Problema batteria!!

zerymac
 Share

Recommended Posts

Ho grossi problemi con la ricarica della batteria, per ricaricarsi ci vuole tutta una notte, e al mattino nonostante le innumerevoli ore la spia luminosa sullo spinotto del caricabatterie rimane gialla.

La apple ha pubblicato un'articolo dove dice che se ci sono problemi con la batteria la spia lampeggia 5 volte in accensione, a me non accade, ma credo cmq che abbia problemi.

A voi da lo stesso problema?

Oggi ho provato a fare una breve ricarica di circa 2 ore con il caricabatteria del macbook che è leggermente più potente, e si è ricaricato più in fretta, ma per una ricarica completa richeideva ancora quasi 4 ore.......bo non so che pensare, ma sono un pò deluso!Lo provo ancora qualche fiorno, e se vedo che non si riesce a trovare una soluzione lo rimando alla apple e me ne prendo un'altro!

Da informazioni che ho trovato sul forum della Apple, sembra che molti utenti abbiano lamentato i lunghissimi tempi di ricarica a seguito dello scaricamento totale della batteria. Ovvero, se si porta il MacBook Air a entrare in sleep a causa della batteria esaurita, la successiva ricarica impiega sulle 8 ore. Se si inizia la ricarica quando la carica rimanente è anche solo 3-5%, la ricarica impiega moolto meno tempo. Non è chiaro se questo sia il comportamento atteso o se sia invece un difetto del meccanismo di ricarica, che carica la batteria in fasi distinte e a velocità distinte.

Ribadisco che non ho esperienza personale di questo fatto, ma veramente molti utenti hanno descritto il tuo stesso "problema".

Da quanto si è potuto appurare, Apple ha scelto tempi di ricarica molto lunghi per evitare danni al portatile. Ciò è confermato dalla scelta di un caricabatteria a bassa capacità che, durante la carica, non stressa la batteria impedendo eventuali surriscaldamenti anomali che danneggerebbero sia la circuiteria interna che il case....

http://www.hardmac.com/news/2008-02-12/#7765 ( messaggio delle 14:43 ).

Da quanto si è potuto appurare, Apple ha scelto tempi di ricarica molto lunghi per evitare danni al portatile. Ciò è confermato dalla scelta di un caricabatteria a bassa capacità che, durante la carica, non stressa la batteria impedendo eventuali surriscaldamenti anomali che danneggerebbero sia la circuiteria interna che il case....

http://www.hardmac.com/news/2008-02-12/#7765 ( messaggio delle 14:43 ).

Trovo incredibile che la apple possa fare una cosa del genere, fare un superportatile che deve però sempre essere sotto carica....... più che altro credo che ci sia qualche altro problema di fondo, potrei capire se la ricarica invece che in 2-3 ore avvenisse in 4 ma ragazzi 8 ore sono una giornata lavorativa!!!!

Per la prima volta non sono veramente soddisfatto di un prodotto apple!!!