Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Vi ringrazio delle informazioni.

Ma allora, se esistono ancora delle incompatibilita', come si puo' essere sicuri che quello che si acquista poi funzioni ? Sembra proprio che l'unico modo sia -quando possibile- di provare i DVD prima di decidere...

Un'ultima domanda, i DVD che vi funzionano hanno tutti la sigla D3 ? Ci sono anche dei D2 ? Oppure magari non centra nulla...

Il mio iMac è ancora in garanzia, ma non so se a questo punto valga la pena di portarlo in un centro assitenza, oppure lasciare le cose cosi' come stanno...

Secondo me il tuo mac non ha nulla (chiaramente se legge gli altri titoli).

Potrebbe essere un disco difettoso o incompatibile.

Per saperlo prova il disco su altri lettori o prova un'altra copia di "a bug's life"sul tuo lettore (magari in prestito o a noleggio),controlla che non abbia graffi evidenti o aloni che non si puliscono (potrebbero essere

difetti dell'incollaggio dei due strati) che ne comprometterebbero il buon utilizzo.

Magari se è difettoso te lo cambiano.

Ciao

Guest

Hai ragione Gianluca,

questa sarebbe la "prova del 9",

cerchero' di procurarmi un altro "bugs" e vediamo cosa succede !

Ciao !

Corrado>

D3 e D2 sono sigle commerciali che la Warner (e conseguentemente gli altri marchi da lei distribuiti) inserisce sui dischi per contrassegnarne la destinazione di mercato (non l'area, che per l'Europa è sempre la 2).

Non hanno significato tecnico, a meno che tu non voglia considerare tale la scelta delle lingue e dei sottotitoli da includere nel disco...

Diego>

Il discorso di presentazione di Roy Disney sul DVD di Fantasia 2000 non fa parte del film, è un bonus inserito nel DVD che puoi richiamare anche dal menu degli extra e che, come (troppo) spesso succede per i bonus non ha sul disco la traccia audio in italiano, ma solo quella originale inglese.

Quindi non è possibile ascoltarlo in italiano...

In fase di authoring il disco è stato fatto in modo che all'inserimento parta prima il discorsino e subito dopo il film (in altri casi il disco può andare subito al menu, oppure possono partire stacchi pubblicitari del marchio, brevi introduzioni, informazioni di copyright, etc. etc.).

Se avvii il film dal menu, il discorsino non parte, ma puoi avviare solo quello dagli extra...

La prima volta che l'ho visto non ci ho provato, ma se funziona il tasto di richiamo del menu dal telecomando puoi provare ad interromperlo per avviare subito il film (se funziona dipende sia dall'authoring del disco che dal lettore: certe marche sono più rigide di altre).

Scusate, sono Daniele e ho un problema con il g4 e un monitor apple colorsync 20'' che ho appena comprato. Ho tentato di vedere vari dvd con il lettore interno e appaiono sempre scurissimi.

Collegando il desk con un altro monitor più piccolo è tutto regolare.

Cosa posso fare?

Esistono delle impostazioni del monitor valide solo per il lettore dvd?

ciao a tutti

Settimio>

Sicuro? Ho avuto la netta sensazione che il DVD Player (come molti giochi) ignori la calibrazione ColorSynch.

Approfondiamo la cosa che mi interessa...

Settimio>

Come faccio a crearmi un profilo ad hoc per il dvd?

Scusa l'ignoranza ma sono un utente Mac da neanche un mese. Ho provato ad impostare dal pannello di controllo del monitor i valori di gamma=1.8 e di punto di bianco=6500 ma così rimane il buio.

Inoltre, normalmente, vedo i caratteri piccoli molto sfocati e non riesco a migliorarli con le regolazioni sul monitor.

può essere che sia starato?

grazie, ciao

Vai su

Menu Mela

Pannello di Controllo

Monitor

e selezioni "colore"

crei un profilo ad hoc premendo su "calibra"

lo registri con il nome "per DVD" o quello che vuoi e poi lo selezioni dallo stesso pannello di controllo quando vuoi vedere il DVD.

------

Se vedi i caratteri piccoli sfocati potresti avere problemi con il monitor...

Guest

vorrei che qualcuno mi dicesse del perche' il dvd da me creato se lo guardo alla tv si vede bene mentre nel computer no? Anche le scritte risultano quasi illeggibili proponendo il classico effetto pettine. C'e' un modo per comprimere professionalmente l'MPEG2? Il filmato originale e' in dv. GRAZIEPosted Image

Roberto,

la sezione di cui parli l'ho cercata ma non riesco a trovarla.

Il microonde Samsung ce l'ho pure io, da nemmeno un anno però.

Il lettore DVD mi costa 119 Euro, offerta per i soci, ma non vorrei mettermi in casa qualcosa che poi non mi legga i DVD che farò su Mac quando potrò cambiarlo. Posted Image

Riguardo al DivX per adesso costa ancora troppo per me, senza contare che non sono sicuro di quanto durerà. Al momento poi non ho collegamenti particolarmente veloci che mi permettano di scaricare film da internet, quindi alla fine che posso trovare in DivX?

Jimi