Differenza Macbook 2 Gb e 4 Gb di RAM

Recommended Posts

So che potrebbe risultare stupida come domanda, ma spero mi rispondiate lo stesso..

Io ho un macbook bianco con processore santarosa e 1 gb di RAM.

Vorrei ampliare la RAM aggiungendo o meglio sostituendo la mia attuale RAM con nuovi e più capienti banchi.

IO uso il portatile per eseguire Office, Photoshop, Iphoto, Imovie qualche volta. Insomma un uso normale del mac.

Dite che la differenza si nota parecchio in termini di velocità tra un 2 gb e un 4 gb di ram?

Grazie per la risposta...

Concordo con Gabry777 e aggiungo una cosa :P

Se con Photoshop e iMovie editi foto/video molto grandi, ad alta risoluzione (per capirci lavori su file molto grandi e con Photoshop se ne aprono anche più d'uno alla volta) potrebbero stare stretti anche i 4 GB.

Considera che in questo momento il prezzo della ram è basso e presto tornerà a salire, visto che la differenza di costo tra 2 e 4 GB e di poche decine di € pensa a quanto spesso ti serve aprire più programmi "pesanti" contemporanemaente o lavorare su dati molto grossi. Poi chissà magari un nuovo photoshop o altro programma che ti servirà fra un paio di anni potrebbe volere quei 4 Gb. (Io ne ho messi 4 sul mio iMac e spesso li ho già saturati con programmi "office/web" senza editor di foto/video)

Concordo con Gabry777 e aggiungo una cosa :P

Se con Photoshop e iMovie editi foto/video molto grandi, ad alta risoluzione (per capirci lavori su file molto grandi e con Photoshop se ne aprono anche più d'uno alla volta) potrebbero stare stretti anche i 4 GB.

Considera che in questo momento il prezzo della ram è basso e presto tornerà a salire, visto che la differenza di costo tra 2 e 4 GB e di poche decine di € pensa a quanto spesso ti serve aprire più programmi "pesanti" contemporanemaente o lavorare su dati molto grossi. Poi chissà magari un nuovo photoshop o altro programma che ti servirà fra un paio di anni potrebbe volere quei 4 Gb. (Io ne ho messi 4 sul mio iMac e spesso li ho già saturati con programmi "office/web" senza editor di foto/video)

Dove mi conviene acquistarle?

A me hanno chiesto 160 euro per 4 Gb di RAM in un negozio di Roma...

Ed era anche il prezzo più basso....

grazie per il consiglio..

PS: io non uso foto enormi, poi certo dipende tu per enormi cosa intendi. Io uso foto create con fotocamere da 8 Mpixel, quindi da 5Mb l'una...

Se dici che la differenza è pochi euro mi conviene prendere 4, visto che faccio la spesa.....

Dove mi conviene acquistarle?

A me hanno chiesto 160 euro per 4 Gb di RAM in un negozio di Roma...

Ed era anche il prezzo più basso....

grazie per il consiglio..

PS: io non uso foto enormi, poi certo dipende tu per enormi cosa intendi. Io uso foto create con fotocamere da 8 Mpixel, quindi da 5Mb l'una...

Se dici che la differenza è pochi euro mi conviene prendere 4, visto che faccio la spesa.....

Ho sentito che con alcune offerte online si trovano 2 GB a circa 60€ e 4 GB a circa 100€.

Io ho comprato da www.Crucial.com/eu qualche mese fa, altro sito molto in voga sul forum è www.buydifferent.it.

Comunque sono 5 MB ultracompresse quelle foto, Photoshop le decomprime per lavorarci nella ram e deve tenere tutti i dati temporanei delle varie modifiche per poter permettere un annullamento, per ogni singola foto aperta.