Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ho già masterizzato una trentina di DVD Apple con Toast a 2X: nessun problema. Preciso che la maggior parte sono stati utilizzati per dati, solo alcuni per video.

Ho usato anche 5 That's Write, anche questi senza difficoltà ma purtroppo con tempi doppi a 1x.

Funzionano bene anche i DVD- riscrivibili di Verbatim (scrittura 1x € 4,90 Mediastore) gli unici che ho trovato in giro.

Ho provato questo software: eccellente. La qualità è buona. Un po' granuloso, con un leggero alone di nebbia in alcune scene, e una certa riduzione delle sfumature cromatiche , ma molto meglio di un DivX o un VCD o un Svcd. Il vero punto di forza è il tempo. Finora non impiegavo meno di 16, 17 ore per rippare, dcodificare , ricodificare a bitrate + bassi e masterizzare. Una eternità. direi che è l'applicazione definitiva per la copia di DVD (per uso personale ovviamente). Inoltre, vuoi metere l'avere un solo disco invece di due CD ? Per i DVD a prezzi stracciati, la prossima volta che ne compro ve ne mando qualcuno. Non vi dico quanto li ho pagati l'ultima volta che sennò mi invidiate. Infine devo dire che amo il mio iMac anche perchè da quando ce l'ho (un anno) non ha mai, dico mai, bruciato un DVD o CD di qualunque marca o schifezze che si trovano a volte in giro e poichè i computer devono sempre lavorare al massimo, ho masterizzato contemporaneamente a lavori di vario genere (compresa la codifica contemporanea di un DVD) : nessun intoppo. oramai la Masterizzazione la lancio in qualunque momento certo di non avere i problemi che avevo con i PC.}

Guest

Da Mediaworld ho acquistato un pacco da 10 DVD-R marcato "MediaExpress" al prezzo di 2,9 € + IVA cadauno. Sulla copertina è scritto 2X4X ma, in realtà, la masterizzazione con Toast avviene solo ad 1X. Al momento ne ho masterizzati 3 e nessuno ha presentato problemi.

Guest

Per quanto riguarda i <font color="0000ff">DVD-R</font>:

...solitamente compro Datawrite o Pioneer (quando li trovo), adesso ho appena preso due tubi Datawrite 4x (rossi) (25 dischi per tubo) a 120 euro.... <font color="ff0000">2.4</font> euro l'uno. Funzionano alla grande con Toast (a 4x), iDVD e iTunes...

(in passato ho provato anche i Datawrite 2x (grigi/verdi)... vanno benissimo anche questti)

Ve li consiglio: costano poco e non danno problemi di alcun tipo... l'unica scocciatura è l'assenza di custodia... ma in passato ho bruciato parecchi CD sul mio PC... quindi di copertine ne ho molte da parte Posted Image

Cambiando argomento... <font color="0000ff">DVD2oneX</font>:

Ho fatto delle prove.... beh il risultato e' semplicemente non paragonabile a tutti gli altri software... e ho scoperto che in realta' il software effettua una sorta di ricompressione.

Mi spiego meglio...

DVD testato: TARZAN 6.9GB

Visualizzando il DVD in questione su PC con PowerDVD ho visto che il bitrate di alcune scene (prese come riferimento) varia da 6 a 8Mbps... in altre da 3 a 5 Mbps.

Poi ho effettuato una copia completa del disco (4.37GB) e ho selezionato le stesse scene di prima... beh svelato il trucco: bitrate delle prime scene tra 4 e 6Mbps... nell seconde tra 2 e 4Mbps.

Resta il fatto che la qualita' di visualizzazione e' elevatissima... copiando solo il FILM il DVD finale e' praticamente non distinguibile dall'originale (ovviamnete con film non troppo lunghi...).

La cosa buona e' che questo prog non comprime l'audio... ritocca solo il video... fattore estremamente importante per chi e' solito guardare i DVD con un buon impianto di home theatre.

Ciao a tutti!

CIAO!!!Sono interessato a DVD2ONE con il mio G4 466 768 MB e PIOONER A-05....dove lo posso trovare ed acquistare....sono 10 giorni che ho il masterizzatore DVD e ho fatto poche prove....pero' tutte con ottimi risultati usando DVD-R della IMAGE a 2.5 euro con custodia.Se li trovo provero' anche quelli consigliati da voi

CIAO

Guest

Problema: ho masterizzato dei DVD-RW della Imation con il masterizzatore esterno LaCie firewire (un pioneer 105): Vanno benissimo sul LaCie, ma il drive interno del mio powerbook non li vede proprio. E' un Matshita SR8187. I DVD-R di varie marche non mi hanno dato problemi.

Al prezzo dei DVD non vorrei sperimentare troppo. Che mi devo aspettare? che tutti i DVD-RW non fungano? o quelli Imation?

M

>Che mi devo aspettare?

>che tutti i DVD-RW non fungano?

>o quelli Imation?

Io sto usando da un paio di mesi circa un DVD-RW Pioneer... l'avrò cancellato e riscritto una 50ina di volte e non mi ha mai dato un problema: viene letto correttamente sia da altri Mac e PC che da lettori casalinghi.

Probabilmente è un prob degli Imation.

Non dipende da toast o dal tipo di supporto usato.

Semplicemente i primi G4 hanno un lettore DVD che non è in grado di leggere i DVD-R.

Non ci sono soluzioni software.... l'unica è aggiornare il drive DVD Posted Image