Sign in to follow this  

Recommended Posts

<!-NOTE: Message edited by 'admin'-!>http://macprof.macity.it/archivi/divx.html

spiega cos'e' divx.

P.S.

il programma per rippare da Mac esiste

ma il suo uso é illegale.

Vi preghiamo di non voler pubblicare il suo indirizzo sul forum visto che:

- potremmo andare incontro a dei problemi

- l'indirizzo presso cui reperirlo potrebbe cambiare di continuo e l'informazione potrebbe essere non aggiornata.

Sandro> Quel poco che so di DivX;-) (si scrive cosi') e' quanto segue:

La Micorosoft fa una sua implementazione di MPEG4.

Poi qualcuno si accorge che funziona davvero bene e per non offuscare il mercato dei DVD con la loro MPEG2 (e per non macchiarsi dell'infamia senza precedenti di aver prodotto un software valido!!!) fanno marcia indietro e cancellano il progetto.

Qualcuno pero' non ricordo come mette le mani sul codec (o le "reverseengineerizza") e crea DivX;-)

cioe' MPEG4 per il video e MP3 per l'audio.

http://mac.divx.st/

Nel caso te lo stia chiedendo, no, non hanno ancora fatto l'encoder per Mac (e' in beta privata)

Ma il decoder c'e'. (Richiede WMP pero', quindi andiamo male...)

>il programma per rippare da Mac esiste

>ma il suo uso é illegale

Perche' e' illegale???

Semmai sara' illegale l'uso che se ne puo' fare!

Cioe', se io faccio un DVD in cui mostro la mia amabile persona mentre esegue delle lecturae Danctis di fronte ad un pubblico di volontari suicidi, perche' non dovrei poi poter ripparlo?

Ma forse e' illegale l'uso del verbo "rippare" (io rippo tu rippi egli rippa, mio dio). Ecco, questo mi parrebbe giusto...

Ciao!

ho appunto scritto che l'uso è illegale.

In quanto all'esempio di Dante.. non hai bisogno di "ripparlo", perche' il DVD l'hai fatto tu.

Che bisogno hai di effettuare il decoding se hai l'originale?

In quanto all'uso di termini come "rippare" e altri simili...

lasciamo la discussione ai linguisti: già esistono le diatribe sui dizionari vogliamo cominciare un "flame" anche su questo?

Tolleranza, ragazzi, tolleranza...

e' già difficile star dietro ad siti, test, email varie e forum, pretendete anche la purezza della lingua?

Sul "rippare" scherzavo! Avendo citato il Sommo Poeta...

Cmq il "ripping" riduce moltissimo le dimensioni del file consentendo per esempio la distribuzione delle mie lecturae Danctis su Internet, per la gioia del mondo...

P.S.: e' beninteso che fortunatamente ancora nessuno mi ha commssionato veramente delle lecturae Danctis...

il link al DIVX e' corretto... ho appena cliccato sopra a quello segnalato da te e funziona.

Per quelli relativi a iSub e Traveller: da quale pagina non funzionano?

Approfitto per una richiesta: quando segnalate un link non funzionante indicate sempre la pagina dove lo avete trovato.

Thanks!!!

Non ricordo l'indirizzo della pagina, comunque aveva i link atutte le prove hardware di macprof

Vorrei sottolineare tornando a polemizzare come al solito, che anche abilitare il dv-in in una telecamera è espressamente vietato sia dalla licenza d'uso che dal fisco: o no? e la ragione è sempre la stessa del dvd anche se i termini del discorso cambiano e cioè tutti i videoregistratori sono tassati dalla siae perchè è sottointeso che uno ne farà delle copie pirata: e alzi la mano chi non ha mai ceduto un vecchio film registrato in tv ad un amico! capita continuamente e infatti le siae mondiali si sono tutelate con una tassa; non credo ci sia una gran differenza di tra abilitare il dv-in e rippare un dvd, in entrambi i casi si evade una tassa siae (anzi nel caso del dvd non si evade nulla se è per uso personale!)

Guest

Ma perchè fate tante storie? ciò che è illegale lo è e basta! nessuno vi sta dicendo che non dovete farlo perchè è illegale (sarebbe inutile), semplicemente state zitti e prendetevi le vostre responsabilità.

Olaf