest

Ringrazio Marco e Alessio; avete centrato il problema e grazie ai vostri consigli sono riuscito a creare il mio primo divx. La qualità audio è perfetta,il video è leggermente 'sgranato',ho utilizzato la modalità divx 1 cd. Adesso ho lo stesso problema del signor Silvio,come posso dividere il file da 800 mb? Grazie!

Allora per dividere un file avi, esiste "splitme", attenzione richiede l'installazione di un plugin (cosa da poco...non mi ricordo quale, cmq c'è scritto nel readme), per mettere su cd e creare un video cd dovete prima convertire il file in mpg (oppure per crearlo direttamente usate forty-two, opzione "vcd"). Per convertire file avi in mpg esiste Divx Doctor II e dopo per dividere l'mpg usate QuickTime PRO...oppure mpegtx (non mi riesce di farlo funzionare...)

Ciao Posted Image