Sign in to follow this  

Recommended Posts

Gentili amici............... lunedì mi sono fiondato in negozio per acquistare il concerto degli U2 allo Slane Castle su dvd. Ieri sera ho tentato di estrarre la musica per inciderla su cd, ma .......... fallito. Ho usato DVDExtractor0.9 per estrarre le tracce audio+video, sembra andato tutto a buon fine, e mAC3dec1.6 per trasformare il file AC3 in mp3+aiff+pcm...... processo andato a buon fine. Ora vado a riascoltare i file ottenuti ed ecco la sorpresa........ la musica è velocizzata e ci sono dei "bip" ogni 2 o 3 secondi...... ho cambiato dvd pensando ad un sistema di protezione e ho tentato con un dvd + vecchio ma il problema resta!!!!!!

Aiutatemi!!!!!

Grazie

salve a tutti

io e mio padre saremmo intenzionati ad acquistare un lettore DVD home in grado di leggere altri formati, soprattutto Divx, CD audio e mp3, ma brancoliamo nel buio!

Io ho sempre annaspato nel mare dei formati (ancora adesso continuo a non capire quali differenze reali ci siano tra Divx, avi, mpeg vari...so solo di aver risolto tutto da quanto ho scaricato MPlayer!) ed ora mi trovo in imbarazzo...esistono lettori in grado di leggere i formati suddetti? aggiornare il firmware di un lettore è un'operazione necessaria per garantire l'aggiornabilità del lettore? e, soprattutto, potrebbero esserci conflitti con CD o DVD masterizzati sul Mac? (non nascondiamocelo, il mondo gira intorno a Windows...Posted Image

suggerimenti su marche e modelli sono ben accette! appassionati dell'high tech, aiutatemi! Posted Image

Guest

Avevo letto da qualche parte (dove?) che la masterizzazione di DVD con toast ha un limite di scrittura a 4,2 giga ...

solo con masterizzatori esterni?

solo i giorni dispari?

solo nei miei ricordi bacati?

a voi risulta?

(ovviamente sono sprovvisto dell'hardware per verificare)

Grazie

Guest

I DVD-R (ma anche i +R) vengono venduti con la capacità nominale di 4,7 gigabyte.

In realtà si tratta di un tranello commerciale. I DVD vergini possono sì registrare 4.700.000.000 bytes, che però, in pratica, equivalgono a 4,37 giga (4.700.000.000 / 1024 / 1024 / 1024).

Dunque, con Toast, ma anche con qualsiasi programma di masterizzazione, si possono registrare su DVD 4,37 Gigabyte di dati, meno qualcosa che il filesystem si prende al momento della formattazione del disco.

Guest

Ma sono affidabili, questi DVD da 1 euro?

Perchè vedo su vari siti di vendita online che i prezzi sono comunque sempre almeno 3-4 o più euro.

Com'è che questi possono vendere a quel prezzo?

Guest

Io li pago due Euro ciascuno e fino a questo momento non mi hanno mai dato problemi.

(masterizzatore Pioneer DVR-105)

Ciao Roberto

Guest

Anch'io vorrei comperarne uno. So che il migliore è il Kiss dal 450 in su, poi ci sarebbero modelli piu economici: stasera stesso da Euronics ne ho visto uno x 169 Euro con firmware aggiornabile era un marvel & Louis (mi pare si chiamasse così), l'ho visto in funzione con un SOLO Divx e andava più che bene... non so se con altri andava altrettanto bene. Certo se dovessi comperarlo mi porterei dietro almeno tre-quattro Divx dei miei per provarlo prima.

Ciao Roberto

Alla fine di tutto a me non mi ha dato aiuto nessuno?????

Riuscite tutti a masterizzare senza bruciare nemmeno un dvd, e toast non vi ha mai dato messaggi di questo genere?

Ci siete????????

Ci sono anche i nuovi Philips DVD 737 A 199 EURO

che non sembrano male...

ecco le specifiche

se hai nell’hard disc del tuo PC dei filmati, li puoi masterizzare su di un CD e rivederli tramite il DVD-737 con la qualità DVD;

se hai nell’hard disc del tuo PC dei brani MP3 li puoi masterizzare su di un CD ed ascoltarli tramite il DVD-737 collegato ad un impianto hi-fi;

se hai nell’hard disc del tuo PC delle foto , le puoi masterizzare su CD e rivederle sul TV tramite DVD-737

SPECIFICHE TECNICHE

Formati riproducibili:

DVD-Video

Video CD (VCD)

S-Video CD (SVCD)

MP3

CD-R e CD-RW (Applicabile a dischi con multi sessioni terminate)

JPEG (5 Massima risoluzione JPEG 4 megapixels)

DVD+RW

DVD+R

DivX (6 GMC (Global Motion Compensation) e Q-Pel (Quarter Pixel) non supportati)

MPEG-4

Formato TV:

Standard: PAL (50 Hz) – NTSC(60Hz)

Numero di linee: 625 (PAL) – 525(NTSC)

Playback Multi standard (PAL/ NTSC)

Formato audio:

MPEG/Dolby: Compressed Digital, Digital/PCM 16, 20, 24 bits - fs, 44.1, 48, 96 kHz

MP3 (ISO 9660) 96, 112, 128, 256 kbps, e variabile bitrate - fs, 32, 44.1, 48 kHz

Suono stereo analogico

Dolby Digital suono multicanale

Suono 3D sound per virtual surround sound in 2 speaker

Formato Video:

Compressione Digitale MPEG 2 per DVD, SVCD e MPEG 1 per VCD

DVD: 50Hz - 60Hz

- Risoluzione orizzontale: 720 pixels 720 pixels

- Risoluzione verticale:  576 linee 480 linee

VCD 50Hz 60Hz

- Risoluzione orizzontale: 352 pixels 352 pixels

- Risoluzione verticale: 288 linee 240 linee

MPEG-4 ISO IEC14496

Connessioni:

Scart

Uscita video

Uscita audio L+R

Uscita digitale:

- coassiale

- IEC958 for CDDA/LPCM

- IEC1937 for MPEG 1/2,

- Dolby Digital

Funzioni Generali:

Stop / play / pausa

Avanzamento e riavvolgimento veloce e lento

Funzione Slow motion

Virtual Jog Shuttle

Titolo, selezione trace, capito (Titolo / capitolo / Selezione Traccia)

Funzione skip tracce (precedente e successiva)

Funzione ripetizione  Capitolo / Titolo / Tutto  o Traccia / Tutto

Funzione repeat, Shuffle & Scan

Zoom con immagini ingrandite

Screen saver (dimensione 75% dopo 15 min.)

Suono 3D

Funzione Enhanced Smart Picture

Conversione NTSC/PAL

Blocco bambini

Spegnimento automatico per risparmio energetico

Modalità Night

Funzione Music slideshow

Dimensioni: W435 x H50 x D310 mm

Peso: circa 2.5 kg

Funzionalità DivXâ„¢: DivX 4.x e 5.x6

Funzionalità DVD:

Selezione multi-angolo (Multi-angle selection)

Selezione Audio 1 su 8 lingue

Selezione sottotitoli 1 su 32 lingue

Conversione: 16:9, 4:3 Letter Box, 4:3 Pan Scan

Software aggiornabile

Contenuto della confezione

Lettore DVD

Telecomando con batterie

Manuale d’uso

Cavo SCART

Praticamente legge di tutto.

Se invece non vi interessa il Divx

e volete leggere tutto il resto...

photo, mpeg1, sfusi su CD etc

un bel draytek da 49 euro al mediaworld vi risolve tutti i problemi

Guest

Ho visto che c'è un'ulteriore alternativa al Kiss: il Nortek Ndvx-100 (180 euro da CentroHL). Qualcuno ne sa qualcosa?

Guest

Attilio hai ragione, ma a me risulta al quanto strano che bruci tutti 'sti DVD. Io, toccando ferro, non ne ho mai bruciato uno col mio vecchio G3 a 300Mhz sia su 9 che con X.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di comprarti un DVD-RW e di fare dei tentativi con questo tipo di disco, io ho un Memorex 1x che ho pagato 6 euro mi pare, lo uso per le prove e poi lo formatto...

Ciao roberto