Sign in to follow this  

Recommended Posts

Un update, il system profiler dice una cosa del genere:

DVD-R/CD-RW:

ID prodotto: DVD-RW DVR-103

Quindi il drive si identifica come un DVD-RW.

A questo punto sarebbe interessante sapere perche` la Apple nasconda una caratteristica cosi` importante.

C'e` qualcuno che ha provato ad usare un DVD-RW sul SuperDrive ?

Mi scuso con Settimio Perlini per la richiesta

del passaggio dal dvd all'mpeg4, ma la mia richiesta era in generale. Vorrei solo sapere

come convertire i miei vecchi nastri vhs, svhs,

8mm ed hi8mm in mpeg4.

Grazie a tutti.

Guest

Prova con Director's Cut e DivX, oppure aspetta QT5 finale (dovrebbe avere codec MPEG 1 2 e 4, vero? - speriamo, se sì, anche nella versione PC).

Forse un po' fuori thread, ma come si fa a usare la codifica MP3 in QT 4?

Olaf

Guest

A me risulta che QT5 supporterà la codifica MPEG2 ma non MPEG4

Grazie, sandro...

allora siamo noi che ci facciamo troppi scrupoli?

O forse con scrivendo che si deve fare solo con i VOB non commerciali ci si salva in corner?

A questo punto non so che dirti.

PC Magazine é un rivista serissima fatta da persone competenti a questo punto che devo dire...

fate una ricerca sul forum con la parola "lukifer" e scaricatevi tutti i ripper che volete!

Facendo bene attenzione a non utilizzarli con i DVD Video commerciali ma solo ad uso "educativo".

Guest

Settimio, non era mia intenzione alimentare polemiche sulla legalità o illegalità delle copie.

E' nell'interesse di tutti i fans di Macity che il sito non venga chiuso o sospeso perché qualcuno lo ha giudicato istigatore all'illegalità.

La mia era solo la segnalazione di un articolo che spiega in maniera minuziosa (forse anche troppo) le possibilità di una tecnologia.

Potevo anche solo scrivere "se vi interessa approfondire le capacità dell'MPEG4, comprate...".

Dicono che la legge è legge ed è uguale per tutti... una balla (come ormai è evidente in tv).

Alla scuola superiore, sul testo di Diritto Pubblico ho trovato scritto "L'INTERPRETAZIONE è quell'operazione mediante la quale si intende rintracciare l'esatto significato delle norme..."

Le leggi si interpretano, gli uomini le interpretano e le applicano, le leggi sono fatte in maniera generalista e poi, con correzioni, aggiunte, articoli bis ed altro, acquistano una certa specificità.

Tutto è relativo. Se vogliono far chiudere Macity, lo fanno comunque, basta interpretare una qualche disposizione nella maniera più utile.

Con ciò comunque non avallo assolutamente la pirateria e la violazione dei diritti d'autore.

;-)

Guest

La realtà è che anche nel settore del video digitale, dove Apple punta moltissimo, l'utente mac trova molti più ostacoli rispetto all'utente pc. Se decidessi di esprtare i filmati prodotti con la telecamera in MPEG4 non lo potrei fare. WindowsMediaPlayer 7 per pc supporta la decodifica mpeg1 - 4 in pratica visualzza i Divx. Per il mac esiste una beta di VMP che fa letteralmente pietà ed un software DivxPlayer anch'esso beta e di pessima qualità. Per il pc esistono diversi DvdPlayer con funzioni utili ed alta qualità di visualizzazione. Per il Mac ne esiste uno solo e non funziona neanche troppo bene.

Purtroppo dovremo aspettare QuickTime 5.

Non so quando uscirà ma le sorprese saranno tantissime soprattutto nella riproduzione dei filmati di qualità. La 5 preview non ci mostra altro che una piccola parte delle possibilità della versione definitiva.

<!-NOTE: Message edited by 'giannim'-!>Penso che QT 5 avrà certamente la possibilità di leggere e codificare MP1 & 2. Il codice sarà quello ex di Astarte (fra l'altro velocissimo anche nel secondo caso). Qualche dubbio a proposito dell'encoding MPG2 per ragioni politiche e di marketing(?).

Tuttavia non ci sarà l'MPEG4. Non so se per le medesime ragioni o perché il "Motion Picture Expert Group" non ha terminato la definizione degli standard (improbabile vista la struttura "aperta" dell'MPG) e questo è molto grave anche perché su Windoz c'è già da un pezzo: modificato proprietariamente; ma, questo, Micro$oft lo fa sempre.

Quello dei codec di QT é un problema che io reputo grave. Quando uscirono con QT3 erano eccellenti e rivoluzionari (comunque mai complessi e sofisticati come l'MPEG) ma oggi sono superati clamorosamente dagli algoritmi di Real ed anche di Microsoft sotto la la quale bandiera sono finiti anche codec nati per Mac e mooolto belli: parlo di TrueVision2.. di Duck, per ex.

Oggi Sorenson 2.1 é incredibilmente più veloce della versione standard di QT3 ma la qualità é praticamente la stessa (con un contrasto leggermente inferiore) e buona solo per i CD od il Progressive Download. Al punto che con Sorenson Broadcaster é vivamente consigliato l'uso di H263 (quello dei videocitofoni) con scene contenenti anche poco movimento.

QT fa tutto ma non so se questo é un vantaggio...

Esiste un modo per esportare in Micro$oft MPEG 4.2.1 ed é quello di usare Media Cleaner con in dote inoltre l'ottimo (ma tragicamente lento) MPG1 (basic ma upgradabile) di Heuris e la possibilità del VBR con il Sorenson. Però costa..

E poi il player WM 6.3, ora in versione definitiva, non può aprire file più grandi di 400X400.

G.

Scappo che devo andare a Milano

Per Sandro e Settimio: certi argomenti non vengono posti dalle sole riviste per PC: andatevi a leggere Applicando di Giugno a pagina 187: "VGS USA con System italiano: si può!"...non è rippare ma crackare sicuramente SI! io non vedo differenze tra le due pratiche...anzi si la seconda è decisamente più grave perchè aggira una licenza non un articolo di legge da interpretare.