Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

vorrei che qualcuno mi dicesse del perche' il dvd da me creato se lo guardo alla tv si vede bene mentre nel computer no? Anche le scritte risultano quasi illeggibili proponendo il classico effetto pettine. C'e' un modo per comprimere professionalmente l'MPEG2? Il filmato originale e' in dv. GRAZIE

Guest

Ma con che l'hai fatto il tuo DVD?

L'effetto pettine che lamenti è dovuto all'interlacciamento del segnale video PAL, necessario per la visione del filmato sul televisore.

Sul computer, dovrebbe comunque vedersi bene, a meno di problemi del DVD Player o della scheda video.

Premetto che sono un felice possessore di due iMac,uno è un iMac233 con sistem 9.2.2 che ho in azienda e l'altro in casa, iMac500 con sistem X10.2.5!

Fin qui tutto bene,da premettere che non posso comprarmi un iMac flat panel di ultima generazione con lettore DVD interno,anche se mi piacerebbe moltissimo,ho optato per un masterizzatore,lettore DVD Waitec Storm 16SL e non riesco a vedere i DVD su entrambi i computer,il DVD appare sulla scrivania ma non ho i programmi per vederli!!

Qualcuno molto gentilmente potrbbe aiutarmi a risolvere questo problema che mi tormenta da una settimana,e a dire il vero sono alquanto frustrato!

Da premettere che entrambi i iMac sono G3.

Ho letto vari argomenti del genere sul forum ma a quanto pare nessuno è riuscito a risolvere i problemi per quanto riguardi un'applicazione in grado di leggere i DVD sia su OS9 che OSX!

Grazie a tutti e vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione in merito!

Altrimenti devo pensare che il mio Waitec non vale un cicca?

Guest

DVD Player, viene installato di default sui system apple.

Si,è vero che viene installato di default sui system apple però all'avvio dell'applicazione mi dice che non ho l'hardware adatto nonostante il waitec sia collegato tramite la porta usb e con sistem OS9 sul mio iMac bondi 233,inoltre ho riscontrato la stessa cosa sul mio iMac 500 G3 con sistem X 10.2.5 cercando di installare dvd player non mi dava l'installazione perchè mi diceva che non è adatta a questo tipo di computer!

Il problema sembra insormontabile!

Guest

Vorrei preparare un Video CD da un DVD commerciale (originale e comprato) con audio in lingua inglese e sottotitoli in italiano.

In qualche caso riesco senza problemi con forty-two, che fa praticament tutto da solo (e bene).

In qualche caso però forty-two non legge bene il dvd originale (forse è protetto? non so). Allora ho copiato su hard disk il dvd con dvdbackup e ho creato una directory che si chiama VIDEO_TS e dove dentro c'è tutto il dvd (è leggibile da dvd player del Mac, quindi penso che ci sia tutto..).

A questo punto come faccio a trasformare questa directory in quello che voglio, e cioè in un VCD con audio in inglese e sottotitoli in italiano?

C'è un programma che fa questo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Marco

Guest

Non si può.

C'è la nuova legge. Due anni di galera, con palla al piede e lavori forzati.