Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Io sto cercando da una vita la trilogia di kieslowsky ... ma non la trovo!

Ciao a Camillo e Chest

Guest

intendi film-rosso/bianco/blu?

qualcuno mi sa invece consigliare un sito per prendere Vgames per la PS2/X in rete? ho trovato qualcosa tipo gameshop.it, ma spediscono solo via corriere(18mila anche per un gioco da 9.9mila- insomma!!!)... e su amazon non son troppo forniti...

camillo, com'e` Inuyasha(sia il fumetto che l'anime)? e' cominciata la pubblicazione quando sono andato via... vale la pena di ordinarlo come arretrato? su che testata lo danno? separato o insieme ad altri?

cos'e` GuruGuru? la storia di un ragazzino esperto di UniX?

domanda stupida, vorrei solo avere la conferma:

i VCD sono solo in una lingua vero?

avrei trovato dei siti pieni di Anime VCD, ma se il

linguaggio e' cantonese....

qualcuno conosce uno shop VCD italiano?

tutti quelli che ho trovato sono inglesi.

luca>com'e` Inuyasha

non e' male, ma preferisco Escaflowne. Esistono DVD della serie?

Guest

gli unici VCD che abbia mai visto erano quello di mononoke e quelli di bastard, entrambi in giap sottotitolato in coreano...

cerchi i dvd di escaflowne? mai sentito niente a proposito...

Olà, Renzo! Come butta la vitaccia? Dal profilo vedo che hai avuto un avanzamento di carriera... ^_- ...ma devo anche dirti che Samy non si fa più vedere da un pezzo. Comunque, essendoci appena stato dimostrato che chi non muore si rivede, può darsi che un giorno si ritrovi tutta la "vecchia guardia"...

I tre colori li cerchi in DVD? Mi sa che non posso aiutarti... (in fin dei conti, manco ce l'ho il DVD!)

luca: <FONT COLOR="ff0000">camillo, com'e` Inuyasha(sia il fumetto che l'anime)? e' cominciata la pubblicazione quando sono andato via... vale la pena di ordinarlo come arretrato? su che testata lo danno? separato o insieme ad altri?</FONT>

Di Inuyasha conosco solo l'anime, avendo visto i primi episodi su MTV (dovrebbero averne dati cinque o sei). Dal punto di vista tecnico è veramente ben fatto; ha dei bei fondali, e l'animazione finora si è mantenuta su livelli alti. Anche la trama, pur senza essere eccezionale, è convincente e pare superiore a quella di altre opere della Takahashi. Siccome è una serie lunga, e ho visto solo i primi episodi, non posso assicurare che la qualità tecnica e quella della trama si mantengano sempre allo stesso livello; finora, però, non ci sono stati cali.

Del manga so solo che è edito da Star Comics nel solito formato (13x18 cm, 128 pagg., 4000 L.), e che è arrivato al numero 11. Se mi ricordo, la prossima volta che passo in fumetteria ci do un'occhiata.

Ah, Inuyasha sta uscendo ora anche in DVD. Fra l'altro, la Yomiuri ha imposto una sigla in inglese (;_;) per le versioni occidentali, ma pare che nel DVD siano riusciti ugualmente a infilare quella originale, almeno per le prime uscite.

<FONT COLOR="ff0000">cos'e` GuruGuru? la storia di un ragazzino esperto di UniX?</FONT>

LOL! No, è un anime della Enix (nota per gli RPG su console) che fa una specie di parodia super-deformed/fanciullesca/demenziale dei classici RPG. E' divertente! Ma se vuoi guardarlo, devi avere abbastanza forza interiore per non dar peso al fatto che le persone normali ti crederanno un lobotomizzato. ^^;;;

L'adattamento è di Dynamic Italia, e si dice che esista in due versioni; una "a prova di bambino", che va in TV e sulle VHS, e una più fedele all'originale, disponibile solo in DVD; ma io l'ho visto solo in TV, e quindi non so altro.

Wu Hsing: <FONT COLOR="119911">non e' male, ma preferisco Escaflowne. Esistono DVD della serie?</FONT>

Non credo. Comunque, se vuoi rivederlo adesso, è in TV.

Renzo>

Intendi dire "Film rosso", "Film blu" e "Film bianco"?

Ce l'ho io, se vuoi.

Registrata da televisione, penso si possa duplicare (me lo puo' fare un amico)....

Fammi sape'.... :-)

P.S.: ovviamente, se quello che ti interessa e' soprattutto *vedere i film* e sei disposto ad accontentarti di una tecnologia primitiva come il (udite! udite!) NASTRO MAGNETICO....

In caso contrario...mi spiace, non posso accontentarti.

Guest

oh! nastro magnetico!!! quelli che usavo un tempo per fare il backup!!! (fino al mese scorso, poi il carissimo drive DLT ci ha lasciato) (carissimo perche' la sony si fa pagare una cartuccia da 20/40GB circa 150mila...) a proposito, qualcuno sa se il famoso superdrive puo' essere usato anche in ambiente linux unix? altrimenti, magari convinvo il mio capo a sborsare i soldi per un Mac da usare come unita' di backup (e per mme, ovviamente) :-)

inuyasha: thanks, camillo! vedro' quando rientro in italia (settimana prossima, sperando che ritrovino la mia prenotazione)... (sigh! terrore a passare il natale in terra straniera!!!

Guest

aggiornamento OFF-TOPIC: ho appena provato Zone of The Enders(e' su DVD, e l'ho comprato online, per cui son quasi in-topic) per ps2, ragazzi e' stupefacente! se c'e` un VGame trattoda od ispirato a Gundam, e' di sicuro questo!!! anche la storia e' la stessa, un attacco ad una colonia orbitale, il ragazzino colto nel bel mezzo, fugge, inciampa nel semiabbandonato robottone sperimentale, che si apre quando ci poggia una mano sopra, e si attiva... e via a combattere!!! giocabilita' stupenda, non credevo che controllare un robot con un joypad fosse cosi' facile! questo gioco da solo vale l'acquisto della Ps2!!! ok, scusate l'entusiasmo...

Guest

mah... stamane sono arrivato al punto in cui devo detonare le bombe in mano... ma ho dovuto smontare la PS2 perche' abbiamo lavori in casa... acc! speravo di finirlo entro la partenza...