Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest doctorm

Roberto:

Ho un iMac Indigo!

quindi niente drive interno...OSX è in arrivo stasera ,speriam che faccia il miracolo...!

Certo se avessi i soldi, un bel G4 o G5 non avrei remore a comprarlo, ma nel frattempo....mi devo accontentare.

ciao

DocM

Non ho provato a masterizzare da OS9, soltanto da jaguar che tra l'altro masterizza alla grande. In ogni caso esistono delle utility per rippare anche su OS9, tipo DVDExtractor 0.9, manca invece un programmino miracoloso come DVD2One che ti codifica 4,7 Gb di film in neanche 30 minuti.

Il firmware che ho installato è quello ufficiale ovviamente patchato, si trova su http://pioneerdvd.rpc1.org/

ciao

Guest

Bho, ho trovato solo roba per PC...

saresti così gentile di postarmi il link che mi scarica direttamente il file ?

Ciao Roberto

Caro Roberto il firmware non è per PC o per MAC è un file HEX e indipenente dalla piattaforma. L'utility che serve a scaricarlo sulle eprom invece è diversa per ogni OS. Io ho usato quella che trovi sul sito pioneer: UpgMac.exe, funziona solo sotto OS9 (non classic di OSX)

io invece ho notato una cosa....una ditta ha fatto per la mia ditta un dvd contenente dei video di una fiera in cui abbiamo partecipato...il mio big boss, mi ha chiesto se posso duplicarlo in quanto il nostro direttore europeo ne vuole uno...ovviamente tutti i diritti del dvd sono sottoscritti a noi, quindi non e' nulla di illegale.

ho copiato il dvd con DVD2oneX, ma ho notato che alla fine il dvd che ne esce ha il video leggermente allungato verticalmente...nel senso che le immagini le trovo leggermente troppo verticali....e' successo anche a voi? cosa puo' essere?

la cosa non e' un problema...ma vorrei capire perche'...ciao

Ciao a tutti,

mi chiedevo se era possibile prendere un superdrive da un G4 e metterlo dentro il case firewire di un masterizzatore esterno LaCie. E poi ovviamente prendere il masterizzatore e metterlo nel G4.

Tecnicamente mi pare possibile (alla fine il masterizzatore esterno non ha una semplice interfaccia eide -> firewire??), ma non vorrei distruggere due piccioni con una fava Posted Image

Grazie in anticipo.

.getto

Guest

Potresti però perdere la capacità di usare iDVD... forse.

in più, normalmente, i case LaCie sono un po' difficili da smontare, ma ammetto di non aver visto gli ultimi (e anche i penultimi)...

Non mi interessa molto. Mi servirebbe per masterizzare direttamente dai mac che ho in ufficio, invece di passare via rete o smontare mac e montarli come HD sul mac col superdrive.

Vedo cosa succede se smonto il masterozzo...

Guest

Per essere il messaggio N°1 " va benissimo"!!

... se il secondo sarà più circostanziato!

Ciao Roberto