Sign in to follow this  

Recommended Posts

Luca cita i

Samsung 611, 711 e 811

ma ti posso dire che molti dei lettori DVD economici (diciamo "i cinesi") sono in grado di farlo.

E' difficile stabilire una lista di compatibilità

anche perche' i formati SVideoCD, MiniDVD etc sono una giungla e la compatibilità dipende dalle modalità di registrazione (formato video, compressione, codici regionali etc...)

La cosa che potremo fare e' crearcela da soli con vari esempi.

Io ad esempio possiedo un "cinese" Graetz che legge anche i CD Rom ma ha dei problemi con un campione di DVD su CD che mi hanno inviato.

A proposito di DVD Player compatibili, posso dire che il mio Pioneer DVD-717 non lo e'.......

Sono andato anche da un mio amico negoziante e ne ho provati tantissimi senza risultati.

Quindi penso che siano pochissimi quelli compatibili.

Guest

Salve,

sto allestendo una saletta AV ma devo ancora acquistare il DVD player, visto le ultime novità apple la cosa sembra ancora + difficile, perché non so più cosa deve poter leggere il DVD per permettermi un ampio spettro di possibilità "Multimediali"...morale: se compro un lettore DVD che legga CD-R, VCD, posso essere sicuro di poter produrre e visionare qualche VCD con il mio masterizzatore e il mio fido iMac 400dv? e per produrre SVCD? e dvd su CD?

La compressioni MPEG2 e MPEG1 sono "umanamente" possibili sul mio computer, o le devo lanciare prima delle ferie estive, per trovarle pronte al mio ritorno?

dove posso recuperare maggiori informazioni sull'argomento?

Grazie

Matteo

Il mio yamaha 795 non legge i cdr,ma qualche cdrw si.

Un Philips con box alluminio da £660.000 (non ricordo la sigla)

che ho avuto tra le mani in questi giorni legge di tutto.

Su dvdword comunque ci sono ,alla fine,i test dei lettori dvd

con le loro caratteristiche e relativa copatibilità con i vari supporti.

Gianluca

PS

non perdetevi questo (settembre 2001)http://www.audiolinks.nl/dvdr/Image1.html

Guest

Devo far comprare ad un mio cliente un lettore DVD casalingo in grado di leggere il DVD-Video preparato con iDVD o DVD Studio Pro (DVD-R 4.7 GB General Use media).

Sul sito della Apple, ho trova la lista dei lettori sicuramente compatibili ma pare che nessuno di questi è comercalizzato in Italia. Dall'altra parte su nessun catalogo dei lettori ho trovato sigla DVD-R compatibile. Come devo fare?

Apparte la Apple anche la Compaq e anche la Dell hanno nel listino computer con lo steso masterizzatore DVD-R. La compatibilità è la stessa oppure non dipende solo da masterizzatore ma anche dal programma che masterizza?

Grazie per aiuto.

i lettori citati sul sito Apple sono quelli americani, in Italia ci sono ma hanno un nome diverso......

la compatibilità non dipende dai programmi nè dal masterizzatore (anche se quest' ultima affermazione non è del tutto vera...) ma dal DVD-R stesso e dalla capacità del lettore di riconoscerlo. Il pioneer 535 non dovrebbe avere problemi, cmq fai una prova dal rivenditore, non credo che si opponga...

Guest

Servizio consumatori della Sony:

A seguito del suo messaggio, le comunichiamo che i lettori dvd commercializzati da Sony Italia non riproducono i dvd-r

Cordiali saluti.

Guest

>andrea: pioneer 535 non dovrebbe avere problemi o gli legge. Servizio clienti della Pioneer mi ha risposto che nessuno dei lettori sia certificato per lettura dei DVD-R, ad esclusione del DV-939A, che però costa c. 4 mln.

Se c'è tra di noi un felice possessore del G4 con SuperDrive, potrebbe inviarmi un DVD-R con piccolo filmato di prova (rimborso tutte le spese). Prego di contattarmi in privato.

Grazie

Guest

Ho personalmente visto un DVD-R masterizzato con il superdrive su di un Sony DVP-S335. Ergo alla Sony non hanno neanche provato a testare i propri player con i DVD-R Apple.

Per la cronaca i DVD masterizzati non vanno con il DVD-ROM Hitachi (GD-2000?) presente su una delle prime serie di G4 AGP.