Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

...E provare a fare dei VideoCD?

Certo la qualità finale non sarà uguale al DVD ma magari

avendo a che fare solo con l'mpeg 1...

Si occorrerebbero + supporti CD ma se questo non è un problema, ed essendo i filmati per forza di cose più corti, magari riesci anche così ad evitare pure il fuori sincrono...

...Potresti fare un tentativo con tre-quattro puntate x CD:

Prova, sempre con Toast 6 o anche con ffmpegx.

Ciao Roberto

Ho provato adesso

Ho fatto un VCD con 1 solo episodio ed il risultato è identico Posted Image

La sincronizzazione è sbagliata fin dall'inizio, praticamente parte prima l'audio e poi parte il video, circa 1 secondo dopo, mantenendolo fuori sincrono per tutto il filmato

Forse non tutti sanno che...

L'ultima versione di Toast permette di creare DVD Video(un pò tipo iDvd ma molto più limitato) direttamente da un qualsiasi formato video compatibile con Quicktime.

L'applicazione si occupa di fare la compressione, di mettere menù, di creare le cartelle Audio e Video TS tutto in automatico.

Il risultato finale è un DVD con uno sfondo tipo "lenzuolo di seta blu" e con delle caselle rettangolari sulla Sx dello schermo contenenti i filmati.

Entrando dentro il paccheto dell'applicazione ->contents->resources->themes

si trova un file ocean.psd editabile con Photoshop che contiene tutti i dati per la creazione del suddetto tema di default.

A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia e modificare lo sfondo, la posizione e la grandezza delle finestre, il font del testo ecc...

Certo, se utilizzate DVDstudioPro non ha senso ma se non ce l'avete... ;)

Guest

Che dirti Fabrizio...

forse ha ragione Luciano: a volte bisogna rassegnarsi.

Peccato, a me è successa la stessa cosa con un Divx particolarmente ostico in questo senso ed ho lasciato perdere...

Ciao roberto

Devi aprire il DivX con AviEdit, con Virtualdub (con quello che ti pare ma che ti permetta di modificare i metadati) e devi farlo con Windows, purtroppo.

Invece di spostare la traccia audio rispetto a quella video, prova a cambiarne la velocità (cioè il samplerate in riproduzione); è una cosa che si può fare anche con i mov.

Un cambiamento del pitch audio intorno allo 0.3 - 0.5% non si nota quasi e può risolvere il problema.

Gianni

Gianni, il Divx è gia sincronizzato bene.

La sincronia la perdo quando lo converto in Mpg

Poi non penso sia un problema di pitch perchè l'errore che ho all'inizio del filmato è lo stesso che ho alla fine: il video non è più lento dell'audio, parte dopo!

Guest

Se è così, perchè non trasformi il Divx in Mov invece che in Mpeg?

Se è ancora fuori sincrono, lo apri con QuickTime (Pro), tagli la traccia audio, la incolli in un nuovo filmato, togli via il primo secondo di audio da questo nuovo filmato, lo copi e lo ri-incolli nel filmato Mov originale.

Il tutto dovrebbe essere ora sincronizzato, dall'inizio alla fine...

A questo punto puoi di nuovo codificarlo in Mpeg, magari con Toast...

Non dirmi che hai già provato e non funziona, io mi sto scervellando per te...Posted Image

No, non ho provato

Dopo provo però ;)

La mia paura è che gia il file originale come qualità fa abbastanza schifo, se lo comprimo altre 2 volte ho paura di non distinguere nemmeno le facce ;)

Convertendolo con DivX doctor II in 3Vix su classic non ricomprimi nulla. Se poi rinunci al flattening (intanto lo vuoi infilare nel toaster) ci metti anche poco tempo.

Oggi è uscita la versione 4.5 di questo bel codec australiano.

Gianni