Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ho realizzato un filmato flash di 3 minuti.

Lo devo esportare in dv per salvarlo in formato dvd o video cd di toast per leggerlo con un lettore compatibile e fare una proiezione continua.

Il lettore può fare il repeat, ma riporta sul video l'indicazione che é molto fastidiosa.

Sapete come fare per inserire già il loop nel filmato?

Posso lavorare con imovie, idvd, final cut 2

Grazie

Guest

Ho appena acquistato un G5 1,8 Ghz con superDrive DVD-RW DVR-106D ho masterizzato con iDVD 3 un filmato montato da me con FCP e il risultato é un filmato che avanza a scatti. Premetto che avevo avuto lo stesso problema con il precedente G4 risolto con l'aggiornamento del firmware. Che faccio???

Posted Image

Guest

Dipende dal tipo di compressore che scegli nei setting di esportazione. Usa Esporta a filmato QuickTime e nelle opzioni scegli DV-Pal a 25 fps e audio a 44,100 Khz disattivando lo streaming internet.

Poi trascina il documento nella finestra di iDVD e vai!

Ho letto che noi comuni mortali con i nostri miseri computer da qualche migliaia di euro non abbiamo la possibilità di creare dvd protetti.Qualcuno di voi sa darmi informazioni un po' più precise? Mi hanno chiesto per lavoro di proteggere un dvd e ho bisogno di capire come muovermi...Help me!

G.

Ma no. Il DVD non ha nulla a che fare con un filmato QuickTime.

Il problema della scarsa qualità lo risolvi con 50€ se ti compri BitVice Light (o come cavolo l'hanno chiamato). Preferisco Heuris ma costa troppo e non è davvero il migliore sulla piazza.

http://www.innobits.se/

NON impostare il samplerate dell'audio a 44.100 perchè lo standard DVD è 48.000 ed ancora non capisco come il tuo esperimento abbia potuto funzionare ...

Gianni

gli encoder di iDVD e Devideon sono delle vere porcherie (persino peggio del plugin mpeg-2 di Nero su PC). Stanne lontano finchè puoi!

Gianni

Guest

drowse > qui lo imposto a 25f/s per una risoluzione di 720x526..

526???? devi fare 720x576!

Posted Image

io sono riuscito a mettere la protezione macrovision e css con dvd studio pro 1.5.2 e un comunissimo G4 DP1,42 e un masterizzattore dvd A05.

Il menà è incopiabile da dvd a dvd e se provi a copiare il video da dvd a vhs la registrazione è molto satura di crominanza e sgancia il video come se gli mancano i sincronismi.

Non ho capito bene. Intendi che il rosso si sposta (come se fossimo in RGB)?

O come quando si sbaglia il treshold di un antinoise temporale (che se gira una testa i capelli restano fermi)?

Gianni

Guest

Uso DVD backup e DVD2onex per fare copie del miei DVD con ottimi risultati. Ma talvolta e in particolare con filmati lunghi circa 3 ore verso la fine la visione si blocca e procede a scatti fino a saltare improvvisamente alla fine del film. Questo avviene usando il DVD domestico e qualche volta anche usando il mac. Preciso che ho usato toast 6.0 con OS10.2 e toast 5.2 con OS 9.2 e sempre masterizzando a 1X, ma il risultato non cambia. Qualcuno può aiutarmi. Grazie