Sign in to follow this  

Recommended Posts

Una domanda da ignorante totale:

Ma il lettori DVD casalinghi leggono i PhotoCD???

Se si, perche' non usate questo formato senza andare a scomodare i DVD che suppongo, vergini, costino un occhio?

Diego>

I lettori DVD da tavolo non leggono i PhotoCD.

I PhotoCD sono letti, oltre che dai lettori CD-ROM dei computer, dai lettori PhotoCD della Kodak, dai lettori CD-I della Philips e da qualche isolato lettore VideoCD.

Considerato che i lettori CD-I non esistono più, e i lettori VideoCD sono stati sostituiti dai lettori DVD (che di solito leggono appunto anche i VideoCD) restano solo i computer e i lettori appositi della Kodak...

Comunque credo che la discussione precedente vertesse sulla masterizzazione di CD-R (e non DVD, inteso come supporto) in formato VideoCD o DVD (inteso come standard di codifica) inserendoci immagini fisse.

...Comunque credo che la discussione precedente vertesse sulla masterizzazione di CD-R (e non DVD, inteso come supporto) in formato VideoCD o DVD (inteso come standard di codifica) inserendoci immagini fisse.

esatto :)

Guest

Mia cognata ha preso recentemente un iMac DV+ (450/64/20), con stampante e ZIP.

Le ho installato SoundJam e Graphic Converter (le ultime versioni), ma nessun altro sw particolari.

Appena noleggiato un film in DVD sono sorti i problemi: il sistema riconosce il DVD, parte DVD player, si sente un pò di musica e poi si pianta: bisogna fare il reboot della macchina.

I dati sono:

MacOS T1-9.04

MacOS ROM T1-4.6.1

DVD player T1-2.2.1

QuickTime 4.1.2

Non avendo esperianza con iMac e DVD (ho un 6500) non so come fare ?

E' un problema Hardware o Software ?

Basta chiamare l'assistenza Apple ?

GRAZIE in Anticipo per ogni aiuto, marco

Marco Tato'

via Mario Borsa 24

20151 Milano

Italy

tel: 02-33910505

portable: 0328-3570310

e-mail: [email protected]

Ho un iMac DV SE 400, stessa configurazione software per OS, DVD Player e QT.

Non ho mai avuto particolari problemi con i DVD.

A meno che qualcuno non sia al corrente di particolari idiosincrasie degli iMac più recenti o il problema non sia causato da SoundJam (che non uso), mi verrebbe da chiederti: di che DVD si trattava?

Sai che il Player di Apple non legge le tracce audio DTS e che alcuni titoli con un authoring particolare causano problemi su alcuni lettori e su molti PC (e Mac)?

Non è detto che nel tuo caso il problema sia questo ma se nessuno ha idee migliori...

Dimenticavo: se non l'hai già fatto un'occhiata al pannello di controllo "Gestione Estensioni" (e magari anche al "Memoria") non fa mai male quando la macchina si pianta come descrivi (sembra un conflitto di estensioni)...

Magari c'è finita qualche vecchia estensione riguardante il suono che al 9 non piace, ad esempio...

Ciao a tutti

sapete esattamente che modello e` il SuperDrive ?

Sulla documentazione Apple c'e` scritto che fa i DVD-R, ma sembrerebbe non scriva i DVD-RW.

Si dice che sia (ma non ho trovato niente alla Apple) un Pioneer DVR-A03, pero` questo dovrebbe essere in grado di scrivere i DVD-RW (come si nota anche nella pubblicita` UpWare su Macity).

Fabrizio

Guest

Ciao a tutti

avrei bisogno di una o due informazioni: sulla rivista Macworld c'è un cd allegato sul quale ho trovato un gioco bellissimo chiamato Space tripper. Sapete se è solo in versione demo o se ne esiste il gioco? Ed eventualmente dove lo posso trovare o da quale sito lo posso scaricare?

Settimio,

nelle specifiche tecniche (http://www.apple.com/powermac/specs.html) Apple dichiara espressamente DVD-R/CD-RW, cioe` scrive i DVD-R (ma non si parla dei riscrivibili DVD-RW), e puo` scrivere sia i CD-R che riscrivere CD-RW.

Invece le specifiche di Pioneer indicano che il DVR-A03 puo` anche riscrivere i DVD-RW (http://www.pioneer-eur.com/products/multimed/optical/dvrA03.htm)

Ciao