Sign in to follow this  

Recommended Posts

La risoluzione al tuo problema esiste e ti evita di reinstallare tutto da capo. La soluzione non é mia ma devi ringraziare Andrea Marcucci. Eccola:

- Crea una cartella sul tuo disco

- Inserisci i CD 'Software Restore' uno ad uno

- Copia tutti i file '.dmg' presenti nella cartella 'Configurazione' di ogni CD all'interno della cartella che hai creato

- Trascina il primo file '.dmg' sull'applicazione DiskCopy (nella cartella) Utility

A questo punto apparirà sulla scrivani l'icona di un disco nella quale troverai iDVD

Non dovrai far altro che copiarlo sul tuo disco fisso.

La procedura potrebbe variare in quando da fine 2002 i Macintosh vengono consegnati con tutti i cd del software restore su un unico DVD, rendendo così più semplice l'intera operazione.

Guest

X Gianluigi:

non so davvero come ringraziarti! E' andato tutto alla perfezione.

Grazie anche a voi tutti che vi siete interessati al mio problema!

A buon rendere!

Guest

Ciao a Tutti.

Sono Massimo Schiavon di Mestre (VE).

La masterizzazione eseguita con IDVD 3.1 di MacOs X su DVD-R 105 Pioneer installato su G4 400 Mhz 320MbRam risulta danneggiata nel video.

Il video cioe' che si rivede sul dvd ottenuto risulta ad "ondine orizzontali". Talvolta lo stesso effetto mi appariva quando masterizzavo sullo stesso sistema ma con IDVD su MaxOs 9.ecc

Sono disperato.

Massimo SchiavonPosted Image

Ciao a tutti.Relativamente al problema che avevo avuto ho risolto tutto.L'errore era di aver usato un pc ed in particolare il programma DVDDecrypter per caricare l'immagine del DVD sull'HD del Mac (giusto per risparmiare tempo e non caricare di lavoro il Mac che stavo usando).Questo programma non toglie evidentemente tutte le protezioni dal DVD originale.Ricaricata la cartella VIDEO_TS dal dvd non funzionante, ripassata con DVDBackup su Mac, e poi masterizzata su un nuovo supporto vergine (aggiungendo una cartella AUDIO_TS) ha dato un dvd perfetto.

Spero che tali informazioni possano servire a qualcuno.

Grazie a Roberto.E scusa a Enricovetto Posted Image

Guest

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, ho acuistao un masterizzatore di DVD est firewire Lacie Poket drive e non riesco ad installare iDVD 3 con il DVD di iLife so che con l'update alla versione 3.0.1 iDVD gestiva anche masterizzatori esterni ma come faccio a fare l'update se qunado inserisco il DVD d'installazione mi dice di non può eseguire l'installazione perchè non ho il superdrive?

Grazie 1000 a chi mi saprà aiutare.

Posted Image

Guest

Ciao a tutti avrei un problema vorrei poter vedere su un lettore Dvd da casa una serie di Divx e per ovviare a questo problema mi hanno consigliato un software shareware "ffmpegX" ma leggendo le istruzioni ho visto che mi trasferische solo i file formato DivX, Mov, VOB o MPeg e i miei file sono tutti .Avi.

Dove posso trovare, se questa è l'operazione giusta, un software che prima mi onverta i file da .Avi a un formato compatibile co ffmpeg ??

Guest

E ti hanno consigliato bene...

Qual'è il problema con ffmpegX?

Fai cosi:

1) Lancia ffmpegX

2) da Quick Presets seleziona "Hi-bitrate DVD (PAL)

3) da "OPEN..." scegli il tuo divX .avi

4) da "SAVE AS.." scegli dove devi salvare i files

5) Premi su "Encode", parte il terminale e.. Aspetta, aspetta, aspetta tutta la notte e anche più; alla fine ti troverai la carlella VIDEO_TS da masterizzare con Toast. Tutto Quì.

Alternativa?

!!!Toast Titanium 6!!!

fa tutto lui, capitoli, cambio scena ecc. ecc.

Ciao roberto