Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Sarà un baco di DVD2Onex. Credo che DVD della durata di 3 ore siano un po' troppo "pesanti".

Anchio pensavo che i masterizzatori for general use nn supportassero le protezioni... invece!

i DVD che faccio hanno tutti dei menù realizzati con photoshop a più livelli e un video encodato a 6500 con audio in AC3.

Se attivi le protezioni CSS e MACROVISION sia sul progetto che sul singolo filmato quando vai a masterizzare da DVD STUDIO PRO ti dice che il mast nn supporta le protezioni.

Provate a creare le cartelle Video_TS e Audio_TS attivando le protezioni, DSP nn ve le disattiverà xè la destinazione delle due cartelle è l'hd, poi masterizzatele con toast, come per incanto il progetto con le protezioni verra scritto su DVD... il risultato? Facendo una copia da DVD a DVD con le colonne di duplica (www.civiesse.it) i menù non verranno copiati e solo la prima traccia video (ne nel progetto avete 4 tracce video solo la prima verrà copiata) se invece provate a fare la copia da DVD a VHS o qualsiasi altro formato (DvCam, Betacam Sp, MpegIMX ecc) senza passare attraverso un TBC ci sarà una forte saturazione dei colori sulla copia (i colori sbavano e ci sta un lieve ritardo della crominanza sulla luminanza) se invece pensate che un TBC vi rigeneri i sincronismi vi sbagliate alla grande, passando per un TBC i colori non sbavano e non c'è nessun ritardo tra il luma e il croma ma il segnale va e viene come se non è sincronizzato con dei flash verdi rendendo la visione della copia impossibile.

Se volete vi posso mandare un DVD protetto e ci fate tutte le prove che volete...

Leggo che siete abbastanza esperti in questo campo... di che cosa vi occupate?

Dimenticavo... questo trucco funziona solo con DSP 1.5.2

salve volevo chiedervi come mai osex quando gli dico di rippare per esempio dal 26° capitolo al 36° in elemtary stream (cioè che ti crea i file mpeg2 e ac3) dvd studio pro nn mi riconosce l'audio, invece se parto a rippare dal 1° capitolo lo riconosce alla perfezione.

Guest

Per alessandro il tuo problema deriva dal fatto che ogni capitolo è concatenato con il prossimo e se non parti dal primo perdi info necessarie per poterlo lavorare con DVD studio pro, almeno è quello che capita a me se non li lavoro dal primo capitolo.

Per gli altri è strano che non vi partano ma questi programmi credo che necessitino del BSD se non lo avete installato, questi programmi credo che non funzionino.

il fatto è che ho già utilizzato la tecnica di dividere un film in due parti ed è sempre andato bene... ma adesso nn ci riesco più... conosci un sistema simile per creare una copia di backup di un dvd video mantenendo l'audio in AC3?

Guest

Bhè se disponi di un masterizzatore DVd i programmi sopracitati cioè DVD2onex e DVD backup fanno al caso tuo se no ti consiglierei di utilizzare FFmpeg l'ultima versione la 0.0.9 che dovrebbe trattare anche l'audio in AC3 se non sbaglio:

http://www.macupdate.com/info.php/id/8988

Ciao raga sono nuovo di qui e ho letto e stra letto tutto il forum senza riuscire a risolvere il mio problema...

Io posseggo un g5 doppio processore e ho scaricato da internet un po' di filmini simpatici che volevo fare avedere ai miei amici sul dvd di casa. Il punto è questo ho provato con toast 6 titanium con il quale si dice in giro che faccia le conversione da solo senza dover fare niente... ma il risultato è che vedo il video e non sento l'audio. Allora ho deciso (leggendo sul vostro forum che si poteva usare un programma che si chiama "ffmpegx" bene questo programma mi prepara tutto per benino compresa la cartella "video_ts" soltanto che facendo partire questa cartella con dvd player il problema persiste NON SENTO L'AUDIO! Sarei grato se qualche buona anima mi facesse capire come si fa a fare un corretto dvd (che vada compreso audio) senza dover comprare programmi tipo dvdstudiopro, final cut ecc. (se esistono programmi free che servano per ovviare a questo problema ben vengano... ciao e grazie mille

Ho notato che DVD Studio PRO 2 quando costruisce un DVD, ti crea una cartella PAR dove ci sono file chiamati appunto .par

Volevo sapere se devono rimanere dentro la cartella VIDEO_TS, se possono dare fastidio a lettori da casa, a PC, etc.

Insomma, a cosa servono?

Grazie.

Fab