Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ok ho recepito il messaggio grazie per le delucidazioni in merito e mi scuso con voi se ho creato problemi.

Alla prossima

Guest

Settimio, sei sicuro che la copia ad uso personale non è più consentita? Non ho letto il testo della legge, ma dai commenti letti sui giornali sembrava che la copia ad uso personale restasse comunque valida.

A questo punto sarebbe anche inutile Itunes, se non ci si può più fare le compilation.

Guest

La copia ad uso personale e' permessa. Tuttavia e' stata introdotta apposta una norma che vieta la rimozione delle misure di protezione e la distribuzione e il commercio dei programmi atti a rimuoverli. Infilato in questa norma c'e' una disposizione che punisce la rimozione abusiva delle indicazioni sul diritto di autore. L'intenzione di questa norma e' chiarissima, bisogna vedere come la giurisprudenza interpretera' questo "abusivamente". Se riterra' che questo esclude le copie fatte per uso personale in se' legittime e quindi non abusive, allora rimarranno nella rete solo coloro che distribuiscono il software tipo DVDBackup (in Italia)

La duplicazione di CD audio che non sono protetti invece rimane certamente legittima

M

PS.: Anche Il software per rendere "regionfree" un lettore di DVD non e' incluso, perche' non modifica il DVD ma il lettore e sono affari vostri

Una domanda, se qualcuno può aiutarmi.

C'è in offerta all'Ipercoop questo lettore DVD della Samsung:

Lettore DVD SAMSUNG

mod. DVD E232

Lettore DVD video, CD audio, CD-R, CD-RW, CD MP3, CD foto formato jpg

Formato immagine: 16:9, Letter Box, 4:3, Pan&Scan

Audio Virtual 3D

Connessioni: Presa Scart, Uscite Audio RCA, Uscita S-Video,Uscite Digitali Ottica e Coassiale

Telecomando

Non avendolo ancora sarei quasi propenso a prenderlo, mi chiedevo però se qualcuno di voi ha notizie sulla sua compatibilità con i DVD-R masterizzati da Mac e con i VCD e SVCD.

Sul sito di Samsung non ho trovato nulla di questo modello e non è nell'elenco di Apple.

Dovrei capitarci domani, se qualcuno ha qualche notizia...

Grazie.

Jimi

Guest

Ho un G3 400 con dvd e porta irda. Da quando ho installato OS X prima il 10.1 e adesso Jaguar, non mi vede più il DVD e la porat Irda ho provato tutti i modi ma in alto a dx non appare niente. HELP e un mese che provo.

Guest

-Che modello di mac G3 hai?

- Sei sicuro che supporti OSX?

- Hai per caso forzato l'installazione di OSX con Xpost Facto ecc.?

Servono più notizie sulla tua macchina!

Facci sapere

Ciao

Guest

Abbiamo una sezione qui su macity sui vari modelli di DVD casalinghi (adesso non ricordo dov'è esattamente)... Settimio sicuramente ti saprà indirizzare e forse anche consigliare.

Io ho un CyberHome 140 Euro a Natale che va benissimo... dipende pure quanto ti costa i Sanmsung, che come marca non si discute, io ho comperato un micronde 12 anni fa e non mi ha mai dato alcun problema.

Tieni conto che adesso stanno pure prendendo piede lettori casalinghi che ti leggono direttamente i DivX!

Ciao Roberto

Guest

Ciao Roberto

Io ho un Powerbook G3 400 Key bronze con DVD, l'OS X l'ho installato senza problemi.

Il DVD e su scheda Hardware e non software perciò ho sempre usato dvd player 1.3, ma non capisco perche non devo vedere anche la porta IRDA, eppure in classic funziona tutto. Ciao

Guest

Salve a tutti,

possiedo un iMac DV+ con lettore DVD MATSHITA rev.AA32 con ID SR-8184 e ho un problema che non so se sia comune anche ad altri utenti: il Mac non riconosce come disco VALIDO un DVD di tipo 2 (Europeo) con scritto sul disco il codice "D2", nella fattispecie BugsLife della Disney, mentre riconosce perfettamente altri DVD, anche Disney, che hanno il codice "D3".

Qualcuno per favore sa dirmi se il problema e' legato a questo codice e come posso risolverlo ? Grazie !

Posseggo alcuni titoli DVD, quasi tutti Disney e Bug's Life non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.

Fantasia 2000 e Inspector Gagdget (avuti in prestito) mi hanno dato qualche grattacapo.

Con il primo in particolare non riesco a sentire il primo discorso di presentazione in italiano...

Il mio lettore DVD e' quello di serie del G4 e in particolare un Hitachi GD-3000.

Un rivenditore di film mi ha detto che Bug's Life in DVD e' stato ritirato dal commercio.

Vi risulta? (in tutta Trieste non ne trovo una copia...)

Riporto da articolo a riguardo:

"...nel campo del dvd c'è ancora molta strada da fare per giungere ad una piena e sicura compatibilità fra il software e l'hardware

(il caso di Matrix è stato forse uno dei più

eclatanti).

Non c'è una logica apparente dietro al fatto che un lettore da tavolo o un tipo di driver da computer funzioni perfettamente,mentre un altro invece non riconosca neppure il disco o lo respinga del tutto,che uno faccia vedere perfettamente il film,ma vada in crash sulla parte ROM;che uno faccia scorrere le immagini senza problemi, mentre l'audio vada e venga.

Troppe casistiche,difficile dare una diagnosi sicura,almeno per ora. etc.etc."

Ciao Gianluca

PS

Sul mio imac dv 400 "a bugs life" (provato in questo istante)funziona bene.