Sign in to follow this  

Recommended Posts

C'e' qualcuno tra i frequentatori del forum che abbia un G4 con GeForce II MX e lettore DVD?

Da quando ho comprato una MX per pc per provare il trucco del flash della BIOS, ho problemi a vedere i film in DVD.

Sicuramente col nuovo DVD Player 2.7 il playback e' migliorato ma non va ancora bene.

Purtroppo non ho occasione di mettere le mani su un gran numero di macchine e posso fare pochissime prove.

Col DVD Player 2.5 "Dinosauri" andava molto a scatti, per piantarsi del tutto in alcune sequenze (sempre nello stesso punto).

Col 2.7 ora, riesco a vedere il film praticamente senza scatti (non piu' di quanti ne facesse occasionalmente con la ATI).

Ma, in una scena particolare mi si pianta il Mac.

Trattasi di quando l'asteroide si schianta sulla terra, tutti iniziano a scappare e una delle scimmie inciampa cadendo a terra e rimbalzando.

Ebbene subito dopo il rimbalzo... freeze!

L'unico altro G4 su cui ho potuto fare una prova era un G4/733 con SuperDrive.

Devo dire che mi ha un po' rincuorato (mal comune mezzo gaudio?) notare che si piantava esattamente nello stesso punto.

Il DVD non presenta graffi sulla superficie e con la ATI non si pianta quindi mi sentirei di escludere il supporto ma provero' a guardarlo su qualche lettore casalingo e su qualche iMac appena ne avro' l'occasione.

Degli altri film che ho, "Bug's life" sembra girare alla perfezione (penso per via del sensibilmente minore numero di punti del suo formato wide che, inrealta', invece che "piu' largo" e' "meno alto").

"Nightmare before Christmas" e' guardabile (per la sua natura "scattosa" dovuta al sistema di animazione che ne limita gli fps), ma in alcune sequenze zoppica parecchio, per esempio all'inizio quando c'e' la volce del narratore e la telecamera esegue un movimento a spirale tra gli alberi.

Mi piacerebbe sentire altre esperienze al riguardo.

Qualcuno ha o ha visto in funzione la scheda di Wired per decodificare i DVD?

Come funziona? Ha un suo player? Fa lo slow motion? Quanto costa?

Mi pare di ricordare di aver letto che fosse uscito di produzione... :/

Costa tanto !

Si parla di mezzo milione circa: la trovi da turnover o da macshop

www.turnover.it

www.macshop.it

pero' stranamente sul sito della Wired non ce ne e' piu' traccia...

Usa un player proprietario che e' stato appena aggiornato, non so se fa lo slow motion pero' sembra che il nuovo software migliori le possibilta' di output sia video che audio.

Anch'io ci avevo pensato per rimpiazzare la scheda di decodifica figlia sulla Ati (anche a me se ti puo' consolare alcuni DVD si congelano per qualche secondo per poi ripartire piu' avanti) pero' signori miei il prezzo e' proprio troppo alto; se almeno potessi sfruttarla per vedere i DVD sul tv ma sai che traffico spostare ogni volta il tower e tutta la baracca, se aspetto un altro po' mi prendo l'ibook e faccio prima.

Saluti gianmarco

Guest

Sul sito di Owc (eshop.macsales.com) la scheda Wired la svendono a 80 dollari. Il che vuol dire che ti costa circa 260mila lire con Iva, dazio e spedizione. Ma visto che il sito è Usa, non vorrei che il software funzionasse solo sui Dvd Zona 1... qualcuno ne sa qualcosa?

Funziona con tutti i DVD di qualsiasi zona....

solo che ha il limite di 5 cambi di regione.

Quindi se scegli zona 2 cambi al max 5 volte e ti tieni l'ultima scelta.

La scheda e' ottima ed e' l'unica che al momento ti permette di avere Dolby Digital MAC.

Penso che non sara' supportata da Mac OS X ma la questione e' da verificare.

Guest

Mah, costa più o meno come in Italia, se non consideri l'IVA (che comunque in un modo o nell'altro dovresti pagare lo stesso).

Ciao. Avevo letto da qualche parte (non ricordo dove: i neuroni sono sempre meno) che e' possibile salvare le proprie foto in mpeg1 su un cd per poi poterle vedere con il lettore dvd su televisione. Qualcuno sa dirmi come? Grazie molte.

Guest

La cosa interessa anche a me, in fondo quando vai a casa di amici con le foto delle vacanze e` meglio guardarle al televisore che davanti a un computer

Guest

Salve a tutti .Sarebbe molto interessante poter proiettare le foto in televisione spacialmente se con un lettore dvd.Penserei a sostituire il proiettore per dia con un proiettore tv. che ve ne pare ? è una follia?

Per adesso forse si , ma in futuro chissa!

C'e' scritto qualcosa al riguardo sul numero speciale di PC professionale di dicembre dedicato alla masterizzazione.

Potete provare a comprarlo, se si trova ancora.

Ciao.