trova/sostituisci: testo con immagine

syokaku
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

sto impaginando una brochurina partendo da dei file di word con delle tabelle. mi trovo a sostituire "a mano" dei testi (tipo sx, dx, ecc) con delle icone che ho già realizzato (freccia a sinistra, freccia a destra, ecc). pensavo che trova/sostituisci potesse sostituire del testo con delle immagini, ma niente.

qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per velocizzare l'operazione e per non inserire le icone ad una ad una? per esempio qualche plugin?

vi ringrazio anticipatamente

Leggere l'Help online di ID, no?

Vabbè, sarò buono....

Replace with clipboard contents You can replace search items with either formatted or unformatted content copied to the clipboard. You can even replace text with a graphic you copied. Simply copy the item, and then, in the Find/Change dialog box, choose an option from the Other submenu from the pop‑up menu to the right of the Change To box

•••••

L'help online c'è, usatelo ;)

scusate, mi sono ovviamente dimenticato di dire che uso la cs2: alain, quello che mi dici tu è per cs3 immagino, perrchè nel manuale della cs non c'è scritto nulla...

@albertocchio: cosa intendi per taggare? c'è un modo per realizzare in maniera ultra veloce una font da delle illustrazioni vettoriali?

scusate, mi sono ovviamente dimenticato di dire che uso la cs2: alain, quello che mi dici tu è per cs3 immagino, perrchè nel manuale della cs non c'è scritto nulla...

@albertocchio: cosa intendi per taggare? c'è un modo per realizzare in maniera ultra veloce una font da delle illustrazioni vettoriali?

Ecco, ti sei dimenticato di dirlo e a me (non so perché) mi sembrava ovvio che tu parlassi della CS3 :(

Mi dispiace non ti posso aiutare con la CS2 non l'ho sotto mano

dipende da quante icone hai da inserire, poi con le spaziature o linee di base ti gestisci con i fogli stile carattere quindi il font da creare non avrebbe bisogno di spaziature calibrate, potresti anche inserirli direttamente nel font che usi nel testo al posto di simboli o caratteri che sei sicuro di non usare sul tuo documento. Devi stare attento però a salvare il font nuovo, non è facilissimo, FontLab è un software enorme e pieno di insidie.

Taggare [da Tag] è l'applicazione degli stili at testo che poi vengono riconosciuti in indesign.