Sign in to follow this  

Recommended Posts

luca: <FONT COLOR="ff0000">umbilical cable: trovata bella, verosimile, e sopratutto utile per mantenere bassi i costi della serie, visto che le scene di combattimento son quelle che costano di piu', richiedendo piu' disegni... :-)</FONT>

LOL! In effetti, la Gainax è abilissima nel risparmiare... in Evangelion le scene di combattimento sono animate benissimo, ma per i dialoghi talvolta se la cavano con un fotogramma al secondo... è un anime in VBR! ;)

luca: <FONT COLOR="ff0000">anche tekkaman se non mi sbaglio non poteva stare dentro la sua armatura per piu' di un certo tanto... mi pare che fosse perche' altrimenti ci si sarebbe fuso, con contorno di mille tormenti... (ma forse confondo con qualche altro anime)</FONT>

No, era proprio Tekkaman, e se non sbaglio i mille tormenti doveva subirli comunque ogni volta che indossava l'armatura.

<FONT COLOR="ff0000">per cui eva non porta niente di cosi' innovativo...</FONT>

Non ho mica detto che le battaglie a tempo le ha inventate la Gainax! Tuttavia, mi pare che gli Eva siano stati i primi (gli unici?) robot col cavo di alimentazione... e comunque Tekkaman non è mica un mega-robot! ^_^

<FONT COLOR="ff0000">tornando in topic, camillo (o chi altro voglia) non e' che per caso hai qualche suggerimento di DVD Store on line?</FONT>

Ehm... a dire il vero, io non ce l'ho neanche il DVD... ^^;; e comunque i DVD di Eva non so se sono usciti... [ignoranza allo stato brado ^^;;]

A parte questo, perché ogni volta che si parla di anime qualcuno deve infilare le "cose dolci" nell'argomento? Chi è stato ad iniziare questa infausta moda?!?! .\/.

Guest

veramente a me funziona... guarda che non ho inserito nessuna parola nel form, il link puntava alla pagina di ricerca... come tu mi hai indirizzzato alla pagina di virgilio, mica a quella riguardante l'itteri-zia(-te)

Aaaah, capito. Sorry. Il fatto è che mi è capitato spesso di voler fornire un link ad un criterio di ricerca specifico, ma con la form di Discus non è possibile; quindi ho avuto un corto-circuito mentale che mi ha indotto a pensare che anche tu volessi fare lo stesso. ^^;;

Guest

io ho riscontrato lo stesso problema che di solito sorge solo se in timeline c'è lo Slug di Final cut....se usi del nero preso dalle clip non dovrebbe darti problemi...

Comunque è molto strano che ci dia questo tipo di problemi...

Niente javascript. Io vedo la cosa nel seguente modo (per come sono abituato a lavorare e negli ambienti a me familiari: browser/cgi/unix/perl):

i metodi post e get sono semplicemente modi di trasmissione dei dati. Con Get i dati vengono inviati al server dentro la variabile di ambiente (lato server) "Query_string" e vengono mostrati dal browser nella "Location" come URL.

Nel caso "Post" i dati vengono impacchettati dentro un'altra variabile di ambiente (di cui non ricordo il nome) e non vengono mostrati all'utentecome URL.

Col metodo get il browser può inviare massimo 4KB di dati, col metodo post può inviarne una quantità arbitraria.

Ora, se tu prendi un form da www (uno a caso) con metodo Post, te lo scarichi in locale, gli cambi la action da relativa ad assoluta e cambi il metodo a Get e poi invii la form, vedrai che spesso ti accetta i dati senza colpo ferire.

Come esercizio successivo puoi prendere l'url che si è creato in questo modo e appiccicarlo dentro un link HTML. In questo modo vedrai che puoi inviare gli stessi dati cliccando! Forse ricorderai che mesi fa creai un link polemico che chiedevo a voi di cliccare e che di fatto mandava una mail di protesta ad America On Line (uno, come sai, dei miei bersagli preferiti).

Quando la cosa funziona il motivo è quasi sempre dovuto al fatto che il lato server si disinteressa del metodo usato e si concentra solo sui dati ricevuti. Anzi, esiste una libreria standard in perl che mediante la funzione ReadParse ordina i dati sempre nello stesso modo a prescindere se venivano da metodo Get, Post o da Link.

Solo in qualche caso la criticità è tale che conviene controllare il metodo e se la scheda risiedeva in locale oppure No. Un tipico esempio di lato server antipatico è quello dei vari servizi di SMS online, che tra le altre cose controllano donde proviene la richiesta (per impedire il fatto che io dal mio sito metta una action assoluta ed invii sms sfruttando il loro motore! Ci avevi mai pensato...? Nota: io mi ero fatto un motore locale su disco rigido con tanto di rubrica ma poi hanno chiuso l'accesso)

Ora vedo se riesco a fare degli esempi proprio col form di ricerca di Macity, dove però c'è il problema della password, che ovviamente non posso divulgare.