Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

visto: a parte che secondo me non da' la minima idea del prodotto ad uno che non ne sa nulla (appena testato su un mio amico)... qual'e` la data di uscita? che razza di trailer e'? quanto costeranno? ma sopratutto... becchero' una bella offerta in rete? ciao!

Vabbe', ho capito che prima o poi anch'io dovrò installare RealPlayer. ~_^

Che io sappia, i DVD di Eva dovrebbero contenre 4 episodi ciascuno. Il prezzo, ma qui siamo veramente sul vago, dovrebbe essere di 30 euro per disco. Che non è neanche tanto male per gli standard Dynamic; il prezzo per episodio sarebbe più o meno i tre quarti di quello dell'edizione in VHS. Considerando le possibilità offerte dal DVD, e gli standard qualitativi di Dynamic, si preannuncia un prodotto assai gustoso. ^___^

Già che ci siete, provate a dare un'occhiata alla sfilza di bonus previsti per i DVD di Trigun e Excel Saga. Niente male, eh? Se fanno lo stesso per Eva...

E io soffro, perché non ho neanche il lettore DVD. ;_;

Povero il mio portafogli.......

Guest

camillo: Vabbe', ho capito che prima o poi anch'io dovrò installare RealPlayer. ~_^

no. io son andato da un mio amico, e gli ho chiesto di scaricarlo e farmelo vedere... ^__^

ziodavle: neppure la PS2 è tanto male come lettore DVD.

confermo. un mio amico continua a dire che si vedono i quadrettoni, ma lui guarda i film a 30cm da uno schermo 28", per cui, il suo parere poco conta. e poi su un DVDPlayer non ci giri tanti Vgames, che ora costan davvero poco (sto giocando a Worms! da due settimane... altro che XboX!!!)

Guest

DVD di NGE: se fanno una offerta per l'acquisto collettivo, mi sa che li prendo, altrimenti, uhm... dovro' aspettare...

bye!

Riapro questo thread perchè voglio capire meglio come funziona il superdrive del nuovo iMac.

Mi sapete spiegare se crea i DVD da vedere nel lettore domestico? Oppure il formato DVD-R è supportato da pochi lettori?

Poi mi chiedo: ma per fare questi DVD, io devo usare che programma??? Uso iDVD??? Ma non era limitato ad 1GB? E allora che me ne faccio di un disco da 4.GB??? Devo comprare DVDPro o come-si-chiama? Oppure sul lettore di casa vedo un quarto d'ora alla volta...?

Altre domandone: per quanto riguarda invece i DVD dati, cioè i DVD-Rom, con che programma li creo? Sempre con iDVD? E lì voglio sperare la limitazione del giga non ci sia! Poi questi 4.7G, sono su una faccia o su 2? Cioè, scusate mi esprima meglio: il supporto è a due facce da 2.35G, ad una faccia da 4.7G oppure a 2 faccie da 4.7G???

Infine: mi attizza anche l'idea di fare i dvd partendo dalla videocamera e passando per iMovie 2.0. Quanto è realistico fare una cosa del genere con un iMac a 800Mhz? Cioè quanto ci metto a trasformare 1 ora di filmato DV su videocamera in 1 ora di filmato mpeg2 (suppongo) su DVD? 10 giorni di CPU o 5 ore...? E ho tutte le applicazioni che mi servono?

Grazie 1000 e scusate le tante domande!

A domanda risponde....

D:Mi sapete spiegare se crea i DVD da vedere nel lettore domestico? Oppure il formato DVD-R è supportato da pochi lettori?

R: crea DVD da leggere nel lettore domestico.

La maggior parte dei lettori DVD recenti legge il DVD creato dal superdrive di Apple.

D:Poi mi chiedo: ma per fare questi DVD, io devo usare che programma???

R: devi usare iDVD o iDVD 2.0 che e' gia' compreso nei Mac che sono dotati di Superdrive.

D:Uso iDVD??? Ma non era limitato ad 1GB? E allora che me ne faccio di un disco da 4.GB???

R: iDVD era limitato ad un'ora di registrazione e non ad 1.GB.

Avendo un bitrate fisso il massimo ottenibile su un supporto da 1GB era di un'ora di registrazione totale.

iDVD 2.0 ti permette di avere DVD della lunghezza massima di 90 minuti.

D: Devo comprare DVDPro o come-si-chiama? Oppure sul lettore di casa vedo un quarto d'ora alla volta...?

R: DVD Studio Pro ti permette di gestire il bitrate a piacimento e creare DVD di tutte le lunghezze compatibili con i 4.7 GB che il DVD-R ti mette a disposizione.

Ovviamente vedrai i filmati della lunghezza dall'applicazione che effettua la registrazione.

D: Per quanto riguarda invece i DVD dati, cioè i DVD-Rom, con che programma li creo? Sempre con iDVD? E lì voglio sperare la limitazione del giga non ci sia!

R: Come abbiamo visto non c'e' alcuna limitazione di 1G, i DVD Dati si possono creare con Toast 5 Titanium che include Toast DVD e permette di creare DVD con 4.7 GB di dati.

D:Poi questi 4.7G, sono su una faccia o su 2?

R:I 4.7 GB sono su una sola faccia. Allo stato attuale non esistono DVD-R con doppia faccia da 4.7 GB compatibili con SuperDrive.

D:Cioè, scusate mi esprima meglio: il supporto è a due facce da 2.35G, ad una faccia da 4.7G oppure a 2 faccie da 4.7G???

R: 1 faccia da 4.7 GB

D:Infine: mi attizza anche l'idea di fare i dvd partendo dalla videocamera e passando per iMovie 2.0. Quanto è realistico fare una cosa del genere con un iMac a 800Mhz?

Fattibilissimo visto che il primo Mac a montare un Superdrive era un Mac a 733 Mhz, con una sistema di cache diverso ma con potenza simile a quella di un iMac da 800 Mhz.

D:Cioè quanto ci metto a trasformare 1 ora di filmato DV su videocamera in 1 ora di filmato mpeg2 (suppongo) su DVD? 10 giorni di CPU o 5 ore...?

R: da 1 a 3 volte la lunghezza del filmato finale: dipende dal tipo di compressione del filmato originale e dalla velocita' della CPU che utilizzi.

La compressione avviene con il solo ausilio del software.

D: E ho tutte le applicazioni che mi servono?

R: Sicuramente si.

Hai iMovie 2 per acquisire i filmati da telecamera via DV.

Hai iPhoto per importare e preparare le immagini fotografiche per gli slideshow da inserire in iDVD 2.0 e per creare gli sfondi

Hai iTunes 2 per creare le colonne sonore e importarle da CD e MP3

Hai iDVD 2.0 per integrare il tutto con menu aminati, immagini di sfondo e musica.

Il tuo Quicktime sara' dotato di un compressore MPEG2 software che ti permettera' di comprire il tuo progetto e renderlo disponibile per la masterizzazione su DVD e la successiva lettura su un player casalingo.