Sign in to follow this  

Recommended Posts

1) Qualcuno ha provato Fantasia 2000?

Il primo pezzo me lo devo sentire in inglese qualsiasi cosa faccia e in seguito la pressione di esc mi porta a un menu' di cui l'unica voce funzionante e' play.

Per riuscire ad accedere alla scelta capitoli mi tocca far apparire i controlli e agire con essi...

2) Ma che risoluzione hanno sti film?

Se metto Bug's Life e gli dico di visualizzarlo in finestra al 100% mi crea una finestra della larghezza approssimativa di 640 pixel.

Se visualizzo il film a 1024 * 768 a tutto schermo, le immagini non presentano la minima traccia di interpolazione, le righe oblique si vedono perfettamente. Come diavolo fa???

3) In ToyStory 1 e 2 ci sono tutta una serie di trailers all'inizio.

Esiste un modo per saltarli? (l'unica cosa che sono riuscito a fare e premere freccia destra un certo numero di volte, ma e' fastidioso).

4) In certi film piu' che in altri, ogni tanto noto un certo interlacciamento dell'immagine.

Questo avviene nel promo iniziale Disney (quello con le palle nere che rimbalzano), nei trailer (molto interlacciati e di cattiva qualita') e in alcuni film (ma in Bug's Life mi pare non vi sia traccia di interlacciamento, o almeno non l'ho mai notato).

Da cosa dipende?

1)

a me funziona ma non l'ho provato sul Mac.

solo sul DVD di casa.

2) la risoluzione PAL

3) vai direttamente al menu.

se aspetti l'autoplay comincia dai trailer

4) dipende dalla compressione.

Per occupare poco spazio i trailer sono molto compressi e la qualità ne risente

Guest

Fantastico! fenomenale!

ho visto il CD MPEG 4 di Matrix: perfetto.

2 ore in un Cd. (poi l'ho restituito).

Se volete provare anche voi DivX www.projectmayo.com

o www.3ivx.com.

Con PMayo potete anche codificare! su mac!!!

Per Diego:

Risposta alla tua domanda numero 4:

I trailers sono visibili con le classiche righe a pettine semplicemente perchè sono interlacciati (scusa Settimio ma la compressione non c'entra niente).

I film sono invece tutti in progressivo (in quanto nascono per essere proiettai al cinema)

Quindi vedendoli su un televisore (che nasce per lavorare con il segnale interlacciato) poco cambia, ma su un computer invece il segnale interlacciato è molto visibile.

Infatti io ho il titanium che collego al televisore. Comunque mi sto anche informando sugli ultimi lettori DVD, che pare stiano iniziando a supportare anche il divx (vedi il kiss player). Il vantaggio del divx è ovviamente nel costo del supporto: mezzo euro per un CD 5 euro per un DVD-R vergine. Farsi una collezione di DVD-R è, ancora oggi, piuttosto costoso.

Ad ogni modo sono curioso di provare questo software. Poi vi faccio sapere come se la cava col mio ti 667. Grazie Hagimeno e benvenuto inter nos.

Ciao Chest,

Io i DVD Apple me li faccio spedire dagli USA (15$ 5 dischi).

Qui in Italia li trovi a 19 Euri 5 dischi.

Ma cercando trovi anche Verbatim o comunque marche buone (non tarocchi masterizzabili solo a 1 x che poi saltano) a 2,5 Euro.

Riguardo al Kiss ho sentito parlarne male. Ti suggerisco di leggere quà e là nei forum. Sembra inoltre che non legga alcuni DIVX (dipende dal formato 3-4-5).

Attualmente uno dei migliori se non il migliore lettore in circolazione è il Pioneer 444 o 454 (no divx)

hai perfettamente ragione...

Posted Image

mi riferivo alla scarsa qualita' dei trailer, non alle righe.

Molte volte per inserire dei contenuti speciali nello spazio rimanente di un DVD 9 o singola faccia singolo strato ci si arrangia con una compressione maggiore dei brani in cui la qualita' non deve assere all'altezza del film come nelle interviste, making of... etc...

Io sul mio G4 400, per "ridurre" il dvd Disney Altlantis ci ho messo 90 minuti conservando capitoli,menu ed allegati....non male se considero che avevo iniziato sul PC con ReMpeg che ci metteva 7 ore e trattava solo il film.

Per quanto riguarda i supporti dvd vi consiglierei di dare un occhiata a questo indirizzo:

http://www.discoramaproduction.com/pictures/dvd-r.htm

se avete la pazienza di masterizzare a 1x troverete un'offerta di 50 dvd That's Write a 100 euro compresa la spedizione.2 euri a dvd...non male

Per quanto invece riguarda i lettori dvd posso confermare che i Pioneer sono i migliori in assoluto: io ho il modello DV444 e DV350 e leggono al meglio di tutto, anche i pane secco.