Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ciao.

Chi di voi sa come si copia un dvd???

Vorrei fare una copia di un dvd che ho creato tempo fa.

Io uso Final Cut 3 ed iDvd 2.

Grazie!!!

Guest

Oppure seguire la strada indicata da Apple...

Nel kBase # 42724 Apple spiega, come duplicare, nel SuperDrive, i DVD masterizzati tramite l'applicazione base iDVD e del quale non abbiamo più le risorse originali del progetto.

La soluzione è Disk Copy, una utility fornita di serie col sistema operativo Mac OS X e localizzato nella cartella Utilities, dentro Applications:

- inserire il DVD Video nel SuperDrive; aprire Disk Copy;

- scegliere dal menu Image "New Image from Device" (fino a Mac OS X 10.1.5) oppure dal menu File "Image from Device from New" (in Mac OS X 10.2 e successivi);

- selezionare il disco da copiare avendo cliccato il triangolino a lato (vedi immagine a lato), con un solo drive (solo il PowerMac dell'ultima generazione ne ha due) l'immagine apparirà come Disk 1, rinominabile come si vuole;

- scegliere dal menu pop-up Image Format "DVD/CD Master"; dopo la creazione dell'immagine, dal menu Image scegliere "Burn Image" (fino a Mac OS X 10.1.5) oppure dal menu File "Burn Image" (in Mac OS X 10.2 e successivi);

- selezionare la nuova immagine e dopo aver inserito un DVD-R vergine e masterizzare.

Apple precisa, opportunamente, che questo metodo funziona solo con DVD Video prodotti con iDVD e non con DVD Video protetti da metodi anti-copia come i film normalmente in commercio.

Non ci sono notizie per quelli prodotti con DVD Studio Pro e per quei DVD Video non coperti da sistemi anti-copia.

Vorrei essere aiutato pure io, azz.......

Ne ho bruciati 4 DVD, su OS 9, X, con toast 5.2 e 6.

Potrei anche dirvi qualcosa di più dettagliato sulle fallite masterizzazioni, ma se nessuno si fa sentire io che scrivo a fare? Avevo già chiesto aiuto in un altro forum....

Mi sa che lascerò messaggi ovunque ..... Aiutatemi

I dvd costano ;-)

Guest

Attilio ma di che parli??? Spiega meglio il tuo problema.

I dvd costano, vero, 1 euro certificati 4x!!!!

Se li fa portare un mio amico da... NAPOLI!!!

Marca: reSet. Pefettamente compatibili con il Pioner 105 e con il lettore da casa.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">...1 euro certificati 4x!!!! </FONT>????

Stai scherzando? Io pago 2,50 quelli 1x, e 4 euro i 2x.

Ho visto i 4x a 6 euro, non li compro perchè il mio masterizzatore è 2x.

E non dal bottegaio sotto casa, ma all'Ipercoop...

X Sandro

Parlo dei problemi che ho con toast a masterizzare dvd.

Ho appena terminato di masterizzare un dvd con toast 5.3, toast 6, e anche su os 9.2 con un pb titanium ad 1 GHz, ma mi ha dato i seguenti errore!!

Posted Image

Chi sa dirmi qualcosa in merito, oppure indirizzarmi in un'altra parte del forum dove posso avere + chiarimenti?

Guest

Scusate.

Ma se io, prima di copiare un dvd, volessi acquisirlo dul mac per cambiare alcune scene per poi masterizzarlo; potrei???

COME???

<FONT COLOR="0000ff">Luciano>Stai scherzando? Io pago 2,50 quelli 1x, e 4 euro i 2x.

Ho visto i 4x a 6 euro, non li compro perchè il mio masterizzatore è 2x.

E non dal bottegaio sotto casa, ma all'Ipercoop...</FONT><FONT COLOR="000000">

Ma all'ipercoop vicino a casa tua i commessi hanno il passamontagna? Posted Image

Io i 4x li ho pagati mi pare un euro e 10 in Spindle da 100Pz su Ebay compresa la spedizione.

Che poi li utilizzi a 1X per il tuo stesso problema è un altro paio di maniche... Posted Image</FONT>

Dopo un pò di prove e smarronamenti vari (ogni prova comprendeva la codifica e ricodifica=un sacco di tempo=smarronamento) sono riuscito a capire dove fosse il problema.

A tutti i filmati era stato aggiunto un titolo all'inizio di circa un secondo senza audio.

Togliendo questo titolo e convertendo il filmato in Mpg1 l'audio rimane sincronizzato.

Mah... non capisco il motivo di tale comportamento fatto sta che sono riuscito ad aggirare il problema.

Quello che è strano è che il file Divx fosse sincronizzato.. mah