Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Succede anche a me. Ho acquistato un pacchetto di DVD-R originali Apple 4x (io li volevo 2x, ma avevano solo quelli) e il mio iMac li masterizza solo a 1x.

L'aggiornamento firmware Apple serve solo ad evitare che, inserendo un DVD-R 4x il masterizzatore si danneggi, perchè pare che ci fosse addirittura questo pericolo...!

Evidentemente il masterizzatore, non riconoscendoli come DVD-R 2x, li declassa automaticamente a 1x e solo a questa velocità li masterizza.

Non comprerò più i 4x, che oltretutto costano più cari...

Guest

Raffaele, credo avresti fatto meglio a stare qualche decina di Mb al di sotto del valore di 4.4 Gb in dvd2OneX ... sai Toast è molto pignolo, magari la compressione di dvd2OneX supera di qualche mb il valore fatidico di 4,4.

Consiglio: prova ad aggiornare Toast alla vers. 5.2

(a meno che non si tratti proprio di un fatto Hardware, ma non del computer quanto piuttosto del masterizzatore...)

Ciao Roberto

Guest

Dvd2one nella mia esperienza e' precisissimo nelle misure. Potrebbe essere quello che dice Marco, salvo che Toast se va in errore si blocca e lo dice

M

Guest

Salve a tutti, ho da poco formattato e reinstallato Jaguar sul mio iMac TFT 15'' Superdrive. Mi sono resa conto che però non c'è più iDVD. Sui vari CD di installazione del SO non c'è traccia lo stesso... Sul sito della Apple, è possibile scaricare solo gli aggiornamenti, che, ovviamente, non funzionano senza avere il sw "versione base". Chi mi saprebbe dire qualcosa?

Grazie davvero!!

Guest

scusate il ritardo......

innanzitutto grazie per le risposte.

Allora :

ho aggiornato Toast alla 5.2 ; ho attivato buffer underrun prevention ; ho ridotto di nuovo il file da 8 Gb con DVD2oneX questa volta a 4.00 Gb proprio per essere più sicuro. Niente da fare dopo 8 - 9 minuti il masterizzatore si spegne ed anche per uscire dalla appliczione sono costretto a farlo forzatamente, inoltre quando reinserisco il DVD "abortito" vedo , con disk utility, che è pieno come se fosse stato masterizzato tutto.....

...il masterizzatore con i Cd audio sembra funzionare bene.... non capisco proprio

Guest

Allora iDVD si installa solo se si utilizzano i CD di Restore. Quindi prova a reinstallare tutto dai CD di Restore! Buona fortuna!

Guest

Mah, a meno che non sia che non hai Jaguar ... ma tiro ad indovinare. Io uso un LaCie Firewire che contiene un Pioneer 105 e non ho problemi del genere.

E dove tieni i files da masterizzare? immagino sul HD interno?

M

Guest

Io uso un Pioneer 105 interno ad un G3Beige del '97-98...

MAI avuto problemi di questo tipo!!

non so proprio cosa possa essere

Sorry Roberto

Guest

- il file da masterizzare è su un Lacie d2 FireWire 120 esterno;

- effettivamente DVD2OneX lo danno per 10.2 ma ho visto che in 10.1.5 ha lavorato benissimo tant'è il dvd ridotto viene tranquillamente aperto e letto da DVD player......bah, continuo a non capire