Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao a tutti (questo é il mio primo messaggio sul forum :)

Andiamo rapidamente al sodo: presentatomi presso il rivenditore Apple di fiducia (ma non troppo) con la domanda "C'é una maniera per guardare qualche DVD col mio G3 beige?" ho ricevuto una risposta che suonava all'incirca così: "no, comprati un iMac."

Ero tutto pronto a fare domande del tipo "quanto costa un lettore DVD 10x?" oppure "la mia "ATI Rage II + DVD" basterà a decomprimere l'mpeg-2?" ma ho preferito tenerle per me.

Ora é il momento di girarle a voi, nella speranza di ottenere qualche risposta più esaustiva (quella di OL*F é sempre un po' parziale ;-P intenda chi deve intendere).

Innanzitutto é necessario un lettore DVD, e fino a qui ci posso arrivare. In seguito servirebbe un driver (se non fornito col lettore), e per quello dovrei riuscirci ResEditando l'estensione Apple CD/DVD driver. Ho anche un programmino di decodifica interamente software dell'mpeg2, DVD_Player09212beta, ma questo potrebbe sforzare troppo il mio adorato G3 overclockato da 233 a 266 (!) e dare risultati non eccellenti ("consigliato un [email protected]"). Ora il vero dubbio esistenziale: la mia ATI Rage II sarà in grado di decodificare almeno parzialmente l'mpeg2? Eventualmente dove potrò trovare un qualche software che distribuisca equamente i compiti tra il G3 e la scheda video?

Se ci sono soluzioni migliori, fatemelo sapere......Se non ce ne sono affatto, fatemelo sapere lo stesso, please!!! :)

Non mi arrenderò, no, non comprerò un iMacDV .... anche se é così colorato..... cosi gommoso.... ;-P

Ciao! :)

Giacomo

Guest

Beh, a parte il lettore DVD ti consiglio la scheda Wired 4DVD con uscite Audio Dolby AC3 e uscite video al TV, decodifica Mpeg, ecc..., costa un po' ma è la soluzione migliore attualmente sul mercato.

Ciao.

Guest

In estate dovrebbe uscire la versione 5 di QuickTime con supporto Mpeg2. A quel punto realizzare un player DVD che funzioni con schede diffrenti dalla ATI 128 dovrebbe essere relativamente agevole.

Ovviamente fra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo "e il".

Comunque acquistando una scheda ATI 128 gia' oggi puoi vederti i DVD sul G3. Addirittura con la VR puoi anche vederli sulla TV

Joshua

Puntualizziamo: non é vero che il mio caro amico OL*F dà ogni tanto risposte parziali....... era uno scherzo ;-P MI SCUSO E MI MERITO LE BOTTE (ed OL*F ha fatto bene a darmele :)...........

Grazie a tutti per le risposte. Credo che aspetterò ancora un po' per spendere dei soldini... il DVD dovrà aspettare...... in realtà il mio desiderio adesso é quello di mettere da parte un bel gruzzolo per comperarmi un iBook ristilizzato all'inizio dell'anno prossimo..... dovrebbe già averlo il DVD quello, no? :)

Ciao!

P.S. : Scusa ancora, OL*F, ma non riesco a trattenermi ;-P STAVO SCHERZANDOOO!!!

Guest

Tutti i vari cracks o dvd region free (software) non danno alcun effetto, tranne in qualche caso , il fatto di dover reinstallare quicktime in quanto "rovinato" dal crack.

L'unica soluzione funzionante(che ho testato) e' fare l'update del filmware del vostro lettore dvd.

Dovede scaricare il filmware adatto al vostro lettore al seguente indirizzo:

http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/

ATTENZIONE! l'operazione e' molto delicata ed e' scosigliata ai meno esperti.

In ogni caso sul sito troverete tutte le istruzioni del caso (in inglese)

Ve ne accorgete ora ???

avete mai visitatto http://www.snifffer.com/ ???

Li c'é gia scritto da un pezzo ....... che per usare i region free, bisogna aggiornare il firmware !!!

Scusate l'ignoranza, due punti :

Crack's - Perché esistono tali archibugi pure per Mac/OS ?!

DVD - Perché i DVD Video (esempio) Americani

hanno il sonoro in Italiano ?!

o forse costano meno ?!

Fabio

Beh veramente senza togliere nulla ad Annabella (massimo rispetto) lo avevamo scritto da un pezzo anche su MacProf ma il problema e' che l'aggiornamento del firmware rimane una pratica pericolosa.

Tanto piu' adesso che i lettori DVD delle grandi case sono tutti non region free e che i firmware sostitutivi sono veri e propri hackeraggi: meglio sarebbe, se possibile, una soluzione software ma ora e' impossibile... e quindi tanto vale, con moltissime cautele, provare con il discorso del firmware.

Oppure guardarsi i film in DVD con un lettore DVD "cinese"... che non ha il codice regionale...

I cracks esistono per bypassare il limite dei 5 cambi di regione (software) che si hanno anche con i DVD che non hanno il codice regionale.

I DVD americani sono piu' recenti, molte volte quando esce un film su DVD in USA da noi parte per la Prima Visione ecco perche' c'e' il codice regionale...

altre info le trovi comunque su...

http://macprof.macity.it/dvd/DVDnocodice.html

Quello in particolare lo conoscevo gia, e come avrai capito su Macprof, senza nulla togliergli ci vado poco, ma ti prometto che migliorero'.

Per cio che riguarda i Crack's intendevo il genere che esiste su Wintel........

Fabio

Richiesta di aiuto per DVD pal zona 0

ho un iMac DV 400.......e sono un film-maniaco.......ho di recente trovato in edicola DVD Magazine con uno dei miei film preferiti......"febbre a 90°" pal zona 0 .....non ho saputo resistere.....e.....appena a casa lo sparo nel Mac.......risultato......audio OK.....immagine a scatti.....(tragedia).......vengo qui e scopro grazie a Voi l'aggiornamento Firmware........io ho un 8184 con AA31........e mi scarico 8184 AX32......volevo sapere se ho scaricato la versione giusta....che pericoli corro.....e le modalità da seguire per installare il firmware del DVD senza distruggerlo. Dopo l'aggiornamento i DVD della regione 2 PAL si vedono ancora bene??????

Un' ultima cosa.....quando guardo i DVD dalle casse esce un "TIC" ogni 30 secondi circa........(anche meno) come se fosse un granello di polvere sotto la puntina di un vinile........capita solo a me....o capita anche a Voi???

Saluti e Grazie