Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Io ho fatto una prova con un DVd e non mi ha entusiasmato più di tanto forse perchè il risultato che ho ottenuto non mi ha convinto, ma andiamo con ordine: Ho un Emac 700 con lettore DVD montato sopra Jaguar ultimo aggiornamento.

Ho un masterizzatore Pioneer per DVd il modello DVD A05 firewire.

Ho copiato con DVD backup il mio DVD sul desktop selezionando tutte le voci del programma, il risultato l'ho controllato con il DVDplayer, perfetto.

Preparo la copia con DVD2oneX facendogli creare la cartella video-ts seleziono "only movie" e seleziono solo quello che mi interessa il suono in italiano e i sottotitoli in italiano.

Dopo 35 minuti il file è pronto.

Apro Toast 5.2 seleziono la voce dvd seleziono "new DVD" e ci metto dentro la cartella video-ts.

Masterizzo su un supportio pioneer certificato 4x.

Dunque il problema è il seguente il film mi viene aperto dal DVdplayer la visione iniziale è perfetta ma noto subito come dei piccoli quadratini dbianche che ogni tanto fanno la loro comparsa disturbando il film.

Poi si incanta nella riproduzione come se saltasse qualche frame in ultimo le immagini talvolta sono distorte.

Domando può essere l'effetto di masterizzare a 4x che ha causato questo'

Il Fatto che io magari non abbia messo nel DVD oltre la cartella Video-TS anche la cartella Audio-TS (ovviamente vuota) un problema?

Può darsi che selezionando "only movie" e poi introducendo anche i sottotitoli in italiano( cosa che non posso usufruire dato che non posso accedere al menù principale) mi habbia creato problemi?

Per finire non so come ma il film non risulta come il DVD immagini leggermente rovinate e scattose in alcuni punti.

Escluderei L'hardware esterno ha sempre fatto il suo sporco lavoro, spero solo di aver sbagliato io.

Si accettano consigli garzie.

A mio parere potrebbero essere 3 le cause:

1) la masterizzazione a 4x e' nociva per quella marca di dvd abbinato ad un qualsiasi film

2) il lettore dvd da "tavolo" che hai utilizzato digerisce male i dvd masterizzati o quella marca di dvd (vedi Samsung)

3) sei particolarmente sfigato al che si consiglia una puntatina d Padre Pio....

Guest

Marco, dovresti evitare di confessare in pubblico che hai usato il Dvdbackup. Il reato e' punibile con due anni di reclusione. Se proprio vuoi finire in galera ti consiglio di dire che il dvd lo hai ottenuto con furto con scasso o rapina semplice. Le pene saranno minori.

Settimio per favore cancella i nostri post!!!

M

Guest

Scusa ma vedi il fatto è che primo il DVD in mio possesso l'ho acquistato regolarmente.

Secondo la copia da me fatta serve solo per mero scopo educativo cioè capire come funzionano questi software.

Secondo se è reato allora certi software non si dovrebbero neanche scaricare, e non sto parlando di software che trovi con programmi peer to peer, infatti l'ho trovato qui: http://www.macupdate.com/info.php/id/10757

Per il Sig. Gianfranco la masterizzazione 4x non crea nessun problema ai miei supporti dato che uso un DVD pioneer modello A05 firewire esterno abbinato ai suoi supporti specifici e come dicevo nel post precedente non credo che sia quello il problema dato che ho verificato il file prima di masterizzarlo e già dava problemi ( il fatto che poi io abbia proseguito nella masterizzazione è un altro discorso).

In ultimo sono piuttosto refrattario a certi argomenti religiosi e gradirei se è possibile avrere una risposta più coerente.

Saluti e grazie

Hai detto di aver controllato che i files fossero stati copiati correttamente da DVDBackUp ma hai controllato con DVD player che la cartella Video TS creata da DVD2One funzionasse correttamente?

Forse il problema non è il masterizzatore o i DVD ma la ricodifica di DVD2One

P.s.: dimenticavo... se ci fosse qualche finanziere, qualche carabiniere, qualcuno delle forze dell'ordine in genere ,qualche impiegato comunale, qualche idraulico con un cugino che lavora alla Siae ,qualche commesso di Mediaworld reparto DVD o qualche regista, le cose che so riguardo a DVDbac*** e dvd2*** le so solo per sentito dire, io non ho mai installato nessuna di queste applicazioni sul mio computer ne avrò intenzione di farlo MAI in futuro!

Posted Image

Guest

Ho utilizzato un mio DVD con contenuti personali, ho controllato la cartella video ts fatta da DVDbackup tramite DVDplayer ed è perfetta.

Sucessivamente lavorata con DVD2onex la cartella video ts è si pari a 4,36 GB ma presenta anomalie video tali da evitarne la masterizzazione.

Anomalie del tipo leggeri quadratini che saltano fuori ogni tanto a disturbare il film, frame scattosi e disturbi in alcune scene di vario tipo.

Credo che il problema sia dovuto principalmente alla lavorazione di DVD2onex.

Strano perchè a quanto pare solo io ho un problema del genere.

Cancellare i post o no?

Sinceramente non so se farlo.

Fino all'entrata in vigore della nuova legge la copia personale era consentita e pure il reverse engeneering.

Quindi in teoria (dico solo in teoria perche' non sono un esperto di leggi) anche la copia ad uso personale di un DVD era consentita.

La nuova legge punisce anche questo.

Quindi tutti i post vecchi potrebbero essere regolari perchè inseriti prima della nuova legge.

Il problema ora e' la detenzione di DVD copiati ad uso personale prima dell'arrivo della nuova legge.

Se si e' puniti anche per quelli... consiglio di buttarli.

Il fatto che i software di decodifica siano indicati sui siti internet non significa nulla.

Questo non assegna loro una patente di "uso legale" anche perchè le leggi sono diverse da paese a paese.

Nè il fatto che servano a togliere una protezione derivante da una codifica assegna loro una patente di "uso illegale" visto che potrebbero venire impiegati per decrittare propri DVD con proprio materiale originale non protetto da copyright che abbiamo codificato a suo tempo e di cui non possediamo il sorgente perche' l'abbiamo cancellato.

Nei limiti indicati sopra, nel rispetto della legge che puo' essere sbagiata quanto volete, ma e' pur sempre legge, vi consiglio di non postare più descrizioni di rippaggio di DVD commerciali.

Se volete discutere dal punto di vista squisitamente tecnico del software potete farlo ma sempre e solo dal punto di vista strettamente informatico e per usi consentiti dalla legge.

grazie.

Guest

La posizione di Settimio come al solito e' molto equilibrata. Quando alla detenzione, la nuova legge non e' scritta bene (come sempre quando viene scritta dai lobbisti), ma abbastanza chiara: la detenzione OGGI di materiale rippato IERI e' ugualmente punita. Una norma vergognosa (io per esempio mi portavo in giro il materiale rippato dai miei DVD per vederli in viaggio e in aereo), ma dura lex sed lex.

Ciascuno deve decidere se fare resistenza civile o magari anche resistenza incivile, qui comunque non posterei piu' sul rippaggio se non dal punto di vista teorico

M

PS.: ecco l'articolo di modifica della vecchia legge sul dirittodi autore:

Art. 102-quater - 1. I titolari di diritti d'autore e di diritti connessi nonché del diritto di cui all'art. 102-bis, comma 3, possono apporre sulle opere o sui materiali protetti misure tecnologiche di protezione efficaci che comprendono tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti.

2. Le misure tecnologiche di protezione sono considerate efficaci nel caso in cui l'uso dell'opera o del materiale protetto sia controllato dai titolari tramite l'applicazione di un dispositivo di accesso o dì un procedimento di protezione, quale la cifratura, la distorsione o qualsiasi altra trasformazione dell'opera o del materiale protetto, ovvero sia limitato mediante un meccanismo di controllo delle copie che realizzi l'obiettivo di protezione.

3. Resta salva l'applicazione delle disposizioni relative ai programmi per elaboratore di cui al capo IV sezione VI del titolo I.

2. All'articolo 171-ter, primo comma, della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo la lettera f) sono inserite le seguenti:

"f-bis) [viene punito chi] fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure. Fra le misure tecnologiche sono comprese quelle applicate, o che residuano, a seguito della rimozione delle misure medesime conseguentemente a iniziativa volontaria dei titolari dei diritti o ad accordi tra questi ultimi e i beneficiari di eccezioni, ovvero a seguito di esecuzione di provvedimenti dell'autorità amministrativa o giurisdizionale; h) abusivamente rimuove o altera le informazioni elettroniche di cui all'articolo 102­ quinquies, ovvero distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse.".

Notate l'operazione legislativamente scorretta: l'articolo sembra punire solo le operazioni "commerciali", ma poi al capo h) si scopre che comprende anche chiunque abusivamente rimuove o altera le protezioni (rimane un possibile cavillo a difesa per la presenza della parola abusivamente, ma non sto a seccarvi oltre con le finezze giuridiche)