Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

gianni, comprimere da mpeg2 a un certo bitrate ad mpeg2 a bitrate minore richiede certamente meno tempo che non, per esempio, da dv a mpeg2. senza troppi strombazzamenti, la cosa può esser fatta con ffmpeg, e richiede decisamente meno tempo rispetto alla colmpressione "pura" ... quanto alle sparate del produttore, lasciano decisamente il tempo che trovano ...

Guest

L'errore che ti dà penso sia lo stesso che da a me e cioè dice che DVD2ONE non può decripatre un DVD protetto, ma spero che questa sia un'opzione che si posso "togliere" una volta acquistato il prodotto, infatti se ci fai caso non puoi impostare le preferenze...cmq se qualcuno ne sà di più, anche perchè mi spiacerebbe buttare via 45 Eurini...

Guest

Non credo che sia un opzione disattivabile altrimenti lo direbbero nel messaggio d'errore che compare. Se provate ad usare l'opzione diskcopy avvisa subito che bisogna registrare il prodotto.

Guest

Hai ragione Roberto, infatti mi sono informato e sembra che DVD2ONE non possa decriptare i DVD protetti bisogna infatti utilizzare DVD BACKUP per sproteggerli, salvare il tutto sul HD del MAc e poi copiare e "restringere" il DVD.

Guest

DVD BACKUP non lo conosco, io uso OSEx e ffmpegx e tutto fila liscio fino alla creazine dell'mpeg poi devo usare MMT per creare audio_TS e video_TS perche' ffmpegx mi crea una cartella da 16Kb anche se l'mpeg e da qualche Gb

DVDBackup

Guest

Funziona!!! E' incredibile DVD2ONE riesce a copiare un DVD9 in 30 minuti..e con la possibilità di tenere i menu!!

FANTASTICOOOOOO!!!!

Guest

Mi pare di capire che nessuno qui ha seguito le peripezie che hanno portato alla creazione di DVD2ONEX (abbr. DTOX). Riassunto veloce:

Dvd2One è una utility nata sotto Windows capace di prendere il contenuto di un Dvd (anche doppio strato) e STRINGERLO a poco più di 4 Gb, in modo da farlo stare su un Dvd-r. Due modalità d'uso: MOvie only (ovvero copia soltanto il film) o Entire Disk (copia anche menu ed extra).

Il bello è che il restringimento avviene SENZA decodificare e ricodificare l'Mpeg2 - ecco perché la versione X esegue in mezz'ora il lavoro che ffmpegX fa in 8/12 ore a seconda della macchina.

L'autore non ha mai svelato ufficialmente il principio di funzionamento, ma le ipotesi sono sostanzialmente tre:

- Dvd2One utilizza in parti uguali magia nera e sacrifici Voodoo, probabilmente in multithread.

- il programma scarta alcuni dei fotogrammi "parziali" che Mpeg 2 utilizza, in particolare i vettori di movimento.

- il programma ricodifica solo i fotogrammi completi, e travasa i vettori di movimento già codificati.

Comunque, una serie di accorati appelli di Mac User su vari forum internazionali hanno convinto i programmatori a comprare un Mac, assumere un developer pratico della nostra piattaforma e trasportare il core su Mac Os X, aggiungendo un'interfaccia Aqua... ed ecco il risultato.

Fra parentesi, Dvd2One non potrà mai decodificare direttamente da Dvd perché questa operazione è vietata in diversi stati, quindi gli sviluppatori dichiarano esplicitamente che si deve usare un'altra utility per questa operazione, e poi si può procedere con il "restringimento".

bye