Sign in to follow this  
cammisa

adattatori wifi

Recommended Posts

ciao a tutti ho appena comprato un router wireless netgear wgt624 e la sua chiavetta usb wg111t, ho scoperto, dopo tante ricerche, che questo pennino non va bene per il mio mac con sistema 10.4, mi sapreste consigliare un paio di pennini che sicuramente vanno con il mio mac.

vi ringrazio in anticipo se non fosse per voi......

ho risolto, vi spiego come perche' se vi capita almeno sapete dove sta l'intoppo:

il router va benissimo ma la chiavetta no, la wg111t della netgear non va bene per il mac, non vi scervellate a cercare il modo perche' non funziona io ci ho combattuto per 24 ore e non sono riuscito, la soluzione e' solo la cambiare la chiavetta, ho preso una D-link dwl-g122 ed e' perfetta, sembra andare meglio del cavo, il segnale e' sempre al 99% fisso, al massimo scende al 90%, il costo e' di 25 euro e non e' un prezzo caro visto che per il mac costa tutto il doppio.

ciao a tutti

Se avessi letto il primo thread evidenziato in cima alla lista, avresti risparmiato i soldi della WG111 (è risaputa la sua allergia ai Mac) e comprato uno degli adapter funzionanti che lì sono consigliati.

ne approfitto per chiedere un paio di cose perche' sono nuovo del wireless:

ho una chiavetta a 54, ma se prendo una a 108 e' sicuro che mi va al doppio della velocita?

c'e' un modo per farlo rimanere connesso anche se spengo il computer? ogni volta che lo riaccendo devo aprire le preferenze mettere password e aspettare qualche secondo che si collega, prima con il cavo ero sempre collegato.

Una connessione a 108 MBps non è uno standard ufficiale.

In pratica vengono usati due canali 54+54 per migliorare la velocità e la stabilità della connessione... ma bisogna anche avere un router che supporti tale sistema.

In ogni caso, la velocità di un prodotto informatico non raddoppia al raddoppio della velocità nominale...

rimanendo in tema:

il mio router netgear supporta i 108 e la chiavetta d-link dwl G122 a 54 funziona perfettamente, i driver per mac li ho trovai nel CD, ora mi sono comprato la chiavetta della d-link uguale ma a 108, la dwl G132, ma non ho trovato i driver nel CD, sapreste dirmi dove posso trovarli? anche di terze parti o qualcosa con il terminale, insomma ad una prima occhiata in rete non ci sono ma voi siete piu' esperti e sicuramente mi saprete aiutare.(speriamo)