Sign in to follow this  

Recommended Posts

Salve,

sono quasi alla rovina con le spese di DVD ma posso consigliare un supporto economico e funzionante.. Fin'ora su 100 DVD solo 1 non funziona. Per il resto sono stati tutti masterizzati con iDVD o Toast.Posted Image

Guest

Mi hanno consigliato dei TDK DVD-R

quelli per il superdrive (PB17 ed Imac) sono effettivamente la serie "-" ?

<font color="ff0000">Francesco> sono quasi alla rovina con le spese di DVD ma posso consigliare un supporto economico e funzionante..

</font><font color="000000">Dove li hai comprati?

Quanto costano?</font>

Guest

Io ho comprato una pila di 50 Dvd-r "That's Write" a 1x a 84 euro.

Me ne sono rimasti 15.

Bruciati ZERO.

Velocità di masterizzazione 2x!!! Si avete letto bene "DUE PER".

Toast mi segnala direttamente lui che posso masterizzare a 2x con il mio Pioner 105.

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

Posted Image

Io ho fatto l'aggiornamento del 105 al firmware 1.33 senza smontare niente, ho riavviato da system 9.2.2, applicato la patch tramite l'utility della pioneer per classic, poi ho riavviato in Jaguar. Risultato: tutto perfetto, firmware riconosciuto sia dal system profile che da toast: rippaggio a 16x - dvd masterizzati a 2x anche sui supporti Quixo da 1,50 euro - lettura sia da mac che sul televisore.

Guest

Quindi se ho capito bene friskiez tu hai utilizzato la patch UFFICIALE della pioneer, cioè la 1,33 su FirmWare 1,30 del tuo 105, e adesso ti ritrovi:

1) Rippaggio a 16x su OSX (da nove non mi pare esistano prg che consentono il rip da DVD)

2) masterizzazione a 2x su media dichiarati 1x

3) compatibilità piena tra mac e lettore di casa.

...Hai provato a masterizzare DVD 1x su 9.2.2, e se si,

la velocità di masterizzazione è effettivamente a 2x anche con System NOVE?

Fammi sapere ciao

Roberto

Guest doctorm

Ho acquistato un DVD-RW Pioneer 105 che è andato a sostiuire il mio CD-RW Samsung all'interno del case firewire della QueDrive.

Il problema è che non ne vuol sapere di andare..! funziona perfettamente in lettura , Toast (5.2.1) lo riconosce perfettamente, ma non scrive! quando lancio la masterizzazione Toast si mette in modalita scruttura, ma poi ...rimane li... il LED si spegne e tutto tace.

Da notare che invece il "quick erase" con CD-RW e DVD-RW funziona.

Qualcuno sa aiutarmi? Forse i case "QueDrive" per CD-RW non sono compatibili col mio drive?

Ho MacOS 9.2 e il firmware del DVD è 1.30

grazie

Docm

Guest doctorm

ragazzi ho appena postato un thread sul A05/105, qualcuno mi sa dare una mano ?

grazie

DocM

Guest

Io l'ho montato internamente ad un vecchio G3 Beige MT e funziona perfettamente.

Per adesso lo tengo li che tanto va benone, pensa che per poterlo utilizzare su un iMac 400 DV (quello schifo di slot loading x intenderci), anch'io avevo pensato di comperare un case F.Wire ma se è così...

...Comunque, penso sia meno grave di quanto possa sembrare; probabilmente devi settare il 105 come "Master" o viceversa come "slave"se è già Master, insomma fai questa prova e vedrai che dovrebbe funzionare!

Spero di non aver detto una c******, ascolta qualche altro consiglio. Ciao

Roberto

Guest doctorm

Roberto:

grazie del suggerimento ma non è la soluzione, avevo gia tentato. (in slave il drive non viene riconosciuto)

Ho scritto a QPS che produce il case e mi dicono che (forse) il chipset è troppo vecchio, dato che originariamente era progettato per un CD-RW 8x.

Il bello è che non sono sicuri neanche loro, perchè QPS è passata in mano ad un'altra azienda ...

Se non riesco a risolvere mi trovero con un bel grattacapo.Posted Image

E' proprio vero che chi piu spende meno spende, se mi compravo il drive con il case originale ero a posto.

Guest

Che macchina hai Doc...

immagino che montarlo interno ti è impossibile!

No perchè se hai questa possibilità ti consiglio di sfruttarla perché hai tutto da guadagnarci sia con le applicazioni Video Editing della Apple, sia per la maggiore compatibilità di utilizzare Missing Media Burner in alternativa (overburning) a Toast.

Io della QPS ho un vecchio masterizzatore USB 4-2-8 Que! Drive che è bellino, in tinta con la macchina ma di CD ne ho bruciati (nel senso peggiorativo del termine) a josa...

Adesso masterizzo solo col Pioneer, condivido gli HD dei due computer e via!

Vedi se puoi montarlo internamente e... passa a OSX!

Ciao Rob